Se vuoi consigli più mirati io credo che scrivere la tabella che segui sia la soluzione migliore
Allenamento intensivo bicipiti
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Trimalkione Visualizza MessaggioRaga e se invece di aggiungere un esercizio faccio 4 ripetizioni anzichè 3 sugli esercizi che sto facendo che ve ne pare? E' meglio fare così o aggiungere un esercizio? Scusate se vi rompo così tanto!
Per Giulio:
Il Venerdì oltre alle gambe faccio Spinte con Manubri,Tirate al mento,e alzate laterali. Non l'ho scritto prima xke credo non siano importanti
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Le schede si possono impostare in tantissimi modi come ha detto Manx, vedi tu come ti trovi meglio, se fai 3 ex. x 3 serie in tutto saranno 9 serie, se ne fai 2 x 4 in tutto saranno 8, come vedi non c'è molta differenza, però ci può essere molta differenza a seconda della tipologia dell'esercizio (serie fisse, piramidali, stripping, serie interrotte, restpause, ecc..)
Commenta
-
-
Manx si scusa volevo dire Serie!
Comunque vi completo la scheda:
Mercoledì:
Puley t-bar piccolo 3x6 2'
Lat triangolo 3x8 1' 30''
Lat dietro 3x10 1'
French p.piana 3x6 2'
Triceps curl 3x10 1'
HPX 3x10 1'
Venerdì:
Spinte Manubri 3x6 2'
Tirate al mento 3x8 1' 30''
Alzate laterali 3x10 1'
Leg press 4x6 2'
leg ext 3x8 1' 30''
leg curl 3x10 1'
calf multipower 3x10 1'
Commenta
-
-
come vedi non c'è molta differenza, però ci può essere molta differenza a seconda della tipologia dell'esercizio (serie fisse, piramidali, stripping, serie interrotte, restpause, ecc..)
Commenta
-
-
Cmq a parte esercizi, volume e tutto il resto a me non piacciono per niente gli accoppiamenti...se fai il lunedì i bicipiti e nel wo successivo alleni il dorso non fai recuperare bene i bicipiti...per non parlare di petto-tricipiti-spalle messi in wo consecutivi...e il venerdì le spalle prima delle gambe non riesco a capirle nemmeno se mi concentro al massimo.sigpic
Originariamente Scritto da kenny93Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)
Commenta
-
-
e il venerdì le spalle prima delle gambe non riesco a capirle nemmeno se mi concentro al massimo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggioe il venerdì le spalle prima delle gambe non riesco a capirle nemmeno se mi concentro al massimo.Last edited by Tex88; 15-04-2009, 16:32:53.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Trimalkione Visualizza MessaggioCome mai? cosa cambia se faccio il contrario? Comunque questa scheda l'ho fatta fare dalla femmina istruttrice nella mia palestra,la prossimavolta lo faccio fare al maschio istruttore come ho sempre fatto che mi sembra meglio...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggiomagari studiare un pelo l'italiano non farebbe male!
Prima di tutto stavo scrivendo veloce,seconda cosa se dobbiamo stare a guardare gli errori di ognuno di noi quando scriviamo facciamo notte,terza cosa pensa al tuo italiano....senza stare a criticare me.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggiosecondo me invece ha senso. dopo le gambe che sono un gruppo molto voluminoso, hai idea di quanto ci vorrebbe per dare il giusto pompaggio alle spalle?sigpic
Originariamente Scritto da kenny93Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Trimalkione Visualizza MessaggioPrima di tutto stavo scrivendo veloce,seconda cosa se dobbiamo stare a guardare gli errori di ognuno di noi quando scriviamo facciamo notte,terza cosa pensa al tuo italiano....senza stare a criticare me.
srep!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vic Visualizza MessaggioA parte che secondo me le gambe vanno allenate da sole per definizione...soprattutto perchè se le alleni come vanno allenate poi non ti rimane nemmeno la forza per camminare...però se proprio devono essere abbinate ad un altro distretto vanno sempre per prime...non ce lo vedo proprio lo squat pesante dopo aver allenato le spalle...poi logicamente uno può fare come vuole...però secondo me ha molto più senso allenare le gambe per prime...o, ripeto, meglio ancora da sole in una sessione a parte.
Comunque non so, son correnti di pensiero diverse magari, a me hanno insegnato che portare più sangue possibile al distretto muscolare allenato è fondamentale. Visto che le gambe sono un gruppo molto voluminoso, e che comunque il sangue va più difficilmente dalle gambe alle spalle che viceversa a cauas ance della forza di gravità, può aver senso allenare prima le spalle che sono un gruppo più piccolo, e quindi "sequestra" meno sangue, e successivamente le gambe.
E' anche vero però ciò che dici tu, che comunque hai meno energie per fare le gambe...dipende anche dall'intesità dell'allenamento delle spalle...
Comunque, è questione di punti di vista...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza MessaggioEra solo un consiglio, non c'è bisogno di incavolarsi per così poco!
srep!
Commenta
-
Commenta