If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao a tutti, volevo chiederci questa cosa:Fino ad ora ho sempre utilizzato il bilanciere sagomato per fare il curl per i bicipiti.Ora sto utilizzando quello dritto e mi è stato detto che è molto piu' efficace...Che differenze ci sono tra i due?
grazie ciao
infatti fanno piuttosto male i polsi...ma volendo sviluppare il bicipite nella parte piiu esterna quale è meglio?
Io sapevo che quello sagomato (EZ) carica meno le articolazioni (infatti con quello dritto io sento più male alle articolazioni che ai muscoli...) e consente di scegliere bene quale parte sviluppare: presa stretta per il bicipite e presa larga per il brachiale.
stimoli diversi: l'uno non è sostituto dell'altro.
esatto..
cmq, con l'ez PRESA STRETTA si ha un maggiore stimolo al capo lungo del bicipite (parte "esterna" si..) non coinvolgendolo al massimo tutto quindi..
fornisce un impugnatura piu confortevole, e meno stressante per i polsi, permettendo un lieve aumento del carico rispetto al bil dritto.
con l'EZ inoltre, si puo impugnare anke una presa larga, sempre confortevole, e dando un maggiore stimolo al capo breve (parte "interna") del bicipite..
con il bil dritto invece si ha uno stimolo completo del bicipite, è un esercizio "fondamentale" direi per la massa del bicipite.. di sicuro da prediligere se non si vogliono isolamenti particolari. .
l'unica pecca è che ad alcuni possono dar fastidio i polsi.. ma basterà scaldarli per bene e non si sentirà piu nulla (a patto che ci sia un polso sano..), oppure, allargare un po la presa. .
sigpic
HARDCORE TRAINING
TRAIN LIKE A TRAIN
Originariamente Scritto da master wallace
Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta