Integratori:si o no?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Il miglior integratore mai provato?

Olio di fegato di merluzzo
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• gimmy
      Bodyweb Member
      • Feb 2001
      • 663
      • 0
      • 0
      • italia
      • Send PM

Originally posted by Gawain
      Il miglior integratore mai provato?

Olio di fegato di merluzzo

...cosa integra?

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

Originally posted by gimmy

...cosa integra?
        acidi grassi essenziali.

Commenta

• Niko
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2000
          • 1656
          • 60
          • 2
          • Rovigo
          • Send PM

Originally posted by MadBebe
          Io tra poco li rinizierò ad usare. Non penso ci sia niente di male ad usarli.

MadBebe
          Tranquillo che non fai proprio nulla di male ad usarli

In effetti mi sembra di capire che molti qui "demonizzano" gli integratori.

Secondo me non è il caso di essere così drammatici. Anch'io ritengo inutili e costose cose tipo tribulus, okg, e vari termogenici (invece la creatina la ritengo valida).

Però integratori come le proteine in polvere rappresentano alimenti veri e propri e in certe situazioni possono venire molto comodi. Che pensate che tra 110 gr di tonno al naturale e 30 grammi di proteine in polvere al 90% passi molta differenza?
          Sempre circa 27 gr di proteine sono (tuttalpiù cambia la fonte che per quelle in polvere è il siero di latte). Solo che se sei in giro per lavoro non ti puoi sbafare una scatoletta di tonno

Poi se mi dite che gli integratori non consentono miracoli e che con un'ottima dieta si può fare ugulmente concordo con voi. Però non vedeteli come se fossero la peste

Ciao

Commenta

• Sauron
            Bodyweb Member
            • Oct 2000
            • 2633
            • 8
            • 0
            • Minas Morgul, Mordor
            • Send PM

Non c' è niente di male ad usarli?
            Il latte, la soia e i bastoncini findus me li comprano i miei, gli integratori me li dovrei pagare con le mie tasche.
            Mi sembra già un motivo più che sufficiente per qualcosa che al massimo mi accellera impercettibilmente la crescita .

Chi dice che sono fondamentali poi è esattamente come se dicesse che:

Possibilità 1
            L' uomo ha dei limiti genetici oltre i quali non può andare.
            Con gli integratori ci si avvicina con la semplice alimentazione no.

Possibilità 2
            L' uomo ha dei limiti genetici.
            Con l' alimentazione ci si avvicina.
            Con gli integratori li supera.

Ditemi voi se vi sembrano discorsi realistici.
            Se invece mi dite che sono comodi (anche se le proteine che ho mangiato io una volta erano proprio cattive e facevano dei grumi schifosi nella borraccia) non discuto.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Pyron
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2001
              • 2453
              • 1
              • 0
              • Hellstorm
              • Send PM

mah Sauron non vorrei dire ma la creatina effettivamente da una bella botta alla forza, eh!
              Living or dying we all feed the fire

Commenta

• Rimpoche
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 1574
                • 0
                • 0
                • Gorizia
                • Send PM

Io devo dire che sono abbastanza cauto, sugli integratori. Non perchè ritengo che non siano sicuri, ma perchè costano veramente. Il fatto che anche se potessi ogni volta che osservo un barattolo di proteine penso alla quantità di cose che potrei fare con quei soldi. Magari pagare una cena alla mia donna e meritarmi qualcosa...

Rimpoche

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

Commenta

• Sauron
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2000
                  • 2633
                  • 8
                  • 0
                  • Minas Morgul, Mordor
                  • Send PM

Originally posted by Pyron
                  mah Sauron non vorrei dire ma la creatina effettivamente da una bella botta alla forza, eh!
                  Così mi hanno detto in molti e io ci credo.
                  Ho anche sentito che incrementa la massa.
                  Rovescio della medaglia: in definizione la creatina non va bene.
                  Ti tocca staccare e voglie vedere cosa resta di quei guadagni.
                  Se uno va a farei concorsi di "mister maglietta bagnata" tornerà anche utile, ma se vuole fare la sua bella figura a petto nudo (parlo di definizione vera)?
                  Può essere anche che mi sbaglio.
                  La mia è un po' una presa di posizione, lo ammetto.
                  Io non ho voglia di prenderli perchè non mi va di spendere soldi e non mi va di fare il gioco di chi li vende.
                  Inoltre quello che interessa a me è cercare il giusto allenamento, capire a fondo gli esercizi, la loro funzione, la loro frequenza, la loro successione.
                  Già alle volte trovo difficili e nel mio caso controproducenti certi discorsi sull' alimentazione, figuriamoci se mi metto ad integrare.
                  Non ho ancora capito se si può isolare o meno il pettorale "clavicolare" con un esercizio specifico, non mi va di sforzarmi anche per capire se 2 chili presi con la creatina sono muscolo o ritenzione idrica.
                  Di una cosa sono sicuro al 100%.
                  Fino ad ora, i guadagni in muscoli li ho ottenuti sempre scoprendo gli esercizi giusti.
                  Mi è successo quando ho introdotto le trazioni inverse, quando ho introdotto gli stacchi gt, quando ho introdotto il side bend.
                  Non sono mai riuscito a collegare alcun incremento muscolare vero (non aumenti di ciccia) con modificazioni delle abitudini alimentari.
                  L' attenzione verso l' alimentazione mi serve principalemente per essere una persona sana e per ottenere una definizione da urlo quasi senza perdere massa.
                  Mi spiace se dico cose "scomode": nel mio caso è così.
                  Considerando l' importanza, il numero di post dedicai all' integrazione, se paragonati alla somma delle tre sezioni sull' allenamento, sono una esagerazione immensa.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Rimpoche
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 1574
                    • 0
                    • 0
                    • Gorizia
                    • Send PM

Originally posted by Sauron

Così mi hanno detto in molti e io ci credo.
                    Ho anche sentito che incrementa la massa.
                    Rovescio della medaglia: in definizione la creatina non va bene.
                    Ti tocca staccare e voglie vedere cosa resta di quei guadagni.
                    Se uno va a farei concorsi di "mister maglietta bagnata" tornerà anche utile, ma se vuole fare la sua bella figura a petto nudo (parlo di definizione vera)?
                    Può essere anche che mi sbaglio.
                    La mia è un po' una presa di posizione, lo ammetto.
                    Io non ho voglia di prenderli perchè non mi va di spendere soldi e non mi va di fare il gioco di chi li vende.
                    Inoltre quello che interessa a me è cercare il giusto allenamento, capire a fondo gli esercizi, la loro funzione, la loro frequenza, la loro successione.
                    Già alle volte trovo difficili e nel mio caso controproducenti certi discorsi sull' alimentazione, figuriamoci se mi metto ad integrare.
                    Non ho ancora capito se si può isolare o meno il pettorale "clavicolare" con un esercizio specifico, non mi va di sforzarmi anche per capire se 2 chili presi con la creatina sono muscolo o ritenzione idrica.
                    Di una cosa sono sicuro al 100%.
                    Fino ad ora, i guadagni in muscoli li ho ottenuti sempre scoprendo gli esercizi giusti.
                    Mi è successo quando ho introdotto le trazioni inverse, quando ho introdotto gli stacchi gt, quando ho introdotto il side bend.
                    Non sono mai riuscito a collegare alcun incremento muscolare vero (non aumenti di ciccia) con modificazioni delle abitudini alimentari.
                    L' attenzione verso l' alimentazione mi serve principalemente per essere una persona sana e per ottenere una definizione da urlo quasi senza perdere massa.
                    Mi spiace se dico cose "scomode": nel mio caso è così.
                    Considerando l' importanza, il numero di post dedicai all' integrazione, se paragonati alla somma delle tre sezioni sull' allenamento, sono una esagerazione immensa.
                    Se mi permetti, sottoscrivo ogni parola di questo intervento!

Rimpoche

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

Commenta

• Niko
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2000
                      • 1656
                      • 60
                      • 2
                      • Rovigo
                      • Send PM

Concordo con te sul fatto che gli integratori non sono fondamentali se si segue una giusta alimentazione e che è l'allenamento alla base di tutto.

Per quanto riguarda la creatina questa non da massa vera e propria direttamente. Quei 2 o 3 kg in più (personalmente non sono mai aumentato più di un kg) sono dovuti ad acqua.
                      Però ti consente di allenarti molto più intensamente e se pe un mese lavori con carichi più alti credi che la massa non ne possa risentire positivamente?

Di certo con le proteine non superi il tuo limite genetico ne tantomeno ci arrivi prima perché altro non sono che cibo anche se in polvere. E' solo più pratico da assumere e nemmeno molto piu caro del cibo convenzionale. Anzi se confronti una dose di proteine con una scatoletta grande di tonno vedrai che costano meno le proteine. Poi se il tonno lo comperano i genitori allora non c'è paragone

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

chi dice che gli integratori sono necessari sbaglia e spero che su questo si concordi tutti.basta vedere Sauron che non li ha mai usati e di massa ne ha messa tanta.

però concordo pienamente con Niko che alcuni,soprattutto le pro in polvere,possono essere molto utili in caso di necessità(come dice lui se si lavora bisogna fare spesso spunitini molto veloci e le pro sono ottime per questo).

quindi gli integratori non sono assolutamente necessari ma utili in alcuni frangenti.

Commenta

• lo zar
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2000
                          • 3799
                          • 1
                          • 0
                          • Italy
                          • Send PM

Volete sapere i miei integratori (scordatevi per un attimo le altre cose )????

MULTIVITAMINICO/MINERALE
                          VIT C ed E
                          PROTEINE IN POLVERE PREDIGERITE (le uso solo e soltanto dopo un work out, tant'è che con un barattoli ci faccio anche 3-3,5 mesi......)

NN uso altre cose.....

Ecco tutto.........

Commenta

• spadino
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2001
                            • 299
                            • 0
                            • 0
                            • italia
                            • Send PM

si certo gli integratori costano ma se provate a seguire una dieta col fabbisogno reale di proteine costa anche il cibo!per me non c'è nulla di male ad usarli ma chiaramente non si puo andare avanti un anno di fila bevendo sempre e solo proteine in polvere,meglio alternare con tonno o bresaola o anche barrette,tutto alla lunga stufa e anche lo stomaco vuole la sua parte,io per esempio le proteine in polvere dopo un paio di settimane non le tollero piu,so bene che col lavoro non è sempre possibile organizzarsi nel mangiare anche io ho dei problemi per questo e spesso mi tocca saltare magari il pasto della meta mattina che pero non accuso piu di tanto poichè la colazione è abbondante quindi non ho sintomi di fame atroci,cmq mi sono allenato per anni mangiando male e poco ma crescendo lo stesso

Commenta

• gimmy
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2001
                              • 663
                              • 0
                              • 0
                              • italia
                              • Send PM

mi fa piacere che anche qualcun altro oltre a me non li usi..... :cool:

Commenta

• Body80
                                ThiBezzerra Tupperware
                                • May 2000
                                • 17871
                                • 695
                                • 442
                                • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                                • Send PM

Cmq la creatina si può tranquillamente usare in definizione, basta staccarla un 10gg prima delle foto o esibizione.
                                FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

Working...
                                X