x Natural Man

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Blaster
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 2971
    • 270
    • 41
    • Caucaso
    • Send PM

    x Natural Man

    in effetti non so come ho fatto ad aspettare così tanto prima di chiedertelo, dato che probabilmente sei una delle 2 o 3 persone in tutta italia che mi possono dare una risposta intelligente ..... ernia del disco: che fare?
    Più precisamente, con una bella protrusione discale l5-s1 cosa bisogna fare e cosa assolutamente non fare in palestra? Nel caso che la cosa peggiori quali sono i rimedi possibili? Se ti servono dati più precisi te li fornisco, illuminami d'immenso! Grazie in anticipo.
  • NaturalMan
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 5231
    • 7
    • 0
    • Italy
    • Send PM

    #2
    Ciao Blaster!
    se mi lasciassi guidare dalla mia passione e amore per la chirurgia ti direi ... TI DEVI OPERARE!!!! ma queste scelte non si fanno per passione ma secondo scienza e coscienza!
    1) hai dolori?
    2) da quanto tempo è stata diagnosticata questa ernia del disco?
    3) perchè è insorta questa patologia? legata al lavoro? all'allenamento?
    4) se la cosa PEGGIORA ... l'intervento chirurgico è la soluzione definitiva!

    bye a presto!

    -LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

    Commenta

    • Guru
      Personal Petting Trainer
      • Jun 2000
      • 9273
      • 16
      • 0
      • Himalaya
      • Send PM

      #3
      Originally posted by NaturalMan
      Ciao Blaster!
      se mi lasciassi guidare dalla mia passione e amore per la chirurgia ti direi ... TI DEVI OPERARE!!!! ma queste scelte non si fanno per passione ma secondo scienza e coscienza!
      1) hai dolori?
      2) da quanto tempo è stata diagnosticata questa ernia del disco?
      3) perchè è insorta questa patologia? legata al lavoro? all'allenamento?
      4) se la cosa PEGGIORA ... l'intervento chirurgico è la soluzione definitiva!

      D'accordissimo! Ed in palestra occhio a stacchi e squat e tutti quegli esercizi che sottopongono la zona lombare a forti sollecitazioni. Conosco alcuni amici che hanno il tuo stesso problema e che riescono ugualmente ad allenarsi ma occorre valutare la cosa soggettivamente. Fatti vedere da un bravo medico e togliti il pensiero
      Bye.

      Commenta

      • Blaster
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2000
        • 2971
        • 270
        • 41
        • Caucaso
        • Send PM

        #4
        tieni presente che ho 24 anni e l'affare è dagnostcato da due anni.
        Ho perso peso (eh si anche massa ), ho lavorato molto sugli addominali, ho eliminato gli esercizi che ritenevo dannosi perchè mi davano dolore e ora va MOLTO bene. Però la sensazione che ci sia qualcosa che cova sotto pronto a risaltare fuori ce l'ho, anche se sarà un anno che non mi blocco o ho dolori seri.
        Mi interessava sapere cosa devo ASSOLUTAMENTE evitare e cosa posso fare per migliorare ancora la situazione, tenendo conto che al momento sto benone. E poi mi piacerebbe sapere che interventi EVENTUALMENTE si possono fare, con quali rischi (ho visto a ER uno che è rimasto paralizzato ) e quali problemi (tipo niente pesi per una anno).
        Comprenderai che trovare un medico che non ti dica "niente pesi che fanno male" oppure "ti fa male la schiena? stai a casa!" è abbastanza difficile. E poi ho delle brutte esperienze passate coi dottori, che magari ti racconterò.

        Commenta

        • joepiada
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2001
          • 3946
          • 45
          • 15
          • piacenza
          • Send PM

          #5
          non mi trovo molto d'accordo sul fatto chirurgico.NM,non è forse vero che oggi si tende ad operare il meno possibile?Questo per pochi semplici motivi:non è detto che l'intervento riesca (e siccome si è vicini al midollo....),ma soprattutto non è detto che non ci sia riacutizzazione del dolore dopo qualche anno,o fuoriuscita di un'altra ernia....
          se il problema è di protusione,ok gli addominali,ma informati anche sul metodo McKenzie (magari in qualche palestra medica):è un lavoro in estensione della colonna che pare dia ottimi risultati.Questo in caso che il disco sia protuso.Un consiglio:anche se stai bene,valuta in che condizoni è la tua ernia (che poi mi giustificherai,visto che hai 24 anni),e poi facci sapere.
          Nel frattempo eviterei lo squat come la peste (l'esecuzione non sarà mai abbastanza perfetta) e nel modo più assoluto gli stacchi da terra.Quando fai qualsiasi esercizio fai in modo di scaricare la schiena alzando le gambe.
          Questa è la mia.Attento che una eventuale ernia è molto dolorosa in fase acuta,e anche se poi regredisce sei comunque destinato a soffrire d'artrosi.....
          ciao!!!
          L'altra riabilitazione

          Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

          Commenta

          • NaturalMan
            Bodyweb Member
            • Jul 2001
            • 5231
            • 7
            • 0
            • Italy
            • Send PM

            #6
            Ottimi consigli di Joepiada ... l'intervento chirurgico è l'ultima spiaggia, oggi si preferisce l'intervento conservativo ove possibile! Cmq la chirurgia è affidabile ed il rischio operatorio non è altissimo ... un buon neurochirurgo fa miracoli ...
            Concordo per isuggerimenti degli esercizi da non fare ed in + ti posto una tabella con figure di esercizi di scarico vertebrale ... molto utili e ... rilassanti



            Bye

            -LOTTA AL DOPING-
            www.naturalmanbb.com
            naturalman_@hotmail.com
            dott_peppe@hotmail.com

            Commenta

            • joepiada
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2001
              • 3946
              • 45
              • 15
              • piacenza
              • Send PM

              #7
              che devo dire.....rubami il mestiere allora!
              adesso mi metto un camice e vado in ambulatorio a fare le visite...

              Ps mi dai un'occhio al mio ultimo post?

              ciao!!!!
              L'altra riabilitazione

              Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

              Commenta

              • Blaster
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2000
                • 2971
                • 270
                • 41
                • Caucaso
                • Send PM

                #8
                grazie a tutti. Ancora un paio di cose. Che ne pensate di iperestensioni e side bend?

                Commenta

                • Blaster
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2000
                  • 2971
                  • 270
                  • 41
                  • Caucaso
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by Blaster
                  grazie a tutti. Ancora un paio di cose. Che ne pensate di iperestensioni e side bend?

                  Commenta

                  Working...
                  X