Ciao a tutti! volevo dei consigli sull' allenamento per aumentare massa muscolare... Innanzitutto ho 17 anni altezza 183 x 68kg, sono un pò magro e vorrei ingrossarmi un bel pò, vorrei raggiungere almeno gli 80-85 kg. In palestra ci vado già da un paio d'anni ma ho messo poca massa. ora vorrei riprendere , ma quante volte a settimana devo andare in palestra?; come dividere i gruppi?; quante serie per ogni gruppo muscolare?; quante ripetizioni?; è meglio aumentare sempre peso e talvolta non completare tutte le ripetizioni o il contrario?; mi hanno consigliato 4 serie per ogni esercizio e fare 10-8-8-6 ripetizioni, è giusto?... Vi prego rispondete a queste domande e aggiungete tutto quello che potrebbe essermi utile per aumentare massa...
consigli per aumento massa
Collapse
X
-
-
grazie ho dato un' occhiata e ho trovato qlcs... però volevo chiedere ancora una cosa: per aumentare massa è meglio fare poche rip. (ad esempio anche 4-5) e aumentare il peso, o il peso deve essere condizionato alle rip.? ad es. se dv fare 8 rip è meglio che le faccio tt o è meglio che aumento il peso e ne faccio 5-6?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leakim Visualizza Messaggioin poche parole è meglio fare serie da 5-6 rip e più peso, o serie da 10-12 rip e ovviamente meno peso???sigpic
Commenta
-
Commenta