Cosa inserire per bicipiti/tricipiti nella mia fullbody

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • william wallace
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 1206
    • 53
    • 26
    • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
    • Send PM

Cosa inserire per bicipiti/tricipiti nella mia fullbody

Ciao ragazzi... chi avrà seguito le mie infauste vicende nel mio diario avrà visto che ora sto seguendo una fullbody...

Eccola:

A
    squat 5x5 rest2' @75%
    panca 2x3 80% 2x2 85% 2x3 80% #90''
    rematore 4x8 rest1'30"
    alzate a 90° 3x12 rest1'
    addome

B
    stacco 4x4 rest2'30" @80%
    leg curl 4x6 rest2'
    trazioni 3xmax rest2'
    trazioni negative con sovraccarico 2x1
    lento 4x8 rest1'30"
    dips con sovraccarico 3x8 rest1'30"

Innanzitutto,quella progressione particolare per la panca è stata suggeritami da marcopl.
    Come vedete mancano gli esercizi per le braccia: diciamo che ogni settimana cambio,alternando tutti gli esercizi principali come curl con bilancieri e manubri,french press,panca stretta ecc (faccio 1 esercizio per le braccia a seduta,bicipiti e tricipiti divisi chiaramente).
    Il fatto è che quando arrivo a fine scheda sono quasi sempre molto stanco nella braccia,perchè le spremo molto negli esercizi precedenti(trazioni,panca,dips soprattutto); il mio dubbio quindi riguarda come andare a stimolare le braccia: se è vero che nella multifrequenza l'obbiettivo non è sempre il cedimento,correggetemi se sbaglio, è meglio eseguire degli esercizi di isolamento come concentrato e distensioni di manubri dietro il collo? Oppure eseguire gli esercizi top come curl con bilanciere/scott , french e panca stretta, caricando meno?
    Non so francamente come comportarmi
    Sotto i colpi d’ascia della sorte
    Il mio capo è sanguinante, ma indomito
    Io sono il signore del mio destino
    Io sono il capitano della mia anima

Invictus, W. E. Henley
  • Deadlift
    Bodyweb Senior
    • Oct 2007
    • 5411
    • 299
    • 576
    • Send PM

io m sono trovato benissimo con una scheda simile alla tua mettendo gli esercizi per le braccia a fine sessione secondo come mi sentivo..non facevo mancare in genere il curl e il french con manubrio verticale, avvolte aggiungevo o toglievo esercizi a seconda di come mi sentivo..anche le serie e le ripetizioni erano variabili da sessione a sessione
    sigpic milf member n° 7

Commenta

• Tizzy88
      Bodyweb Member
      • Mar 2008
      • 666
      • 19
      • 1
      • Send PM

scusa un'informazione.. per trazioni negative cosa intendi?? ..e inoltre mantieni lo schema ABA ogni settimana o fai ABA-BAB ecc..???
      grazie

Commenta

• william wallace
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 1206
        • 53
        • 26
        • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
        • Send PM

Originariamente Scritto da Tizzy88 Visualizza Messaggio
        scusa un'informazione.. per trazioni negative cosa intendi?? ..e inoltre mantieni lo schema ABA ogni settimana o fai ABA-BAB ecc..???
        grazie

no chiaramente faccio un aba-bab...

Le trazioni negative le ho "rubate " da manx....praticamente ti tiri su alla sbarra,poi scendi in modo lentissimo fino a distenderti completamente...deve durare circa 15 secondi e devi sempre mantenere il controllo. Io le faccio con la presa prona e con sovraccarico,sono bestiali

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• william wallace
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 1206
          • 53
          • 26
          • Send PM

Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
          io m sono trovato benissimo con una scheda simile alla tua mettendo gli esercizi per le braccia a fine sessione secondo come mi sentivo..non facevo mancare in genere il curl e il french con manubrio verticale, avvolte aggiungevo o toglievo esercizi a seconda di come mi sentivo..anche le serie e le ripetizioni erano variabili da sessione a sessione

diciamo che forse in una scheda del genere gli esercizi per le braccia passano un po' da complementari,perchè le sfinisci molto prima

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

non potevo mancare

io se sei spompato userei un metodo che mi ha consigliato un pro tempo fa con questi due esercizi, push down con corda e curl di concentrazione al cavo...

con un carico basso, tanto basso fai per un minuto ripetizioni di questo tipo: 1''positiva, 3'' tenuta della posizione, 6'' negativa.. il peso basso fa sì che tu riesca a poter effettuare tranquillamente il movimento ma il movimento a tempo ti cuoce le braccia

io finisco sempre un allenamento con qlcs di simile.. lo trovo molto funzionale

Commenta

• Tizzy88
              Bodyweb Member
              • Mar 2008
              • 666
              • 19
              • 1
              • Send PM

Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
              no chiaramente faccio un aba-bab...

Le trazioni negative le ho "rubate " da manx....praticamente ti tiri su alla sbarra,poi scendi in modo lentissimo fino a distenderti completamente...deve durare circa 15 secondi e devi sempre mantenere il controllo. Io le faccio con la presa prona e con sovraccarico,sono bestiali
              allora ho già capito che mi servirebbe una versione depotenziata di questa scheda ..già faccio fatica con le trazioni normali in quanto le faccio ancora con il macchinario che c'è da me.. non so se avete presente.. dove il carico che usi si sottrae al tuo peso..quindi più carico usi più è facile farle..

Commenta

• william wallace
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 1206
                • 53
                • 26
                • Send PM

Originariamente Scritto da Tizzy88 Visualizza Messaggio
                allora ho già capito che mi servirebbe una versione depotenziata di questa scheda ..già faccio fatica con le trazioni normali in quanto le faccio ancora con il macchinario che c'è da me.. non so se avete presente.. dove il carico che usi si sottrae al tuo peso..quindi più carico usi più è facile farle..

C'è anche da me, è una macchina a mio modo di vedere terribile perchè ti costringe ad assumere una maledetta posizione che non tiene conto del tuo corpo,e soprattutto ti mette in testa l'idea che per fare le trazioni basta tirare dritti di braccia e si va su...niente di peggio....
                Molto meglio la lat machine francamente....
                Quante trazioni riesci a fare?

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• william wallace
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 1206
                  • 53
                  • 26
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                  non potevo mancare

io se sei spompato userei un metodo che mi ha consigliato un pro tempo fa con questi due esercizi, push down con corda e curl di concentrazione al cavo...

con un carico basso, tanto basso fai per un minuto ripetizioni di questo tipo: 1''positiva, 3'' tenuta della posizione, 6'' negativa.. il peso basso fa sì che tu riesca a poter effettuare tranquillamente il movimento ma il movimento a tempo ti cuoce le braccia

io finisco sempre un allenamento con qlcs di simile.. lo trovo molto funzionale

Puoi dirlo forte! Praticamente sto schema non prevede serie? cioè,c'è una serie unica che ti cuoce alla griglia e stop?

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• Marco pl
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2007
                    • 10355
                    • 516
                    • 289
                    • Palermo
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                    Quoto. Anche io mi regolo così.
                    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Leviatano89
                      Banned
                      • Mar 2009
                      • 14537
                      • 477
                      • 382
                      • ramingo su Miðgarðr
                      • Send PM

Puoi dirlo forte! Praticamente sto schema non prevede serie? cioè,c'è una serie unica che ti cuoce alla griglia e stop?
                      faccio quei due esercizi dopo aver allenato i bicipiti ed i tricipiti.. no niente serie, 60'', quindi sarebbe 6 rip se vai a vedere, però è uno stimolo totalmente diverso dal solito..
                      io ne faccio 2 set e mi si piombano sia i bicipiti che i tricipiti..

Commenta

• william wallace
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 1206
                        • 53
                        • 26
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                        faccio quei due esercizi dopo aver allenato i bicipiti ed i tricipiti.. no niente serie, 60'', quindi sarebbe 6 rip se vai a vedere, però è uno stimolo totalmente diverso dal solito..
                        io ne faccio 2 set e mi si piombano sia i bicipiti che i tricipiti..

Ahhh quindi diciamo che è la mazzata finale,non sostituisce il wo x le braccia! bè mi incuriosisce per cui stasera lo provo

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• Leviatano89
                          Banned
                          • Mar 2009
                          • 14537
                          • 477
                          • 382
                          • ramingo su Miðgarðr
                          • Send PM

no no non sostituisce, però considerando che è una full, i bicipiti ed i tricipiti li alleni già nei fondamentali, a fine wo questi due es fanno sì che dedichi qlcs anche a loro senza strafare..

Commenta

• william wallace
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 1206
                            • 53
                            • 26
                            • Send PM

scusa ma non ti seguo....faccio solo questi o li aggiungo a 2 specifici x le braccia?

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• Marco pl
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2007
                              • 10355
                              • 516
                              • 289
                              • Palermo
                              • Send PM

Ciao ragazzi... chi avrà seguito le mie infauste vicende nel mio diario avrà visto che ora sto seguendo una fullbody...

Eccola:

A
                              squat 5x5 rest2' @75%
                              panca 2x3 80% 2x2 85% 2x3 80% #90''
                              rematore 4x8 rest1'30"
                              alzate a 90° 3x12 rest1'
                              addome

B
                              stacco 4x4 rest2'30" @80%
                              leg curl 4x6 rest2'
                              trazioni 3xmax rest2'
                              trazioni negative con sovraccarico 2x1
                              lento 4x8 rest1'30"
                              dips con sovraccarico 3x8 rest1'30"

Innanzitutto,quella progressione particolare per la panca è stata suggeritami da marcopl.
                              Come vedete mancano gli esercizi per le braccia: diciamo che ogni settimana cambio,alternando tutti gli esercizi principali come curl con bilancieri e manubri,french press,panca stretta ecc (faccio 1 esercizio per le braccia a seduta,bicipiti e tricipiti divisi chiaramente).
                              Il fatto è che quando arrivo a fine scheda sono quasi sempre molto stanco nella braccia,perchè le spremo molto negli esercizi precedenti(trazioni,panca,dips soprattutto); il mio dubbio quindi riguarda come andare a stimolare le braccia: se è vero che nella multifrequenza l'obbiettivo non è sempre il cedimento,correggetemi se sbaglio, è meglio eseguire degli esercizi di isolamento come concentrato e distensioni di manubri dietro il collo? Oppure eseguire gli esercizi top come curl con bilanciere/scott , french e panca stretta, caricando meno?
                              Non so francamente come comportarmi

Ricordati che quelle della panca non sono percentuali precise ma:
                              80%=6rm
                              85%=6rm+5kg
                              Aumenta un kg per parte ad ogni allenamento assicurandoti che la tecnica non decada.

Aggiungi delle croci o dei cavi per dare volume all'allenamento dei pettorali.
                              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

Working...
                              X