Salve a tutti. Scrivo per avere delucidazione sugli accoppiamenti muscolari proposti dal mio istruttore nelle ultime due schede che ho seguito. Per circa 2 mesi infatti il mio istruttore mi ha dato un scheda in cui gli abbenimenti erano: pettorali-dorsali, gambe-tricipiti, spalle-bicipiti. La scheda è per la massa e mi sembra anke fatta abbastanza bene. NN mi era chiara però la questione degli abbianmenti ed ho deciso di cambiarli nella prima scheda seguendo gli abbinamenti classici. Ora che però l istruttore mi ha dato un altra scheda con gli stessi abbinamenti mi è sorto il dubbio che tale scelta potessere essere motivata in qualke modo. Chiedo quindi a voi esperti delucidazioni a riguarda. Scusate se nn sono stato molto chiaro e grazie in anticipo
Accoppiamenti
Collapse
X
-
Ma i giorni in cui ti alleni quali sono? Le serie,rep e gli esercizi?
Ma la suddivisione che ti ha proposto il tuo istruttore (petto-dorso gambe-tric spalle-bic) l'hai seguita per un pò? Come ti sei trovato?Matt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
-
-
La suddivisione nn l ho ancora seguita perkè volevo sapere cosa ne pensavate voi e volevo provarla a seguire questo mese mi alleno luned' mercoled' e venerdì la scheda pensavo nn fosse necessario scriverla perkè il dubbio è sugli accoppiamenti cmq è una scheda classica per la massa.Nn sto qui a scriverla per esteso ma cmq schematicamente è:
pettoanca, spinte e parllele
dorso: trazioni, rematore e lat machine
gambe pressa, squat e leg curl
tricipidi: french press, dip,
bicipiti: bilancire e manubri
spalle :lento, tirate al mento, alzte laterali al cavo
Le rep e le pause sono quelle classiche per una scheda per massa. Scusate se ho scritto la scheda in questo modo barbaro. Aspetto illuminazioni riguardo gli abbianamenti.
Commenta
-
-
In linea di massima tutti gli abbinamenti sono possibili bisogna vedere poi come li si regge.
Ad esempio su 3 giorni io vedrei meglio come abbinamenti petto-deltoidi front -lat -tric
dorso-bicipiti-delt. posteriori
gambe-abs
ma questo è solo un esempio.
Prendi l'accoppiamento gambe - tricipiti: se porti a totale cedimento le gambe poi potresti non avere l'energia necessaria per affrontare il wo dei tricipiti nel migliore dei modi visto che l'allenamento delle gambe porta via parecchie energie e allora sarebbe meglio fare le gambe da soleMatt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
le gambe le ho quasi sempre allenatew con un altro gruppo muscolare e mi trovo abbastanza bene. diciamo che in particolare l elemento che più mi ha sorpreso è l accoppiamento del petto con il dorso che sono due muscoli grandi ed il conseguente accoppiamento delle spalle con i bicipiti che di solito allenavo dopo aver allenato un muscolo grande ad esempio gambe-spalle dorso e bicipiti. Cosa ne pensi quindi dell abbinamento petto dorso in particolare?
Commenta
-
-
per un avanzato petto e dorso è un ottimo abbinamento, poi bisogna vedere come lo fai. Si possono lavorare anche i muscoli alternati nella stessa sessione, o fare prima quello debole.
p.s. gambe e tricipiti... è ovviamente immondo come abbinamento per me
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
La scheda prevede per l allenamento del petto e del dorso:
panca alta 4x6 6 4 4
spinte 3x10
parallele 3x6
trazioni 3xmax
rematore 3x6
lat machine 3x10
cosa ne pensi. Credi convenga provare a seguire un allenamento del genere. Ovviamente l obbiettivo è sempre la massa
Commenta
-
-
vorrei sapere se non è meglio fare prima il rematore e dopo le trazioni
cioè se conviene sfruttare le maggiori energie per fare il rematore e se ciò conviene al fine dello sviluppo della schiena o se è meglio il contrario
io direi rematore e poi trazionisigpic
non so mettere i quote in firma
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioper un avanzato petto e dorso è un ottimo abbinamento, poi bisogna vedere come lo fai. Si possono lavorare anche i muscoli alternati nella stessa sessione, o fare prima quello debole.
p.s. gambe e tricipiti... è ovviamente immondo come abbinamento per me
fare una giornata per fare al max gambe a abs mi pare sprecato
( per un non grande estimatore delle gambe come me )
ci vedo bene le spalle dopo dato che puoi fare quasi tutti gli esercizi per i deltoidi da seduto o anche muscoli piccoli come per esempio le bracciaOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIIIIKK Visualizza Messaggiosi ma per l abbianamento petto dorso che ne pensate? Dite che in definitiva potrebbe dare buoni risultati e conviene provare un simile approccio?
ma chissà... prova a farlo il lunedi mentre sei fresco....
il mercoledi syacca con le gambe e riprendi il venerdi con le braccia-spalle è fattibile dai....Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggioe invece io vado controcorrente a manx tanto per cambiare
fare una giornata per fare al max gambe a abs mi pare sprecato
( per un non grande estimatore delle gambe come me )
ci vedo bene le spalle dopo dato che puoi fare quasi tutti gli esercizi per i deltoidi da seduto o anche muscoli piccoli come per esempio le braccia
E sbagli...eccome se sbagli. Poi tu non sei certo affidabile nel dare consigli.
Fare qualsiasi muscolo dopo le gambe non ti permette di farlo bene. Certo se tu mi fai le gambe alla leg ext in 3x12... si puo' fare tutto dopo le gambe.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIIIIKK Visualizza Messaggiosi ma per l abbianamento petto dorso che ne pensate? Dite che in definitiva potrebbe dare buoni risultati e conviene provare un simile approccio?
lunedi petto-dorso
martedi gambe
giovedi spalle-braccia
venerdi - trazioni-sessione stacchi-addome
per il petto dorso ti abbiamo già detto come organizzare la cosa: fai prima il gruppo "debole" poi quello "forte". Oppure un muscolo del dorso, uno del petto. In entrambi i casi effetto pump garantito.
es.
panca piana
rematore
inclinata
trazioni
Parlallele
pulley basso
croci
alzate a 90
p.s. non dare retta a Naturalissimo88, 10 volte su 10 dice scemenze e fa interventi fuori luogo
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
Fare qualsiasi muscolo dopo le gambe non ti permette di farlo bene
Commenta
-
Commenta