eccomi..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • karlo
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    eccomi..

    ciao a tutti..mi chiamo carlo,non so bene dove fare la mia presentazione in quanto nuovo di questo forum..ho 16 anni..sono alto 1.82 gioco a basket infatti ho le gambe lunghe e il torace più corto in confronto..le mie spalle le definireri "normali" per la mia età..sono abbastanza muscoloso e definito..potevo vantarmi di una bella tartaruga ma ora sta scomparendo..ho ripreso da qualche giorno a fare addominali a casa ma vedo che sto sbagliando qualcosa..quando li faccio mi fa male il callo e non sento lavorare bene gli addominali mentre prima li sentivo morire (avendo dopo ottimi risultati)..grazie per le risposte so che le domande sono sempre quelle..
  • Varret
    Bodyweb Senior
    • Dec 2008
    • 521
    • 45
    • 217
    • Send PM

    #2
    Benvenuto Carlo.

    Comunque non ho capito la domanda
    Vuoi fare palestra o vuoi solo avere gli addominali?
    Se vuoi avere gli addominali definiti, è tutta questione di dieta.

    Comunque leggiti questo 3d: Ipertrofia addominali
    Last edited by Varret; 10-04-2009, 14:28:27.

    Commenta

    • karlo
      Bodyweb Member
      • Apr 2009
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      hai ragione non ho specificato..io al basket alterno la palestra..purtroppo per problemi di tempo ho dovuto lasciare..la prox settimana conto di tornare..voglio mettere massa e fondamentalmente voglio migliorare i miei addominali..(non ho fatto una domanda specifica in quanto è una presentazione)..comunque mi potete dire come fare bene gli addominali?e quali esercizi posso fare oltre le classiche flessioni per migliorare braccia spalle e soprattutto pettorali

      Commenta

      • YADO
        Bodyweb Member
        • Sep 2008
        • 433
        • 14
        • 0
        • Send PM

        #4
        magari i tuoi addominali sono li esattamente come erano li al tempo in cui li vedevi, forse sei solo ingrasato un po, e un muscolo che anche se sviluppato a dovere se e anche minimante rcoperto diventa invisibile o quasi,
        /SIGPIC]

        Commenta

        • ettorefff
          Bodyweb Member
          • Sep 2007
          • 6040
          • 510
          • 430
          • Milano
          • Send PM

          #5
          aggiungo che magari hai anche una pelle spessa che di certo non aiuta

          potresti verificare la tua dieta, magari sbagli qualcosa
          tipo che so mangi troppi formaggi o troppi farinacei, la butto li eh
          sigpic

          non so mettere i quote in firma

          Commenta

          • Varret
            Bodyweb Senior
            • Dec 2008
            • 521
            • 45
            • 217
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da karlo Visualizza Messaggio
            hai ragione non ho specificato..io al basket alterno la palestra..purtroppo per problemi di tempo ho dovuto lasciare..la prox settimana conto di tornare..voglio mettere massa e fondamentalmente voglio migliorare i miei addominali..(non ho fatto una domanda specifica in quanto è una presentazione)..comunque mi potete dire come fare bene gli addominali?e quali esercizi posso fare oltre le classiche flessioni per migliorare braccia spalle e soprattutto pettorali
            Allena gli addominali una volta alla settimana seriamente come tutti gli altri muscoli, non serve a niente allenarli ogni volta.
            Potresti fare 10 serie, 6 di crunch per 12 ripetizioni e altre 4 per max ripetizioni mettendoti su una panca piana e con un peso fra le caviglie, poi ti distendi e tiri su le gambe con la forza degli addominali.
            Tieni conto che gli addominali sono muscoli sinergici per moltissimi esercizi, bicipiti al bilancere, stacco, squat... quindi è inutile allenarli ogni volta, perchè comunque fanno già un grosso sforzo con questi esercizi.

            Commenta

            • karlo
              Bodyweb Member
              • Apr 2009
              • 3
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              grazie per le risposte..

              Commenta

              Working...
              X