Curl Bil Ez: esecuzione corretta.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • hollywoodundead
    Banned
    • Oct 2008
    • 1423
    • 54
    • 28
    • Torino
    • Send PM

    Curl Bil Ez: esecuzione corretta.

    Ho notato che il gomito del braccio sinistro si è leggermente inclinato verso l'esterno(forse la causa è da attribuirsi all'aver forzato il carico o ad una errata esecuzione dell' esercizio),vorrei capire quale delle due possibilità sia il problema.

    è corretto impugnare il bilancere Ez nelle due angolature come fa la maggiorparte della gente?La fisionomia del movimento in questa posizione dei polsi e del gomito garantisce una distribuzione dei pesi corretta?

    sono un po preoccupato a riguardo,aspetto pareri,grazie.
    Last edited by hollywoodundead; 22-04-2009, 10:34:33.
  • hollywoodundead
    Banned
    • Oct 2008
    • 1423
    • 54
    • 28
    • Torino
    • Send PM

    #2
    up

    Commenta

    • hollywoodundead
      Banned
      • Oct 2008
      • 1423
      • 54
      • 28
      • Torino
      • Send PM

      #3
      up

      Commenta

      • Deadlift
        Bodyweb Senior
        • Oct 2007
        • 5411
        • 299
        • 576
        • Send PM

        #4
        in che senso il gomito ha ruotato?
        sigpic milf member n° 7

        Commenta

        • hollywoodundead
          Banned
          • Oct 2008
          • 1423
          • 54
          • 28
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
          in che senso il gomito ha ruotato?
          nono asp non ha ruotato senno ero gia all'ospedale.Ho fatto un search qui sul forum,e molti consigliano di tenere fermi i gomiti il piu possibile durante questo esercizio.Il punto è che io non sempre riuscivo a tenerli fermi sopratutto verso le ultime ripetizioni e in particolar modo quando ho forzato il carico un paio di volte(sono un coglione lo so).Cosi ho deciso di abbassare i carichi per non farmi del male.

          Ti posto due foto cosi capisci,braccio sinistro e braccio destro rispettivamente:





          Come vedi il bicipite del braccio sinistro(la prima foto)non è allineato in direzione dell'avambraccio come nel caso del bracciodestro,ma è leggermente ruotato verso l'esterno.Cioè in poche parole l'avambraccio ha ruotato verso l'interno di poco.

          Per questo volevo chiedere,ma è corretto a livello salutare utilizzare il bilancere ez impugnandolo nelle due angolature(come fanno tutti insomma)?oppure è piu consigliato seguire il movimento naturale tipico del bicipite(provate a contrarlo semplicemente dal basso verso l'alto mantenendo una direzione verticale in cui si vede benissimo che il polso non viene tenuto inclinato come avviene con il bilancere ez).
          Last edited by hollywoodundead; 22-04-2009, 19:45:20.

          Commenta

          • Deadlift
            Bodyweb Senior
            • Oct 2007
            • 5411
            • 299
            • 576
            • Send PM

            #6
            mah a me sembra tutto apposto sinceramente, e considera che è impossibile avere completa simmetria tra parte destra e sinistra del corpo. mi sembra anche strano che ci sia un cambiamento della struttura ossea semplicemente per l'esercizio, anzi è quasi impossibile. in genere l'ez si utilizza nel caso di problemi ai polsi, in molti hanno difficoltà a usare la sbarra dritta. oppure per dare una leggera enfasi al brachiale, o ancora semplicemente per variare un pò.

            ripeto, a quanto sembra non c'e nessuno problema
            sigpic milf member n° 7

            Commenta

            • hollywoodundead
              Banned
              • Oct 2008
              • 1423
              • 54
              • 28
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
              mah a me sembra tutto apposto sinceramente, e considera che è impossibile avere completa simmetria tra parte destra e sinistra del corpo. mi sembra anche strano che ci sia un cambiamento della struttura ossea semplicemente per l'esercizio, anzi è quasi impossibile. in genere l'ez si utilizza nel caso di problemi ai polsi, in molti hanno difficoltà a usare la sbarra dritta. oppure per dare una leggera enfasi al brachiale, o ancora semplicemente per variare un pò.

              ripeto, a quanto sembra non c'e nessuno problema
              No il problema c'è,quando alzo carichi alti,tipo il mio massimale,sento un dolore che non capisco se sia osseo oppure di un arteria.Ti è mai capitato che a fine wo dopo il pump quando hai quella sensazione che ti sta per esplodere il braccio irrigidendo l'avambraccio e toccando l'arteria piu grande che si vede in questa parte del corpo,senti dolore?

              è solo per chiedere,una visita medica la farò cmq

              Commenta

              • Deadlift
                Bodyweb Senior
                • Oct 2007
                • 5411
                • 299
                • 576
                • Send PM

                #8
                aspett aspetta..riconoscere "il dolore all'arteria" è bello che difficile, le arterie non sono mica a vista..dolore osseo anche questo non so quanto possa essere possibile in un curl manubri..esattamente dove localizzi il dolore? e quanto in profondità?
                sigpic milf member n° 7

                Commenta

                • hollywoodundead
                  Banned
                  • Oct 2008
                  • 1423
                  • 54
                  • 28
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                  aspett aspetta..riconoscere "il dolore all'arteria" è bello che difficile, le arterie non sono mica a vista..dolore osseo anche questo non so quanto possa essere possibile in un curl manubri..esattamente dove localizzi il dolore? e quanto in profondità?
                  Allora ti spiego bene cosa è accaduto:

                  Io mi sono accorto adesso che va assolutamente evitata l'alzatura del gomito,perchè se la faccio mi fa male a livello osseo(e lo sento) l'ultima parte dell'avambraccio,in prossimità del polso insomma.Se invece non alzo il gomito non sento nessun dolore.Due settimane fa circa quando ho forzato il carico e quando alzavo il gomito verso le ultime rip,un giorno alla fine della sessione per i bicipiti(dopo il pump),quando irrigidivo l'avambraccio(cioè stringevo il palmo della mano) per gasarmi,ho iniziato a sentire dolore quando ruotavo il polso,ma non sull'osso,bensi sull'arteria che passava nell'avambraccio(quella che passa su uno dei due muscoli dell'avambraccio).Quello che capitava era questo:

                  Quando chiudevo il palmo della mano forte per irrigidire il braccio,sentivo che uno dei due distretti muscolari dell'avambraccio(ben separati visibilmente)premeva contro l'arteria che ci passava sopra e mi faceva male proprio l'arteria,perchè ho provato a toccarla e faceva male proprio lei.Se invece lasciamo il braccio rilassato senza irrigidire nulla,sentivo un dolorino all'arteria(quasi nulla)quando provavo a girare il palmo della mano,era sempre il muscolo che faceva contatto con l'arteria.

                  ti è mai capitata una cosa simile?

                  p.s: non so se si trattino di arterie o meno,mi riferisco a quelle che si vedono dopo l'allenamento,spero di essermi spiegato(quelle verdi insomma).
                  Last edited by hollywoodundead; 22-04-2009, 20:30:32.

                  Commenta

                  • Deadlift
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2007
                    • 5411
                    • 299
                    • 576
                    • Send PM

                    #10
                    holywood le arterie non sono mica a vista, non sono vasi sanguigni superficiali...però per toglierti tutti i dubbi fatti controllare, probabile non sia nulla di grave, almeno ti togli il pensiero
                    sigpic milf member n° 7

                    Commenta

                    • hollywoodundead
                      Banned
                      • Oct 2008
                      • 1423
                      • 54
                      • 28
                      • Torino
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                      holywood le arterie non sono mica a vista, non sono vasi sanguigni superficiali...però per toglierti tutti i dubbi fatti controllare, probabile non sia nulla di grave, almeno ti togli il pensiero
                      Si ho editato,come si chiamano quelle verdi che sono a vista?

                      Commenta

                      • Deadlift
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2007
                        • 5411
                        • 299
                        • 576
                        • Send PM

                        #12
                        le vene sono superficiali, le arterie sono più interne e non a vista. comunque personalmente a me non è mai capitata una cosa simile
                        sigpic milf member n° 7

                        Commenta

                        • hollywoodundead
                          Banned
                          • Oct 2008
                          • 1423
                          • 54
                          • 28
                          • Torino
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                          le vene sono superficiali, le arterie sono più interne e non a vista. comunque personalmente a me non è mai capitata una cosa simile
                          cmq grazie della chiaccherata e delle rassicurazioni

                          Commenta

                          • Deadlift
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2007
                            • 5411
                            • 299
                            • 576
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
                            cmq grazie della chiaccherata e delle rassicurazioni
                            ma figurati
                            sigpic milf member n° 7

                            Commenta

                            Working...
                            X