consigli per aumento massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leakim
    Guest
    • Mar 2009
    • 60
    • 0
    • 0
    • Send PM

consigli per aumento massa

Ciao a tutti! volevo dei consigli sull' allenamento per aumentare massa muscolare... Innanzitutto ho 17 anni altezza 183 x 68kg, sono un pò magro e vorrei ingrossarmi un bel pò, vorrei raggiungere almeno gli 80-85 kg. In palestra ci vado già da un paio d'anni ma ho messo poca massa. ora vorrei riprendere , ma quante volte a settimana devo andare in palestra?; come dividere i gruppi?; quante serie per ogni gruppo muscolare?; quante ripetizioni?; è meglio aumentare sempre peso e talvolta non completare tutte le ripetizioni o il contrario?; mi hanno consigliato 4 serie per ogni esercizio e fare 10-8-8-6 ripetizioni, è giusto?... Vi prego rispondete a queste domande e aggiungete tutto quello che potrebbe essermi utile per aumentare massa...
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

Innanzitutto devi MANGIARE (molto e "pulito")...

Poi, dato che è un paio d'anni che ti alleni, puoi benissimo utilizzare una delle schede raccolte da Manx...
    sigpic

Commenta

• RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

Ecco il link:

sigpic

Commenta

• Leakim
        Guest
        • Mar 2009
        • 60
        • 0
        • 0
        • Send PM

grazie ho dato un' occhiata e ho trovato qlcs... però volevo chiedere ancora una cosa: per aumentare massa è meglio fare poche rip. (ad esempio anche 4-5) e aumentare il peso, o il peso deve essere condizionato alle rip.? ad es. se dv fare 8 rip è meglio che le faccio tt o è meglio che aumento il peso e ne faccio 5-6?

Commenta

• Leakim
          Guest
          • Mar 2009
          • 60
          • 0
          • 0
          • Send PM

in poche parole è meglio fare serie da 5-6 rip e più peso, o serie da 10-12 rip e ovviamente meno peso???

Commenta

• RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

Originariamente Scritto da Leakim Visualizza Messaggio
            in poche parole è meglio fare serie da 5-6 rip e più peso, o serie da 10-12 rip e ovviamente meno peso???
            NN c'è una regola aurea da seguire... L'importante è periodizzare i vari "schemi" di sets e reps... Alternando, naturalmente anche i recuperi tra un set e l'altro...
            sigpic

Commenta

Working...
            X