nuova scheda - massa o definizione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gale89
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #16
    scusate secondo voi è meglio puntare su 1 allenamento di quantita o di qualità,cioè cn minori serie e ripetizioni? io premetto ke m sn allenato sempre puntando tutto sulla quantità e ho ottunuto enormi risultati,ma sto notando ora ke il mio corpo recupera troppo facilmente e ho dunque programmato un allenamento ke m consentisse d stimolare il muscolo x piu di una volta la settimana,facendo chiaramente meno esercizi e meno ripetizioni per seduta..che ne pensate?

    Commenta

    • Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da Gale89 Visualizza Messaggio
      scusate secondo voi è meglio puntare su 1 allenamento di quantita o di qualità,cioè cn minori serie e ripetizioni? io premetto ke m sn allenato sempre puntando tutto sulla quantità e ho ottunuto enormi risultati,ma sto notando ora ke il mio corpo recupera troppo facilmente e ho dunque programmato un allenamento ke m consentisse d stimolare il muscolo x piu di una volta la settimana,facendo chiaramente meno esercizi e meno ripetizioni per seduta..che ne pensate?
      penso non dovresti scrivere nelle discussioni degli altri (cosa che hai fatto anche in un'altra discussione) ma aprire un tuo 3ad al riguardo.. anche se fondamentalmente è una domanda senza senso

      Commenta

      • Gale89
        Bodyweb Member
        • Mar 2009
        • 4
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #18
        scusa sn nuovo e nn so cm si fa..xkè è una domanda sensa senso?!?ke c c'è di sbagliato??

        Commenta

        • Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

          #19
          perché da quello che ho capito hai chiesto, meglio tante serie x tante rip o poche serie x poche rip?

          Commenta

          • Gale89
            Bodyweb Member
            • Mar 2009
            • 4
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #20
            no allora mi sn espresso male..t faccio un esempio x arrivare prima al senso della questione e t prendo in considerazione il petto.Premetto ke ho sempre diviso i miei allenamenti su 2 gruppi muscolari x 3 sedute settimanali e fai conto ke ho fino ad ora allenato il petto cn esericizi d questo tipo: 1)panca piana 4x10,panca inclinata 4x12,croci inclinata 3x8,spinte man incl 3x8..allenandomi sempre cn questa mole di esercizi il mio corpo cn il tempo ha diminuito sempre d piu i tempi di recupero e vedo ke si sta abituando a tutto cio nn regalandomi piu quella sensazione di tensione muscolare..allora dato ke qsto è un allenamento basato sulla quantita degli esercizi effettuati,si è deciso di allenare i muscoli non la settimana successiva ma cn un periodo d riposo d 3 o 4 giorni(quindi riposo piu breve),dato ke si tiene in considerazione una seduta ke allena 3 fasce muscolari invece che 2 e di conseguenza utilizzando meno esercizi con meno ripetizioni(puntando piu sulla qualità degli esercizi) es. pettoanca piana 4x9,spinte incl manubri 3x9, parallele 4x9..

            Commenta

            • Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da Gale89 Visualizza Messaggio
              no allora mi sn espresso male..t faccio un esempio x arrivare prima al senso della questione e t prendo in considerazione il petto.Premetto ke ho sempre diviso i miei allenamenti su 2 gruppi muscolari x 3 sedute settimanali e fai conto ke ho fino ad ora allenato il petto cn esericizi d questo tipo: 1)panca piana 4x10,panca inclinata 4x12,croci inclinata 3x8,spinte man incl 3x8..allenandomi sempre cn questa mole di esercizi il mio corpo cn il tempo ha diminuito sempre d piu i tempi di recupero e vedo ke si sta abituando a tutto cio nn regalandomi piu quella sensazione di tensione muscolare..allora dato ke qsto è un allenamento basato sulla quantita degli esercizi effettuati,si è deciso di allenare i muscoli non la settimana successiva ma cn un periodo d riposo d 3 o 4 giorni(quindi riposo piu breve),dato ke si tiene in considerazione una seduta ke allena 3 fasce muscolari invece che 2 e di conseguenza utilizzando meno esercizi con meno ripetizioni(puntando piu sulla qualità degli esercizi) es. pettoanca piana 4x9,spinte incl manubri 3x9, parallele 4x9..
              cambia scheda è naturale che il corpo si abitui, anche eccessivamente a volte..

              Commenta

              • Gale89
                Bodyweb Member
                • Mar 2009
                • 4
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #22
                ok,ma tecnicamente,lo stimolo piu frequente può essere una altrettanto buona alternativa???

                Commenta

                • Leviatano89
                  Banned
                  • Mar 2009
                  • 14537
                  • 477
                  • 382
                  • ramingo su Miðgarðr
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da Gale89 Visualizza Messaggio
                  ok,ma tecnicamente,lo stimolo piu frequente può essere una altrettanto buona alternativa???
                  è destinato a portare o allo stallo o al catabolismo..

                  Commenta

                  • tufoz
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2006
                    • 358
                    • 5
                    • 13
                    • Al di la delle montagne..
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                    secondo me non sei messo male, davvero eh non vedo perché dirti una palla.. 2 mesi di cardio e dieta buona e vedrai che non ci sarà più pancia..
                    Ok...perfetto...quindi dovrei fare + cardio mentre la dieta è gia postata nell'apposita sezione.. e la seguiro per un po..
                    Grazie ancora...
                    dopo questo periodo di 2 mesi inizio un nuovo periodo di massa?

                    Commenta

                    Working...
                    X