tutti insieme.......una bella contrazione di gruppo........
tutti ad allenarsi con il "metodo della contrazione massima" o no?? o si??
Collapse
X
-
-
Originally posted by fitwoman
ma la cosa di cui stai parlando è il "peak contraction"?
allora l'articolo dice cose sbagliate di un metodo intelligente.....allenarsi ponendo massima attenzione al picco della contrazione ha veramente senso, ma non perchè migliora la definizione (che giustamente è frutto della giusta dieta) ma perchè coinvolge qualitativamente tutte le fibre muscolari.......credo che il vero senso di questo metodo sia da ricercare nel fatto che spesso c'è chi non controlla completamente i movimenti, eseguendo sempre contrazioni parziali, o sfruttando oscillazioni e forza di inerzia ecc.
come sappiano tutto questo fa alzare qualche kg. in più ma i vantaggi sono solo visivi, mentre il muscolo ottiene una stimolazione più efficace da contrazioni complete e controlate sia nella fase eccentrica che in quella concentrica......
cosa succede nella pratica?
che spostando grossi carichi ma con poco controllo il muscolo risulta crescere inizialmente ma poi lo stimolo diviene sempre più inadeguato e soprattutto lo sviluppo del muscolo non è completo, quindi con una forma carente. Al contrario controllando sempre il picco della contrazione il muscolo si modella completamente, cosa che l'articolista chiama definizione mentre io cred che sia più corretto dire che solo con questa attenzione alla masdsima contrazione la forma del muscolo assume tutta la sua pienezza estetica.
ciao Fit___________________
Originally posted by buldozer
LO CONOSCHI HA RIKI
-A.D.B.A. Registered-
Commenta
-
-
Originally posted by Zio
qualcuno la sposi!!!!!!
Commenta
-
Commenta