Riposare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • simone1990
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 297
    • 8
    • 1
    • Send PM

Riposare

come è ben noto per l'aumento della massa bisogna riposare adeguatamente...ma più di preciso cosa significa riposare?significa che non si può muovere un dito?o un'attività moderata, magari aerobica va bene?
  • sociopatico
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 1190
    • 49
    • 90
    • Send PM

per l'attivita aerobica dipende se devi o no correre...si puo fare anche la fit boxe come aerobica...ma non è consigliato farla il giorno dopo i pettorali...se ad esempio alleni le gambe il lunedi io desisterei allenarle ancora con 20 min di cardio sulla ciclette il martedi...perche devi fare in modo che riposino per farle recuperare e crescere...ovviamente tutti o quasi lavoriamo e camminiamo durante il giorno...e se non muoviamo un dito(20 ore al giorno di tv) ovviamente rallentiamo anche il metabolismo e non è che vada bene perche bruciamo poche calorie e non attiviamo il metabolismo...cioè l'insieme delle reazioni chimiche che avviene nel nostro corpo...il riposo deve essere strettamente legato all'intensita del nostro allenamento...ma se vogliamo tagliare l'erba o farci 2 rampe di scale a piedi..nonè che facciamo lavorare in modo consistente i muscoli e quindi non li danneggiamo.cosa che abbiamo fatto durante l'aalenamento...per spronarli e dare avvio alla crescita muscolare

Commenta

• simone1990
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 297
      • 8
      • 1
      • Send PM

Grazie mille per la risposta...anche se comunque l'erba a casa mia non la taglierò mai...a parte gli scherzi, e se dovessi allenare due gruppi muscolari diversi due giorni di seguito succederebbe qualcosa?per spiegarmi meglio...le palestre lunedi di pasquetta sono chiuse, e di solito io mi alleno lun, merc,ven. Se l'allenamento di lunedi (braccia) lo dovessi spostare a martedi e di mercoledì allenare la schiena e le spalle, ci sarebbero conseguenze per la massa?a proposito, buona pasqua e pasquetta a tutti!!!

Commenta

• zerocalc
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 1060
        • 13
        • 11
        • Send PM

questa e' una paranoia.. per una volta non succede niente,non siamo mica professionisti.l'importante e fare le giuste scelte
        nel senso mai ad esempio il petto e dopo 2 giorni le spalle
        cmq ho un dubbio puoi postare l'intera scheda?
        ciao e auguri

Commenta

Working...
        X