If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Poi in palestra è notoriamente pieno di gente con le braccia enormi.
si, non sono mica tutti scarsi come te...invidioso
comunque non capisco perchè sia stato messo in trash..non dice cose sbagliate..toccare il gruppo carente con serie di pompaggio 3 volte a settimana non mi pare affatto una cretinata.
comunque non capisco perchè sia stato messo in trash..non dice cose sbagliate..toccare il gruppo carente con serie di pompaggio 3 volte a settimana non mi pare affatto una cretinata.
in genere questa tecnica si utilizza in un mesociclo di preparazione alla gara.
viene destinato un allenamento standard al gruppo muscolare nel giorno A, quindi a partire dal giorno B al termine dei gruppi previsti si innescano almeno due esercizi dedicati al gruppo carente, io consiglio per il principio di "diseguaglianza" esercizi aventi caratteristiche di questo tipo:
1) essere inusuali
2) condotti con carichi dediti al pompaggio finale.
3) almeno un esercizio condotto con metodo alternativo: esercizio con elastico, esercizio con resistenza a molle, con manubri eccentrici e altro.
in genere questa tecnica si utilizza in un mesociclo di preparazione alla gara.
viene destinato un allenamento standard al gruppo muscolare nel giorno A, quindi a partire dal giorno B al termine dei gruppi previsti si innescano almeno due esercizi dedicati al gruppo carente, io consiglio per il principio di "diseguaglianza" esercizi aventi caratteristiche di questo tipo:
1) essere inusuali
2) condotti con carichi dediti al pompaggio finale.
3) almeno un esercizio condotto con metodo alternativo: esercizio con elastico, esercizio con resistenza a molle, con manubri eccentrici e altro.
Raga ho letto poko fa ke per ottenere i massimi risultati per aumentare di volume basta allenare insieme -all allenamento normale-sempre quella parte del corpo ke si desidera sviluppare meglio...tale teknika detta del ''pompaggio quotidiano'' in pratika dice ke per es. Se voglio sviluppare il petto lo devo allenare ogni volta ke vado in palestra facendo di volta in volta diversi esercizi dando così stimoli diversi...-nn abbiate paura nn si va in sovrallenamento se nn mettete kariki eccessivamente grandi-
quando io ho ominciato fare palestra allenavo ogni volta il petto ottenendo stupefacenti risultati..spesso infatti in palestra siamo abituati a vedere ragazzi kon braccia enormi e niente petto...ke dite
hai letto forse la rivista natural bodybuilding?Xk avevo sottomano ieri questo articolo ho cambiato immediatamente pagina..
fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe
mi pare che la tecnica in questione si chiami flushing ossia un giorno allenamento pesante e il giorno seguente pompante sempre per lo stesso muscolo..
fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
mi pare che la tecnica in questione si chiami flushing ossia un giorno allenamento pesante e il giorno seguente pompante sempre per lo stesso muscolo..
Ho letto anch'io da qualche parte di questa tecnica. In pratica l'articolo diceva che facendo un allenamento pesante e uno di pompaggio il giorno seguente o anche 2 giorni dopo, il muscolo interessato (anche se non aveva recuperato) veniva irrorato di sangue e quindi di nutrienti, utili per lo sviluppo e il per un maggiore recupero dello stesso.
io devo ammettere che spesso quando faccio il petto, mi capita il giorno dopo di sentire come il bisogno di riallenarlo, e la sensazione sarebbe proprio di andare a fare serie molto lunghe come ripetizioni. Non so se sia dovuto al fatto che ora sto seguendo una scheda per la forza e il mio fisico risponda chiamando serie + lunghe, non ho mai provato a fare il giorno seguente il solito muscolo, però indubbiamente mi segno perchè mi sono interrogato più volte su questa situazione
questa tecnica va utilizzata con attenzione perchè adattarsi significa non progredire.
Ci sarebbe un'alternativa, a titolo informativo la riassumo ma non trova riscontro nella pratica "normale", ed è il pompaggio con controllo e verifica:
1) della progressività del carico
2) del numero delle ripetizioni
ancora una volta si osservano i due principi dell'ipertrofia che conducono all'impoverimento delle risorse energetiche e alla degradazione delle proteine, ovvero ripetizioni che conducono al cedimento meccanico e non "nervoso".
certamente si-prima di rompermi il polso-...comunque questa ''tecnika''se usata bene ma attenzione solo per un gruppo muscolare, ti permette anche di aumentare di molto il peso,attenzione però a svolgere ogni volta esercii di vario stimolo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta