ciao a tutti..mi chiamo carlo,non so bene dove fare la mia presentazione in quanto nuovo di questo forum..ho 16 anni..sono alto 1.82 gioco a basket infatti ho le gambe lunghe e il torace più corto in confronto..le mie spalle le definireri "normali" per la mia età..sono abbastanza muscoloso e definito..potevo vantarmi di una bella tartaruga ma ora sta scomparendo..ho ripreso da qualche giorno a fare addominali a casa ma vedo che sto sbagliando qualcosa..quando li faccio mi fa male il callo e non sento lavorare bene gli addominali mentre prima li sentivo morire (avendo dopo ottimi risultati)..grazie per le risposte so che le domande sono sempre quelle..
eccomi..
Collapse
X
-
Benvenuto Carlo.
Comunque non ho capito la domanda
Vuoi fare palestra o vuoi solo avere gli addominali?
Se vuoi avere gli addominali definiti, è tutta questione di dieta.
Comunque leggiti questo 3d: Ipertrofia addominaliLast edited by Varret; 10-04-2009, 15:28:27.
-
-
hai ragione non ho specificato..io al basket alterno la palestra..purtroppo per problemi di tempo ho dovuto lasciare..la prox settimana conto di tornare..voglio mettere massa e fondamentalmente voglio migliorare i miei addominali..(non ho fatto una domanda specifica in quanto è una presentazione)..comunque mi potete dire come fare bene gli addominali?e quali esercizi posso fare oltre le classiche flessioni per migliorare braccia spalle e soprattutto pettorali
Commenta
-
-
aggiungo che magari hai anche una pelle spessa che di certo non aiuta
potresti verificare la tua dieta, magari sbagli qualcosa
tipo che so mangi troppi formaggi o troppi farinacei, la butto li ehsigpic
non so mettere i quote in firma
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da karlo Visualizza Messaggiohai ragione non ho specificato..io al basket alterno la palestra..purtroppo per problemi di tempo ho dovuto lasciare..la prox settimana conto di tornare..voglio mettere massa e fondamentalmente voglio migliorare i miei addominali..(non ho fatto una domanda specifica in quanto è una presentazione)..comunque mi potete dire come fare bene gli addominali?e quali esercizi posso fare oltre le classiche flessioni per migliorare braccia spalle e soprattutto pettorali
Potresti fare 10 serie, 6 di crunch per 12 ripetizioni e altre 4 per max ripetizioni mettendoti su una panca piana e con un peso fra le caviglie, poi ti distendi e tiri su le gambe con la forza degli addominali.
Tieni conto che gli addominali sono muscoli sinergici per moltissimi esercizi, bicipiti al bilancere, stacco, squat... quindi è inutile allenarli ogni volta, perchè comunque fanno già un grosso sforzo con questi esercizi.
Commenta
-
Commenta