Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creatina e Volume illusorio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Creatina e Volume illusorio

    Signori, sono qui un'altra volta per esporvi un problema, certo che saprete darmi preziosi consigli.
    In questo periodo sto svolgendo un programma di allenamento per ipertrofia piuttosto pesante, basato sull'uso di triset, organizzato in 3 cicli da 2 settimane separati da una settimana di "scarico" (essenzialmente pompaggio). Data la pesantezza dell'allenamento ho scelto di fare 3 giorni alla settimana.
    Ho svolto il primo ciclo seguendo una dieta molto ipercalorica (+30% rispetto al basale) con 2 gr/Kg di proteine, 1 gr/kg di grassi e il resto in carbo. Quanto alla integrazione ho fatto uso di creatina kre alcalyn (4 caps nei giorni di wo e 2 di riposo). Nel beverone during wo ho usato polase, maltodestrine (30) e glutammina (10), mentre alla fine dell'allenamento ho preso proteine (30 gr), maltodestrine (30 + 20 di zucchero semplice) e glutammina (5). Ho preso 10 gr. di glutammina anche la mattina seguente gli allenamenti.

    Allora i risultati del primo ciclo sono stati molto buoni in termine di volume, con un aumento di 1,3 kg nella seconda settimana. E al di là di questo, una sensazione di "pompaggio muscolare" 24 ore su 24, nonostante sapessi di essere anche inevitabilmente ingrassato.

    Nella settimana di scarico ho tenuto un regime alimentare più leggero (+10% rispetto al basale, riducendo solo i carbo) per evitare di ingrassare troppo. Quanto all'integrazione, a parte le proteine, ho ridotto le maltodestrine e la glutammina l'ho presa in queste quantità: 5 dopo wo, 5 prima di dormire, e 5 il giorno seguente. Non ho usato creatina.

    Ebbene, con grande frustrazioneb nel corso di questa settimana di scarico ho visto svanire quasi del tutto il volume accumulato nelle precedenti 2. Mi viene da pensare che sia causa del minore apporto di carbo oppure che si trattasse di ritenzione indotta dalla creatina (ma sapevo che la kre alcalyn non provocava questo effetto..).
    Vi chiedo cosa ne pensate e se sapete darmi un consiglio (nell'alimentazione o integrazione) per limitare questa situazione.

    Grazie!
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎