Originariamente Scritto da Spartaco88
Visualizza Messaggio
Problemi con le SG
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioNon ha senso usare tempi di una serie superiori ai 60'', sia perchè il carico è troppo basso sia perchè sfocieresti nel metabolismo aerobico. Cmq prova e vedi che succede.
Commenta
-
-
Seriamente e definitivamente.
Mi spieghi perchè ti sei fissato con SG, superserie, stripping et similaria?
Puoi chiarire, sotto il profilo tecnico, quale beneficio evidentemente maggiore queste tecniche dovrebbero apportare al tuo fisico (che, a quanto ho capito, non ha alle spalle ANNI di allenamento) rispetto ad uno schema "classico" ben strutturato?
Il discorso di Menez sulla def., che è validissimo, va adattato al caso concreto: se non metti lo stripping e simili mica succede niente.
Commenta
-
-
Hai ragione, e non è che mi ci sono fissato. Però parlando con Menez avevo precisato che io non sono un avanzato, e sosteneva che comunque sia, chiunque debba provare ad allenarsi seguendo metodiche diverse.
Comunque dai vostri consigli penso di aver capito che posso anche non usare queste tecniche
Commenta
-
-
completato il giro previsto con il massimo dei carichi consentiti, dopo il recupero, prima di intervenire sul carico, occorre fermarsi al numero di ripetizioni svolte senza problemi, quindi non occorre aspirare a raggiungere il numero previsto di ripetizioni, ma il solo numero efficace con il carico massimo, fossero anche solo due o una.
Infatti in questo caso è la somma complessiva delle ripetizioni ad ogni esercizio che indica l'efficacia del sistema. Faccio un esempio.
pettorali
serie gigante
1^serie-------->30 reps complessive--->1400kgm/30=46,6
panca alta 6--->90kg
croci panca orizzontale 10-->20kg
panca orizz due man 6-->40kg
chiusure ai cavi 12-->35kg
2^serie------->26 reps complessive--->1035kgm/26=39,8
panca alta 4--->90kg
croci panca orizzontale 8--->20kg
p.o. 2 man 5--->40kg
chiusure ai cavi 9--->35 kgGUTTA CAVAT LAPIDEM