Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento intensivo bicipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Se vuoi consigli più mirati io credo che scrivere la tabella che segui sia la soluzione migliore


    Zod's Training for gain!

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Trimalkione Visualizza Messaggio
      Raga e se invece di aggiungere un esercizio faccio 4 ripetizioni anzichè 3 sugli esercizi che sto facendo che ve ne pare? E' meglio fare così o aggiungere un esercizio? Scusate se vi rompo così tanto!

      Per Giulio:
      Il Venerdì oltre alle gambe faccio Spinte con Manubri,Tirate al mento,e alzate laterali. Non l'ho scritto prima xke credo non siano importanti
      SERIE

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #18
        Le schede si possono impostare in tantissimi modi come ha detto Manx, vedi tu come ti trovi meglio, se fai 3 ex. x 3 serie in tutto saranno 9 serie, se ne fai 2 x 4 in tutto saranno 8, come vedi non c'è molta differenza, però ci può essere molta differenza a seconda della tipologia dell'esercizio (serie fisse, piramidali, stripping, serie interrotte, restpause, ecc..)

        Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

        Commenta


          #19
          Manx si scusa volevo dire Serie!
          Comunque vi completo la scheda:
          Mercoledì:
          Puley t-bar piccolo 3x6 2'
          Lat triangolo 3x8 1' 30''
          Lat dietro 3x10 1'
          French p.piana 3x6 2'
          Triceps curl 3x10 1'
          HPX 3x10 1'

          Venerdì:
          Spinte Manubri 3x6 2'
          Tirate al mento 3x8 1' 30''
          Alzate laterali 3x10 1'
          Leg press 4x6 2'
          leg ext 3x8 1' 30''
          leg curl 3x10 1'
          calf multipower 3x10 1'

          Commenta


            #20
            come vedi non c'è molta differenza, però ci può essere molta differenza a seconda della tipologia dell'esercizio (serie fisse, piramidali, stripping, serie interrotte, restpause, ecc..)
            Capisco,vabbe riguardo tutti quei nomi strani che hai detto non ci ho capito nulla,ma visto che in linea di massima le differenze sono poche fra 4 serie o 3 serie con un esercizio in più..mmm...penso che farò 4 serie di questi 2 esercizi che sto' facendo Così mi sfascio di più e spero che mi si abbotteranno davvero stì bicipiti!

            Commenta


              #21
              Cmq a parte esercizi, volume e tutto il resto a me non piacciono per niente gli accoppiamenti...se fai il lunedì i bicipiti e nel wo successivo alleni il dorso non fai recuperare bene i bicipiti...per non parlare di petto-tricipiti-spalle messi in wo consecutivi...e il venerdì le spalle prima delle gambe non riesco a capirle nemmeno se mi concentro al massimo.
              sigpic
              Originariamente Scritto da kenny93
              Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

              Commenta


                #22
                e il venerdì le spalle prima delle gambe non riesco a capirle nemmeno se mi concentro al massimo.
                Come mai? cosa cambia se faccio il contrario? Comunque questa scheda l'ho fatta fare dalla femmina istruttrice nella mia palestra,la prossimavolta lo faccio fare al maschio istruttore come ho sempre fatto che mi sembra meglio...

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
                  e il venerdì le spalle prima delle gambe non riesco a capirle nemmeno se mi concentro al massimo.
                  secondo me invece ha senso. dopo le gambe che sono un gruppo molto voluminoso, hai idea di quanto ci vorrebbe per dare il giusto pompaggio alle spalle?
                  Last edited by Tex88; 15-04-2009, 15:32:53.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Trimalkione Visualizza Messaggio
                    Come mai? cosa cambia se faccio il contrario? Comunque questa scheda l'ho fatta fare dalla femmina istruttrice nella mia palestra,la prossimavolta lo faccio fare al maschio istruttore come ho sempre fatto che mi sembra meglio...
                    magari studiare un pelo l'italiano non farebbe male!

                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    c'ha più zigomi che zinne dasha

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                      magari studiare un pelo l'italiano non farebbe male!

                      Prima di tutto stavo scrivendo veloce,seconda cosa se dobbiamo stare a guardare gli errori di ognuno di noi quando scriviamo facciamo notte,terza cosa pensa al tuo italiano....senza stare a criticare me.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
                        secondo me invece ha senso. dopo le gambe che sono un gruppo molto voluminoso, hai idea di quanto ci vorrebbe per dare il giusto pompaggio alle spalle?
                        A parte che secondo me le gambe vanno allenate da sole per definizione...soprattutto perchè se le alleni come vanno allenate poi non ti rimane nemmeno la forza per camminare...però se proprio devono essere abbinate ad un altro distretto vanno sempre per prime...non ce lo vedo proprio lo squat pesante dopo aver allenato le spalle...poi logicamente uno può fare come vuole...però secondo me ha molto più senso allenare le gambe per prime...o, ripeto, meglio ancora da sole in una sessione a parte.
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da kenny93
                        Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Trimalkione Visualizza Messaggio
                          Prima di tutto stavo scrivendo veloce,seconda cosa se dobbiamo stare a guardare gli errori di ognuno di noi quando scriviamo facciamo notte,terza cosa pensa al tuo italiano....senza stare a criticare me.
                          Era solo un consiglio, non c'è bisogno di incavolarsi per così poco!
                          srep!

                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          c'ha più zigomi che zinne dasha

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
                            A parte che secondo me le gambe vanno allenate da sole per definizione...soprattutto perchè se le alleni come vanno allenate poi non ti rimane nemmeno la forza per camminare...però se proprio devono essere abbinate ad un altro distretto vanno sempre per prime...non ce lo vedo proprio lo squat pesante dopo aver allenato le spalle...poi logicamente uno può fare come vuole...però secondo me ha molto più senso allenare le gambe per prime...o, ripeto, meglio ancora da sole in una sessione a parte.
                            sono d'accordo sul fatto di allenarle a parte...ma se non se ne può proprio fare a meno....
                            Comunque non so, son correnti di pensiero diverse magari, a me hanno insegnato che portare più sangue possibile al distretto muscolare allenato è fondamentale. Visto che le gambe sono un gruppo molto voluminoso, e che comunque il sangue va più difficilmente dalle gambe alle spalle che viceversa a cauas ance della forza di gravità, può aver senso allenare prima le spalle che sono un gruppo più piccolo, e quindi "sequestra" meno sangue, e successivamente le gambe.
                            E' anche vero però ciò che dici tu, che comunque hai meno energie per fare le gambe...dipende anche dall'intesità dell'allenamento delle spalle...
                            Comunque, è questione di punti di vista...

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                              Era solo un consiglio, non c'è bisogno di incavolarsi per così poco!
                              srep!
                              Ok allora scusami se mi sono arrabbiato,ero effettivamente già nervoso per conto mio..e mi era sembrata una presa in giro. Sorry. Comunque grazie a tutti per i consigli,alla prossima!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎