Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento intensivo bicipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento intensivo bicipiti

    Ciao a tutti ho 19 anni e da Ottobre vado in palestra. Ho raggiungo già buoni risultati ma vorrei allenare di più i miei bicipiti: li voglio molto grandi...e forti!

    So tutto il discorso riguardo al fatto che il volume del braccio è dato anche (anzi,sopratutto) dai tricipiti,e che l'allenamento dei bicipiti deve essere fatto allo stesso livello di tutti gli altri esercizi per non avere grandi differenze di massa ma ci tengo ad avere bicipidi molto scolpiti...

    Nel mio allenamento i bicipiti gli alleno solo il Lunedì facendo due esercizi ogni volta,questo mese sto facendo Curl Bilanciere (3x6) con 2' di recupero,e Curl Manubri (3x10) con 1' di recupero.

    Stavo pensando,visto che ho letto sul forum che i bicipiti sono una parte del corpo che recuperano presto,di fare gli stessi esercizi anche il Venerdì (o Mercoledì),voi che mi dite? E' troppo? Se si,come potrei fare?

    #2
    è troppo scarso di volume il wo dei bicipiti, aggiungi un esercizio come minimo, o lascia stare 3x.. 6 set per i bicipiti sono pochissimi..

    Commenta


      #3
      Non sono molto daccordo con Leviatano sta volta:
      se alleni i bicipiti col dorso, 2 esercizi possono anche bastare, magari aggiungi 1 serie per esercizio, così pure il 3-4x6 ci può stare nel primo esercizio se lo fai con il massimo del peso che ti è consentito, però coi recuperi starei sui 90" non di più. Come secondo esercizio invece prova ad arrivare a 10 reps.
      Rifare la stessa routine anche il mercoledì o il venerdì invece non ha senso, se come detto alleni i bicipiti col dorso magari il venerdì puoi fare 3 serie da 10 reps come richiamo, se invece alleni i bicipiti col petto allora aumenta un pò il volume del lunedì e non aggiungere nient'altro i giorni successivi.
      ...almeno secondo il mio parere

      Originariamente Scritto da Gandhi
      c'ha più zigomi che zinne dasha

      Commenta


        #4
        è troppo scarso di volume il wo dei bicipiti
        Non ho capito cosa volevi dire,scusami.

        Comunque ok,aggiungo un esercizio,puoi farmi un esempio? Purtroppo non li conosco!
        Riguardo l'esercizio 3x6 anche se 6 sono pochi non lo cambio,perchè comunque uso un peso che mi permette di arrivare alla sesta ripetizione veramente al limite delle mie forze,quindi credo che qualche effetto sul muscolo ce l'ha!

        Commenta


          #5
          Comunque il Lunedì oltre ai bicipiti faccio il petto,il dorso lo faccio Mercoledì!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Trimalkione Visualizza Messaggio
            Comunque il Lunedì oltre ai bicipiti faccio il petto,il dorso lo faccio Mercoledì!
            allora si, aggiungi 1 esercizio, ma poi null'altro nella settimana

            Originariamente Scritto da Gandhi
            c'ha più zigomi che zinne dasha

            Commenta


              #7
              io le 6 rip nei bicipiti le farei pure, anche 5 o 4, ma bisogna vedere l'intensità di lavoro, data in questo caso dal recupero tra le serie.

              Cmq per dare un giudizio complessivo si dovrebbe vedere l'intera tabella, capire cosa alleni prima dei bicipiti.

              Fare 6 serie in un certo modo dopo l'alleamento del dorso puo' andare benissimo, per esempio, ma i parametri sono molti.

              p.s. una cosa che nn è ancora chiara...purtroppo: dire aggiungere un esercizio o due esercizi... nn ha senso. Si possono fare 2 esercizi e 20 serie...cosi' come 10 esercizi e 10 serie... capito?

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                Non sono molto daccordo con Leviatano sta volta
                si in effetti sono io d'accordo con te invece non avevo visto che li allena con il dorso!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                  è troppo scarso di volume il wo dei bicipiti, aggiungi un esercizio come minimo, o lascia stare 3x.. 6 set per i bicipiti sono pochissimi..
                  Però questo non è sempre vero: come dice Giulio c'è chi allenia i bicipiti dopo il dorso e un paio di ersercizi gli bastano.
                  Sono un sostenitore dell'alto volume e per i bicipiti faccio e ho sempre fatto numerosi esercizi sia che li allenassi dopo il dorso sia dopo un altro gruppo muscolare però certe differenze individuali fanno sì che ognuno di noi si trovi meglio con uno o con l'altro metodo.
                  Per Trimalkione: se io dovessi scegliere 3 esercizi per i bicpiti opterei per curl con bilanciere,scott e curl di concentrazione
                  Matt10

                  Originariamente Scritto da angy87
                  tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                  Originariamente Scritto da bale
                  sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                  Originariamente Scritto da greenday2
                  ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                  Commenta


                    #10
                    Fare 6 serie in un certo modo dopo l'alleamento del dorso puo' andare benissimo, per esempio, ma i parametri sono molti.
                    Prima dei bicipiti faccio il petto!!

                    Ora comunque vi posto la scheda,che tengo a precisare cambio OGNI MESE,quindi i consigli che ora mi darete andranno bene per 3 settimane ancora poi dovrò riscrivervi la nuova scheda e mi dite come fare il nuovo allenamento intensivo per i bicipiti,giusto? Grazie!

                    Allora:
                    Panca piana (3x6) 2'
                    Panca alta shoulder (3x8) 1' 30''
                    Croci (3x10) 1'
                    Curl Bilanciere (3x6) 2'
                    Curl Manubri (3x10) 1'

                    Se volete vi dico anche che pesi uso,il mercoledì e venerdì faccio rispettivamente Dorso-Tricipiti e Gambe-altre cosette. Ma non vi posto la scheda perchè non credo sia utile,se la volete ditemelo.

                    Commenta


                      #11
                      si in effetti sono io d'accordo con te invece non avevo visto che li allena con il dorso
                      Noneee il Lunedì faccio il petto

                      Commenta


                        #12
                        oh ma + vi dico che gli esercizi sono una cosa e che il volume generale è un'altra e che è questo che va tenuto in considerazione... de coccio eh

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Gambe-altre cosette che work out sarebbe!?!?!?!?!

                          Comunque sia, impostato così l'allenamento io aggiungerei 1 altro esercizio: molto buono ho trovato il curl con manubri sulla panca inclinata a 30° gradi (sollevi molto poco peso, ma sono ugualente molto efficaci!)

                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          c'ha più zigomi che zinne dasha

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Trimalkione Visualizza Messaggio
                            Noneee il Lunedì faccio il petto
                            allora sì direi di AUMENTARE IL VOLUME
                            Last edited by Leviatano89; 15-04-2009, 13:58:24.

                            Commenta


                              #15
                              Raga e se invece di aggiungere un esercizio faccio 4 ripetizioni anzichè 3 sugli esercizi che sto facendo che ve ne pare? E' meglio fare così o aggiungere un esercizio? Scusate se vi rompo così tanto!

                              Per Giulio:
                              Il Venerdì oltre alle gambe faccio Spinte con Manubri,Tirate al mento,e alzate laterali. Non l'ho scritto prima xke credo non siano importanti

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎