info Leg Press.... tocca le vertebre??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • enry88
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 645
    • 3
    • 0
    • Milano
    • Send PM

info Leg Press.... tocca le vertebre??

ciao... una informazione veloce... ma che non ho mai capito bene...

nella leg press classica... la pressa orizzontale per intenderci..

se la si fa seduti con schienalesui 100/110 gradi..

si ha un sovraccarico a livello di vertebre l4-l5 e s1-l5??
    Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...
  • Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

Si, pechè la bassa schiena trasmette la forza dalle gambe allo schienale.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• enry88
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 645
      • 3
      • 0
      • Milano
      • Send PM

sospettavo... ti ringrazio per aver concretizato il mio pensiero!!

quindi al di fuori di leg extention e leg curl... altri esercizi per le gambe senza che questi coinvolgano le ultime vertebre... non ci sono?
      Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

Commenta

• Marco pl
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 10355
        • 516
        • 289
        • Palermo
        • Send PM

Le vertebre essendo la parte centrale del corpo vengono necessariamente coinvolte in ogni esercizio anche se in diversa misura. Per esempio quando carichi molto nel leg ext ti devi tenere alle maniglie per riuscire ad alzare il peso e questo crea compressione sulle vertebre. Nel leg curl invece il coinvolgimento è minimo sempre perche le vertebre trasmettono la forza dalle gambe alle braccia (dal momento che un minimo ti devi tenere).

Non è cmq una buona idea non allenare i glutei, sia per motivi estetici che per motivi posturali.

Perchè non vuoi sovraccaricare la bassa schiena?
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• enry88
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 645
          • 3
          • 0
          • Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
          Le vertebre essendo la parte centrale del corpo vengono necessariamente coinvolte in ogni esercizio anche se in diversa misura. Per esempio quando carichi molto nel leg ext ti devi tenere alle maniglie per riuscire ad alzare il peso e questo crea compressione sulle vertebre. Nel leg curl invece il coinvolgimento è minimo sempre perche le vertebre trasmettono la forza dalle gambe alle braccia (dal momento che un minimo ti devi tenere).

Non è cmq una buona idea non allenare i glutei, sia per motivi estetici che per motivi posturali.

Perchè non vuoi sovraccaricare la bassa schiena?
          per 2 problemi... una discopatica con protusione a livello l4-l5, e l'altra, più importante e da tenere sotto controllo è che ho il canale midollare più stretto della norma e questo fa si che la mia schiena sia abbastanza debole e da tenere sotto controllo per non dovermi trovare poi in futuro ad essere costretto a complicate operazioni..

quindi voglio tassativamente evitare gli esercizi che generino un sovraccarico sulla schiena, eliminando quindi, stacchi, squat, lento e sostituendo molti esercizi con i cavi..

dopo.. ovviamente so che praticamente in tutti gli esercizi le vertebre vengono influenzate... ma come dicevi appunto tu.. in alcunio più, in alti meno... penso per esempio a un carl con bilancere in piedi ripspetto a una panca scot con bliancere

Commenta

Working...
          X