Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piegamenti con un braccio solo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
    Non c'è assolutamente nulla di sbagliato nel fare le trazioni con il sovraccarico. Arnold, nella fattispecie, aceva serie di trazioni a presa larga al cedimento, ogni serie, fino a completare 50 ripetizioni totali, e considerava questo esercizio la principale ossatura del suo wo per la schiena. Altri hanno più risultati con una singola devastante serie di rematore a presa supina (di chi starò parlando? ).

    Il punto su cui mi focalizzo è un altro: spesso gli esercizi a carico naturale sono considerati poco anabolici. Mi sembra un luogo comune.
    Trazioni, pistols e piegamenti sulle braccia in verticale sono esercizi estremamente ardui e, per molti, produttivi; i comuni piegamenti sulle braccia, con adeguato ROM e cura della contrazione, sono un esercizio di pompaggio devastante che fa bruciare i pettorali come fuoco. E se fatti bene, è già tanto arrivare a farne 20 prima di stramazzare faccia a terra, a prescindere dal massimale di panca.
    L'impressione che ho (non riferita a te) è che mediamente il bodybuilder svilisca ogni esercizio che non gli permette di bullarsi aumentando il carico.
    aspetta tell...sono d'accordo con te..ma quello non è un lavoro N serie x max ripetizioni.
    è una specie di rest pause.....allora anche nel pling esiste un ciclo detto le scale...che so fai 1 rip, 2 rip, 3 rip, e poi ancora 1, poi 2, poi 3, e così via a ripetere fino a esaurimento, con rest minimi..ma mica è un lavoro di tipo n*max.

    io per 3 x max intendo che il carico sta fisso e fai il massimo che puoi.


    per esempio, in una serie classica a cedimento...nn so..3x8 per arrivare a cedimento usi il tuo 8 RM...facciamo sia 50 kg...dovrai fare 3*8*50 kg per lavorare a cedimento....allenandoti nel tempo il tuo 8 RM magari diverrà maggiore....e per lavorare a cedimento non so dovrai fare 3*8*70 kg.

    invece in un lavoro 3 per max intendo che tu inizi il tuo lavoro a cedimento..prendiamo le trazioni....a un certo body weight.
    inizi e ti viene un 3x4 a cedimento...allenandoti sempre in 3*max la tua resistenza muscolare aumenterà..dopo molto tempo sempre allo stesso BW arriverai a 3x8, poi 3x10, poi 3x12, poi 3x15.....io un lavoro simile non lo capisco..intendevo questo.

    evidentemente ci siamo solo fraintesi.

    per l'ultima parte del tuo mess (in grassetto) la penso come te, e l'ho detto nel primo messaggio.
    però esercizi come one arm pull up, hand stand push up, pistol etc...sono molto pesanti..il problema è che non puoi raggiungerli senza un adeguato transfer con panca e squat o flessioni sovraccariche.....perchè non si ha all'inizio la forza sufficiente per farle..è come voler iniziare a fare panca con 120 kg o squat con 180 kg da subito per esempio.....
    Last edited by Dorian00; 14-04-2009, 22:30:39.

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
      Non erano 50 trazioni in unica serie. Faceva una serie al cedimento; poi riposo; poi un'altra serie a cedimento e riposo; fino a quando arrivava a 50.
      Considerando che era un fan dell'alto volume, 50 reps in totale non sono poi molte.
      Lo so Bob come sono intese queste 50 rip di trazioni "alla Arnold", le ho fatte anche io o quasi, tra prone, supine, negative, libere e con sovraccarico. Pero' mi pare un po' un "mito", tutto qui


      Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio
      manx ma quindi dici che i piegamenti non servono neanche se fatti inclinati all' ingiù (come nel video che ho postato) e con una bella zavorra?

      perchè quando li faccio con un bel peso sulla schiena cedo dopo 5 o 6 ripetizioni,e sento i tricipiti molto più che con altri esercizi classici per i triceps, ad esempio la french press o le parallele...
      risponde luigi qui sotto

      Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
      non è che non lavorano il muscolo... la sintesi è questa... se si è a casa, senza altri mezzi e ci si vuole allenare, perfetto... anch'io in passato ho fatto queste robe (sotto natale per essere precisi)... ma non vale la pena inserirli nella normale routine da palestra, in quanto ci sono esercizi molto più semplici e comodi per colpire i vari distretti muscolari...

      l'inclinazione non cambia "quanto lavori", ma "come" lavori... un pò come la panca... variando le inclinazioni, colpisci il muscolo da angolazioni diverse...
      .

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎