attualmente il mio workout per il petto inizia con un 4*5-6 reps di piana con bilanciere.se volessi sostituire il bil con i man.dovrei tenere lo stesso schema di reps o aumentarlo leggermente dato ke i manubri richiedono maggior stabilizzazione e quindi "meno carico"in termini di kg rispetto al bilanciere?
piana bil vs man.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da marzanoa Visualizza Messaggioattualmente il mio workout per il petto inizia con un 4*5-6 reps di piana con bilanciere.se volessi sostituire il bil con i man.dovrei tenere lo stesso schema di reps o aumentarlo leggermente dato ke i manubri richiedono maggior stabilizzazione e quindi "meno carico"in termini di kg rispetto al bilanciere?
-
-
naturalmente poi dipende se riesci o meno a portare il peso sufficiente in posizione di partenza.. mi stava volando via la spalla quando ho provato a tirarmi al petto 32kg.. è anche vero che lo stess nervoso fa sì che tu debba per forza utilizzare un peso minore..
se su panca usi 30kg per lato esclusa la sbarra (tanto per sparare un numero) coi manubri direi che con un 24-26 avrai l'equivalente di lavoro..
io me la gioco ormai sulle negative lentissime quando faccio con manubri, è pur sempre uno stress diverso..Last edited by Leviatano89; 11-04-2009, 13:45:52.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggioio terrei la panca, e magari inserire 2 serie coi manubri successivamente, perchè per esperienza, ogni volta che ho lasciato la panca per un intero ciclo allenante, quando son tornato a farla ero più debole di prima.Last edited by Power clean; 11-04-2009, 14:23:19.Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
io per problemi a un pettorale(il destro piu piccolo del sinistro)dopo aver usato le panche per 1 anno ,uso sempre manubri da circa 8-9 mesi,e non sono piu bebole visto che uso manubri sempre da 28-30-32 kg,e altre persone che fanno panca non riescono a usare i 26......e molto piu difficile maneggiare i manubri nella fase negativa che la panca imho.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tish83 Visualizza Messaggioio per problemi a un pettorale(il destro piu piccolo del sinistro)dopo aver usato le panche per 1 anno ,uso sempre manubri da circa 8-9 mesi,e non sono piu bebole visto che uso manubri sempre da 28-30-32 kg,e altre persone che fanno panca non riescono a usare i 26......e molto piu difficile maneggiare i manubri nella fase negativa che la panca imho.....Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza MessaggioAnche quì, adattamento specifico. Se torni alla panca vedrai che avrai la stessa difficoltà di quelle persone che l'avevano con i manubri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioQuindi è meglio allenarsi alla panca piana con il bilanciere e i manubri nella stessa sessione?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggioxkè fare due volte lo stesso esercizio?
Commenta
-
-
Io generalmente prediligo i lavori con il bil per aumentare la "forza" mentre i manubri per l'ipertrofia. Detto questo puoi giocarci come vuoi. Si può fare come hai proposto te oppure (se ad esempio si effettuano 4 sedute settimanali ) inserire la panca in una seduta più pesante a basse rip e i manubri in una più leggera ad alte rip (10)Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
Commenta