Annuncio

Collapse
No announcement yet.

butto giu' un allenamento..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    butto giu' un allenamento..

    Dalla prossima settimana cambio programma..vediamo un po' che potrei fare..accetto consigli ovviamente (senno' non avrei postato), preferibilmente da gente che ha ottenuto risultati.
    E' ora di asciugarsi e non pretendo di ficcare forza e muscoli mangiando meno (la dieta poi la buttoi giu', penso di stare sulle 2300 kcal e vedo fino a che punto riesco a calare).
    Non ho ancora in mente nulla di preciso, solo ipotesi che vengon fuori mentre scrivo..so solo che voglio andare in palestra almeno 3 volte a settimana e 1 volta mi allenerei fuori a corpo libero. In questa sessione toccherei dorso e petto per la seconda volta. Non so se fare un richiamino anche di braccia e spalle (ma proprio piccolo..anche solo 6 serie di pompaggio a fine allenamento).
    come volume di lavoro starei sulle 25 serie a cedimento a sessione.
    Pensavo a dei set giganti..3 esercizi da ripetersi 4-5 volte e poi un esercizio finale di pompaggio esasperato (anche solo una monoserie da 20-30 colpi).
    Tenderei ad aumentare i carichi ad ogni sessione (non pretendendo di eseguire lo stesso numero di reps ovvio..tipo partirei con 10-12 colpi per finire con 4-6 all'ultima settimana del programma che penso duri almeno 5 settimane). Se qualcuno ha altre idee ascolto volentieri.
    non ho nemmeno scelto gli esercizi (solo della sessione a corpo libero sono certo..so già cosa fare).
    visto che dorso e petto li alleno di sicuro due volte e che nella sessione a corpo libero li faccio assieme direi di tenerli assieme anche nella sessione in palestra..l'accoppiata petto-dorso mi piace.
    volendo tenere le gambe da sole mi troverei a fare spalle e braccia..un po' tantino per i miei gusti visto che allenare bene 3 gruppi in una sola sessione è dura..mi sa che l'unica è ficcare i tricipiti nel giorno di gambe o lavorare le braccia in superserie cosi' da levarmele dalle scatole subito (spaccandole pero') visto che non adoro stare in palestra 3 ore..dopo 1 ora e 15 di sforzi perdo già la concentrazione e piu' che altro ho poco da dare in termini di prestazione..
    addome e polpacci almeno 2 volte a settimana..5 serie da 20-30 colpi con recuperi da 40''...in meno di 10min me li levo dalle scatole.

    Che esercizi potrei fare? squat,stacchi e rematori pesanti non posso farli (non è questione di pigrizia, la schiena è andata e veramente non posso fare il furbo) quindi è escluso che li inserisca come primo esercizio del set gigante.

    #2
    se lo butti giu' da molto in alto attento che si fa male.
    3 gruppi in una sola sessione nn sono duri, dipende da quanti esercizi-serie intensita'.

    x il dorso il rematore con petto in appoggio risolverebbe parecchio e penso che uno squat leggerissimo o gli affondi, anche magari dopo la pressa,potrebbero attivare la stabilizzazione da parte di certi muscoli che potrebbero aiutarti a migliorare la condizione della schiena anzichè peggiorarla.

    ovviamente senza strafare.
    That's much too vulgar a display of power, Karras.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
      se lo butti giu' da molto in alto attento che si fa male.
      3 gruppi in una sola sessione nn sono duri, dipende da quanti esercizi-serie intensita'.

      x il dorso il rematore con petto in appoggio risolverebbe parecchio e penso che uno squat leggerissimo o gli affondi, anche magari dopo la pressa,potrebbero attivare la stabilizzazione da parte di certi muscoli che potrebbero aiutarti a migliorare la condizione della schiena anzichè peggiorarla.

      ovviamente senza strafare.

      il fatto è che a me piace l'alto volume, anche se tiro tutto a cedimento..spalle e braccia sono i miei gruppi preferiti, non credo di reggere un allenamento tosto mettendoli assieme..già dopo aver massacrato le spalle mi vien voglia di scappare a casa..
      Mi piacerebbe allenarmi ogni giorno, anche solo per 30 minuti e toccare un solo muscolo a seduta (a parte la sessione a corpo libero) ma non ho la palestra proprio sotto casa e finirei col perdere piu' tempo a prepararmi, andare ecc che tutto il resto..inoltre forse dei giorni di riposo totale mi farebbero solo bene.
      La pressa a 60 mi piace, lo squat leggero leggero posso farlo, anzi mi piace di piu' di quello pesante. Idem gli stacchi a gambe tese, con poco carico li posso eseguire.

      Commenta


        #4
        dovresti scegliere un compromesso. se fai 3 esercizi da 3 serie l'uno x i gruppi maggiori il volume nn sara' troppo basso e ce la faresti a farci stare 3 gruppi con un modulo 3-2-3 esercizi . x la schiena i mezzi stacchi si diceva al corso istruttori che siano + pericolosi dello squat
        That's much too vulgar a display of power, Karras.

        Commenta


          #5
          si ma io per carichi leggeri intendo leggeri veramente..tipo stacchi a gambe tese con 50-60kg...anche perchè vado molto di allungamento e sento tirare bene il femorale anche senza fare 300 ripetizioni..eseguo l'esercizio lentamente e mi trovo bene.
          Anche di squat starei sui 90kg al massimo andando col sedere a terra..sento che le gambe lavorano benissimo anche senza caricare.

          pensavo di fare un set gigante cosi'..
          1esercizio 4-6 ripetizioni
          2esercizio 8-10 ripetizioni
          3 esercizio 12 ripetizioni

          il tutto ripetuto 4-5 volte con un recupero di 3 minuti tra un superset e l'altro.

          e poi 1-2 serie di pompaggio da 20-30 colpi su un altro esercizio (magari ai cavi).

          Una cosa del genere ti porta via almeno 35 minuti a gruppo...su 3 gruppi è oltre un ora e mezza di allenamento (senza contare riscaldamenti), decisamente troppo per me.
          2 gruppi cosi' piu' 10 min di addome/polpacci o hyperest mi pare già piu' umano..e sarebbe comunque durissima portando tutto a cedimento.
          Last edited by BornAgain; 17-04-2009, 14:47:26.

          Commenta


            #6
            Per le gambe puoi fare pre-exaust leg extension-squat e leg curl-stacco gambe tese.
            Isoli il muscolo e puoi caricare meno sull'esercizio base...

            Routine:
            http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎