Annuncio

Collapse
No announcement yet.

flessioni alle parallele, possibile?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    flessioni alle parallele, possibile?

    ieri scrivendo sul mitico sito di iron paolo, chiedendogli consigli su come aumentare le mie prestazioni alle parallele(10 rep con 38kg peso corporeo con scarpe e vestiti 80kg) e' venuto fuori che sono molto forte.
    siccome ho un massimale di panca di 100kg panca che ho poi abbandonato da 4 mesi circa per dedicarmi proprio alle parallele, non mi e' mai sembrato un grande risultato
    possibile che uno che fa 100kg di panca come massimale riesca a fare 10 rep con quasi 40 kg che a me poi non sembrano molti a dir la verita'
    voi quanto fate per curiosita'?
    l esecuzione e' impeccabile, spingo sia di petto che di tricipiti, nella fase discendente arrivo con il braccio leggermente sotto al parallelo rispetto al pavimento e nella fase alta raggiungo la completa estensione

    #2
    videuzzo? non è per scetticismo eh... ma 40kg di sovraccarico per 10 rip alle parallele... complete... sono moltissime x 100kg di massimale alla panca piana.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Ma non ci vedo poi così tanta sproporzione, sarà che anche io quando avevo su i 100kg di massimale alla panca facevo più o meno quel tanto alle parallele..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        videuzzo? non è per scetticismo eh... ma 40kg di sovraccarico per 10 rip alle parallele... complete... sono moltissime x 100kg di massimale alla panca piana.
        diciamo 8 ripetizione perfette e le ultime 2 non complete anche se per poco, se poi mi fermo al parallelo(braccio parallelo al terreno intendo) riesco a caricare anche 5 kg in piu'
        solitamente uso un panchetto regolato in modo che appena sfioro i piedi al panchetto mi fermo e risalgo, ma senza riposarmi ne darmi la spinta con i piedi naturalmente
        e cmq 100kg li ho fatto alcuni mesi fa, poi sono passato alle parallele e sono riuscito ad aumentare di una 15ina di kg per le medesime ripetizioni
        vorrei sapere quanto e' il vostro rapporto parallele panca, per avere una idea precisa, sapendo anche il vostro peso corporeo naturalmente

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da alexlionheart Visualizza Messaggio
          diciamo 8 ripetizione perfette e le ultime 2 non complete anche se per poco, se poi mi fermo al parallelo(braccio parallelo al terreno intendo) riesco a caricare anche 5 kg in piu'
          solitamente uso un panchetto regolato in modo che appena sfioro i piedi al panchetto mi fermo e risalgo, ma senza riposarmi ne darmi la spinta con i piedi naturalmente
          e cmq 100kg li ho fatto alcuni mesi fa, poi sono passato alle parallele e sono riuscito ad aumentare di una 15ina di kg per le medesime ripetizioni
          vorrei sapere quanto e' il vostro rapporto parallele panca, per avere una idea precisa, sapendo anche il vostro peso corporeo naturalmente
          Ma hai incrementato il carico di una quindicina di chili nelle parallele o nella panca?

          Commenta


            #6
            l'ultima volta che ho provato il massimale, ad ottobre, ho fatto 120kg..
            ora, le paralelle le uso come terzo ex, di pompaggio.. faccio una 15ina di reps..
            peso:93/94 kg..

            se può esserti utile per farti un'idea..

            Commenta


              #7
              potrebbe essere, due anni fa facevo parallele con 50 kg appesi per 6 ripetizioni e di massimale in panca non andavo oltre i 110
              sigpic milf member n° 7

              Commenta


                #8
                io 10 rep a corpo libero e muoio dal dolore nel petto

                Commenta


                  #9
                  ah dimenticavo, consiglio di non scendere eccessivamente..io mi sono quasi stirato il petto e ho dovuto abbandonare l'allenamento del petto per 3 mesi....
                  sigpic milf member n° 7

                  Commenta


                    #10
                    chiedo scusa se posto qui questa domanda ma aprire una discussione identica mi sembrava inutile....
                    le parallele possono essere una valida alternativa all'utilizzo del bilanciere e manubri per variare un po' l'allenamento?
                    naturalmente con sovraccarico

                    Commenta


                      #11
                      le parallele ragazzi si possono fare in 50 modi diversi... non sono "oggettive" come metro di paragone... non possiamo fare confronti tra di noi. Basta scendere mezzo cm di meno e cambia tutto.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggio
                        chiedo scusa se posto qui questa domanda ma aprire una discussione identica mi sembrava inutile....
                        le parallele possono essere una valida alternativa all'utilizzo del bilanciere e manubri per variare un po' l'allenamento?
                        naturalmente con sovraccarico
                        io dico che è un OTTIMA alternativa
                        sigpic milf member n° 7

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                          ah dimenticavo, consiglio di non scendere eccessivamente..io mi sono quasi stirato il petto e ho dovuto abbandonare l'allenamento del petto per 3 mesi....
                          fino a quanto consigli di scendere?? ma penso si tenga conto anche all'appoggio che si usa?
                          Originariamente Scritto da andrs92
                          quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


                          ...ciao ANDRIO...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggio
                            fino a quanto consigli di scendere?? ma penso si tenga conto anche all'appoggio che si usa?
                            io cerco e consiglio di scendere al massimo consentito... lo stiramento al petto avviene, "di norma", se non sei caldo... quello puo' succedere, ma anche alla panca o se fai le croci. Spesso non faccio e non faccio fare le dip, infatti, come primo ex, ma come secondo, terzo...perfino ultimo, poi dipende dal programma. Se si fanno le dip come primo ex un buon riscaldamento del petto, tricipiti e dei delts frontali... è dovuto!

                            Per "appoggio" cosa intendi? In ogni caso se scendi... lo fai a prescindere dalla struttura del dip rack.

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggio
                              fino a quanto consigli di scendere?? ma penso si tenga conto anche all'appoggio che si usa?

                              io quando mi sono fatto male scendevo con l'angolo dei gomiti ben oltre i 90°, ma te lo sconsiglio, va benissimo anche fino ai 90 secondo me..che intendi per appoggi?
                              sigpic milf member n° 7

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎