Voglia di dimagrire....consigli su allenamento!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ..::GIGI::..
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 162
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Voglia di dimagrire....consigli su allenamento!!!

    Salve ragazzi, parto con il dirvi i miei dati, cioè 18 anni 175cm 18,5 di polso e il mio peso da fine febraio ad adesso è variato di circa 6-7 Kg, infatti prima pesavo circa 82-83 mentre adesso peso circa 77,5 (mi sono pesato dopo pranzo e dopo che ieri sono stato ad una festa dove ho mangiato e bevuto abbastanza, infati il mio peso ultimamente sale e scende da 75,5 a 77 circa, date tutte le feste varie che ci sono state)...
    fino ad adesso ho seguito una dieta in cui praticamente mangiavo carbo (pochi) con lo spuntino mattutino e a pranzo, mentre la sera proteine (ma la dieta la posterò nella sezione apposita), mentre ho seguito un allenamento "classico" con tutti gli esercizi di base più qualcos' altro per la massa e un po di aerobica (15 min rotex - 15 min tapisroulant) a fine allenamento....

    adesso che sono rimasti circa 2 mesi prima dell' estate volevo dare la botta finale per cercare di mettermi più in forma possibile e bruciare grassi cercando di mantenere massa magra, quindi volevo chiedevi oltre a fare un po di allenamento anaerobico tipo quello seguito fin ora, cosa mi conviene fare? sbaglio se dopo l' allenamento faccio troppa aerobica?

    insomma senza entrare nei particolari degli esercizi volevo quache consiglio generale per perdere qualche chiletto ancora (l' ideale sarebbe riuscire a scendere sotto i 70, anche se di poco, perchè ad essere sincero sono abbastanza robusto di corporatura, e cercare di levare più grasso possibile sulla zona dei pettorali dato che ho un po di ginecomastia, e voglio vedere qual' è il massimo che posso raggiungere prima di un eventuale intervento, perchè nel caso ragiungessi una "forma" accettabile non mi opererei proprio....

    grazie in anticipo
  • peppinho
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 147
    • 4
    • 0
    • napoli
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da ..::GIGI::.. Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, parto con il dirvi i miei dati, cioè 18 anni 175cm 18,5 di polso e il mio peso da fine febraio ad adesso è variato di circa 6-7 Kg, infatti prima pesavo circa 82-83 mentre adesso peso circa 77,5 (mi sono pesato dopo pranzo e dopo che ieri sono stato ad una festa dove ho mangiato e bevuto abbastanza, infati il mio peso ultimamente sale e scende da 75,5 a 77 circa, date tutte le feste varie che ci sono state)...
    fino ad adesso ho seguito una dieta in cui praticamente mangiavo carbo (pochi) con lo spuntino mattutino e a pranzo, mentre la sera proteine (ma la dieta la posterò nella sezione apposita), mentre ho seguito un allenamento "classico" con tutti gli esercizi di base più qualcos' altro per la massa e un po di aerobica (15 min rotex - 15 min tapisroulant) a fine allenamento....

    adesso che sono rimasti circa 2 mesi prima dell' estate volevo dare la botta finale per cercare di mettermi più in forma possibile e bruciare grassi cercando di mantenere massa magra, quindi volevo chiedevi oltre a fare un po di allenamento anaerobico tipo quello seguito fin ora, cosa mi conviene fare? sbaglio se dopo l' allenamento faccio troppa aerobica?

    insomma senza entrare nei particolari degli esercizi volevo quache consiglio generale per perdere qualche chiletto ancora (l' ideale sarebbe riuscire a scendere sotto i 70, anche se di poco, perchè ad essere sincero sono abbastanza robusto di corporatura, e cercare di levare più grasso possibile sulla zona dei pettorali dato che ho un po di ginecomastia, e voglio vedere qual' è il massimo che posso raggiungere prima di un eventuale intervento, perchè nel caso ragiungessi una "forma" accettabile non mi opererei proprio....

    grazie in anticipo
    ciao, secondo me non devi far altro che continuare così, hai visto stesso tu che sei riuscito a perdere 6 o 7 kg...
    continua così con una dieta pulita e facendo attività motoria e dimagrirai ancora.
    ( fare rotex e tapisroulant a fine allenamento non fa male!!)

    Commenta

    • Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

      #3
      se posti la tua scheda si può fare sicuramente qlcs.. non ho capito da quanto ti alleni però..

      Commenta

      • ..::GIGI::..
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 162
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        la scheda casomai la posto domani, ma sono sicuro fin da ora che non vi piacerà...comunque mi alleno da parecchio....faccio BB da circa 3 anni, ma ad essere sincero ho iniziato seriamente da novembre-dicembre 2008, perchè i primi tempi facevo 1 mese si e 2 no, non seguivo alimentazioni di nessun genere e non mi appassionava più di tanto, anzi, diciamo che era un hobby....poi da novembre 2008 ho cominciato seriamente (mi sono fermato solo queste due ultime settimane per un piccolo infortunio, ma da domani si riparte...!!!), e da inizi marzo ho cominciato a fare anche attività aerobica a fine allenamento e a seguire una sorta di dieta low-carb....

        Commenta

        Working...
        X