Nuova scheda?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lorenzoflorence
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 46
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Nuova scheda?

    Ciao, il buon silver85 (che ancora ringrazio) mi modificò una scheda fatta dal mio istruttore. Per 6 settimane ho utilizzato questa quindi:

    A: Petto - Bicipiti - Trapezi
    Petto:
    Panca piana manubri 6 8 8 10 (120 ")
    Panca inclinata manubri 4x8 (120 ")
    Croci panca inclinata 3*10 (90 ")
    Dip alle parallele 2xMax (90 ")

    Bicipiti:
    Curl bilanciere ez in piadi 4x8 (120 ")
    Curl alternato manubri da seduto 4x10 (90 ")

    Trapezi:
    Scrollate manubri 4x12 (90 ")

    B: Gambe - Addome

    Quadricipiti:
    Squat 4x6 (120 ")
    Leg press 4x10 (90-120 ")
    Affondi 3x8 (90-120 ")

    Femorali:
    Leg curl 4x6 (90")

    Polpacci:
    Calf in piedi 3x15 (90")
    Calf seduto 3x15 (90")

    Addome:
    Crunch vari 8x12-15 (45 ")


    C: Dorso - Spalle - Tricpiti
    Dorso:
    Trazioni alla sbarra presa larga 4*Max (120 ")
    Rematore manubri 4x8 (120 ")
    Pulley basso 3x10 (90 ")

    Spalle:
    Lento avanti manubri 4x8 (120 ")
    Alzate laterali 3x10 (120 ")
    Alzate a 90° 4x12 (120 ")

    Tricipiti:
    Push down 3x10
    Tricipiri dietro alla testa 3x8


    Mi son trovato bene, in un mese e mezzo sono aumentato di peso di 2kg e i muscoli li vedo più definiti (soprattutto pettorali e parte superiore in generale. Di quest'ultima meno gli addominali e i dorsali, nonostante siano quelli che il giorno dopo dell allenamento facciano un male cane)

    Come si può leggere dal thread

    in cui silver85 mi fece questa scheda, ho spiegato che mi ero fatto male al ginocchio. Dopo aver fatto la risonanza magnetica ho iniziato l allenamento per le gambe ma mentre rimettevo a posto due manubri (da 18 kg l uno) ho gravato troppo sullo stesso ginocchio (a freddo) e mi sono rifatto male. Dopo due giorni non avevo più dolore ma decisi di andare da un ortopedico per risolvere il rpoblema una volta per tutte. Mi ha detto che ho i legamenti ed i tendini deboli e che, prima di forzare così, dovrei rinforzare quest'ultimi. Quindi fare tante ripetizioni con basso peso. Alchè io gli ho detto che non sentivo nessuno sforzo fare 20 ripetizioni da 30kg con la pressa. Lui mi ha detto che sembra ma non è così. Prima di tutto devo rinforzare i legamenti poi si penserà alla massa vera e propria per le gambe.Inoltre mi ha vietato di fare lo squat. Così mi ha detto. Che ne pensate? Nel prossimo allenamento io direi di mettere le gambe coem se non avessi niente solo che invece di arrivare all ultima ripetizione allo stremo, forzo meno. Ditemi che ne pensate.


    Poi mi chiedevo che tipo di allenamento iniziare dalla settimana prossima. Non so molto e non saprei se modificare la scheda corrente oppure farne una nuova.
    Silver85 o chiunque abbia voglia heelp me
    Grazie, Lore.
  • lorenzoflorence
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 46
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Ragazzzuoli aiutatemi please
    Sto leggendo qua e là un pò di cose ed ho imparato un pochino ma ancora non riescoa fare una scheda che sia lo "sviluppo" della precedente

    Commenta

    • Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da lorenzoflorence Visualizza Messaggio
      Ragazzzuoli aiutatemi please
      Sto leggendo qua e là un pò di cose ed ho imparato un pochino ma ancora non riescoa fare una scheda che sia lo "sviluppo" della precedente
      considerando il tuo caso direi che ci vuole qualcuno di competente, chiunque può modificarti la scheda, ma io personalmente non saprei se stessi facendo danni o meno..

      Commenta

      • lorenzoflorence
        Bodyweb Member
        • Feb 2009
        • 46
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        C'è un post dove spiega le linee guida per fare la scheda successiva ad una di partenza? Ho trovato solo un post dove spiega le basi per fare una scheda

        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        considerando il tuo caso direi che ci vuole qualcuno di competente, chiunque può modificarti la scheda, ma io personalmente non saprei se stessi facendo danni o meno..
        Grazie lo stesso Io stavo aspettando silver85 o manx se potevano..

        Commenta

        • lorenzoflorence
          Bodyweb Member
          • Feb 2009
          • 46
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ragazzi rinnovo la domanda. Che modifiche devo apportare alla scheda fatta da silver85 per poterla utilizzare per una seconda scheda?
          Aiutatemi per favore

          Commenta

          Working...
          X