mattina e pomeriggio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xintrigare
    Bodyweb Member
    • Oct 2008
    • 159
    • 0
    • 0
    • trieste
    • Send PM

    mattina e pomeriggio

    premetto che utilizzo una scheda A,B,C,D e mi trovo abbastanza bene...

    ho la possibilità nell'allenamento A cioè lunedì di andare in palestra sia la mattina che il pomeriggio... mi consigliate di provare a dividere la scheda del lunedì magari gambe e abs (che trovo abbastanza voluminosa) in 2 parti es: abs la mattina alle 9 e gambe il pome alle 19 oppure continuare a fare tutta la schedaA la mattina?

    Che pro e contro avrei a dividere una scheda tra mattina e pomeriggio?
  • sociopatico
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 1190
    • 49
    • 90
    • Send PM

    #2
    i pro sono tutti a favore se il tuo fisico ce la fa a reggere e se ti svegli alle 6 di mattina per mangiare prendendo integratori e basando la tua giornata sulla palestra...anche se nel tuo caso un gruppo come gli addomianli non è molto complesso...cmq si puo fare

    il contro è che è facile cadere nel sovrallenamento e hai bisogno di un tenore calorico e proteico elvato...ma prova a buttare giu gionro per giorno come faresti

    Commenta

    • MOSTMUSCULAR 85
      Can't be touched
      • Apr 2007
      • 24267
      • 757
      • 1,279
      • Gold's Gym (California)
      • Send PM

      #3
      Gambe e abs wo voluminoso quanti esercizi fai per gli addominali?
      Matt10

      Originariamente Scritto da angy87
      tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

      Originariamente Scritto da bale
      sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
      Originariamente Scritto da greenday2
      ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

      Commenta

      • xintrigare
        Bodyweb Member
        • Oct 2008
        • 159
        • 0
        • 0
        • trieste
        • Send PM

        #4
        gli addominali sono la parte rilassante della giornata... le gambe sono le cose peggiore!

        front-squat 6X12,10,8,6,4,8
        squat box 4X10-8
        pressa 4X12 (peso moderato.. esercizio che ho messo al posto degli affondi per i glutei)
        leg curl 3X12
        leg extension 3X12

        addominali con la macchina (nn saprei dire il nome) che si alterna con gli addominali bassi mettendomi sospeso alzando le gambe con un sovraccarico di 6Kg 5X15 per ognuno dei 2 esercizi

        in tutto sto 1 ora e mazzo
        Last edited by xintrigare; 16-04-2009, 19:18:25.

        Commenta

        • xintrigare
          Bodyweb Member
          • Oct 2008
          • 159
          • 0
          • 0
          • trieste
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio
          i pro sono tutti a favore se il tuo fisico ce la fa a reggere e se ti svegli alle 6 di mattina per mangiare prendendo integratori e basando la tua giornata sulla palestra...anche se nel tuo caso un gruppo come gli addomianli non è molto complesso...cmq si puo fare

          il contro è che è facile cadere nel sovrallenamento e hai bisogno di un tenore calorico e proteico elvato...ma prova a buttare giu gionro per giorno come faresti
          nn prendo integratori la mattina (e faccio colazione alle 7.30 con 5 o 6 fette di pane con marmellata nutella)... uso solo le whey pre nanna di 20 o 30g per arrivare a quelle 120-130 g di pro al giorno

          perchè dici che si può andare incontro al rischio di sovrallenamento? nn aumenterei di molto il volume di allenamento della giornata... magari intrudurrei qualche piccolo esercizio per gli abs obliqui e per il polpaccio..

          cmq il lunedì farei abs la mattina poi università e la sera le gambe... il martedì mercoledì giovedì sempre la sera
          Last edited by xintrigare; 16-04-2009, 19:20:09.

          Commenta

          • MOSTMUSCULAR 85
            Can't be touched
            • Apr 2007
            • 24267
            • 757
            • 1,279
            • Gold's Gym (California)
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da xintrigare Visualizza Messaggio
            gli addominali sono la parte rilassante della giornata... le gambe sono le cose peggiori!

            front-squat 6X12,10,8,6,4,8
            squat box 4X10-8
            pressa 4X12 (peso moderato.. esercizio che ho messo al posto degli affondi per i glutei)
            leg curl 3X12
            leg extesion 3X12

            addominali con la macchina (nn saprei dire il nome) che si alterna con gli addominali bassi mettendomi sospeso alzando le gambe con un sovraccarico di 6Kg 5X15 per ognuno dei 2 esercizi

            in tutto sto 1 ora e mazzo
            Secondo me non ha molto senso spezzare in due questa seduta: andare appositamente la mattina solo per fare gli abs che finiresti in poco più di 20 minuti non mi pare una gran cosa
            Matt10

            Originariamente Scritto da angy87
            tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

            Originariamente Scritto da bale
            sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
            Originariamente Scritto da greenday2
            ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

            Commenta

            • MOSTMUSCULAR 85
              Can't be touched
              • Apr 2007
              • 24267
              • 757
              • 1,279
              • Gold's Gym (California)
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da xintrigare Visualizza Messaggio
              nn prendo integratori la mattina (e faccio colazione alle 7.30 con 5 o 6 fette di pane con marmellata nutella)... uso solo le whey pre nanna di 20 o 30g per arrivare a quelle 120-130 g di pro al giorno
              Non credo sia il massimo ma per questo c'è la sezione dieta e alimentazione


              Originariamente Scritto da xintrigare Visualizza Messaggio
              perchè dici che si può andare incontro al rischio di sovrallenamento? nn aumenterei di molto il volume di allenamento della giornata... magari intrudurrei qualche piccolo esercizio per gli abs obliqui e per il polpaccio..
              Non preoccuparti del sovrallenamento: anche spezzando la sessione in quel modo (abs mattina e gambe pomeriggio) non andresti in sovrallenamento neanche tra un milione di anni
              Matt10

              Originariamente Scritto da angy87
              tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

              Originariamente Scritto da bale
              sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
              Originariamente Scritto da greenday2
              ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

              Commenta

              • xintrigare
                Bodyweb Member
                • Oct 2008
                • 159
                • 0
                • 0
                • trieste
                • Send PM

                #8
                bè è la mia seduta piu' faticosa... daltronde ci vado 4 volte a settimana anche per nn caricarmi troppo.. però è vero che per solo 20 minuti di abs è un tantino sprecato... cmq al massimo nn cambia niente sicuramente nn peggiora le cose no?!

                Commenta

                • zerocalc
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 1060
                  • 13
                  • 11
                  • Send PM

                  #9
                  ti diro' che questa suddivisione che tu fai mi piace e anche molto..
                  soltanto che renderei il lavoro degli addominali piu' tosto

                  Commenta

                  • xintrigare
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2008
                    • 159
                    • 0
                    • 0
                    • trieste
                    • Send PM

                    #10
                    bè... devo dire che dopo le gambe arrivo con l'ultima serie di addominali (formata da 15 ripetute con la macchina e 15 ripetute alzando le gambe con sovraccarico) veramente dolorante..

                    ovviamente durante l'allenamento delle gambe in gioco ci sono anche gli addomnali quindi dovrò aumentare qualcosina per arrivare alo stesso cedimento.. ma nn credo molto... tu cosa consiglieresti?

                    Commenta

                    • zerocalc
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 1060
                      • 13
                      • 11
                      • Send PM

                      #11
                      io alleno prima le gambe e poi gli addominali ... e devo dirti che sento tutta la stanchezza delle gambe,quando faccio i crunc inversi..
                      tu fai gli abs la mattina no?!
                      che ti devo dire mettiti li con sovraccarico e ammazzati di un "ora" di addominali
                      ma 15 rep sono troppe pero.io di solito faccio 5-8 serie ma al massimo arrivo a 8-10 rep.. tu calcola che devi fare solo quello percio' aumenta un po' il volume

                      Commenta

                      • xintrigare
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2008
                        • 159
                        • 0
                        • 0
                        • trieste
                        • Send PM

                        #12
                        usi le ripetut come qualcsiasi altro muscolo... mah proverò ad aumentare un pò il volume ma nn posso aumentare troppo se no il pomeriggio con le gambe sono sfiancato... nn lo so devo ancora sperimentare.. magari passata mezza giornata mi ritornano tutte le forze...

                        Commenta

                        Working...
                        X