Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sospendere lo squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sospendere lo squat

    Purtroppo l'ortopedico ha riscontrato una leggera infiammazione del tendine del quadricipite per cui mi ha consigliato vivamente di sospendere lo squat per 2 mesi, infatti questo è l'unico esercizio per le gambe che mi dava fastidio proprio al tendine interessato. La mia scheda (modificatami da Manx) prevede nella sessione dedicata alle gambe:

    Squat: 8-6-6-4
    Leg press: 10-8
    Affondi: 6-6-6
    Leg curl sdraiato: 10-8-6
    calf seduto: 5x15
    calf in piedi: 5x15

    Ho usato la funzione "search" ma nei vari post consigliavano proprio la Leg press e gli affondi (che io ho già nella mia scheda originale) come validi esercizi sostitutivi dello squat...vorrei inserire la leg extension al posto dello squat che ne pensate? La leg press che sto eseguendo attualmente è quella in cui spingo con le gambe da seduto (in pratica gli arti inferiore quando "spingi" assumono una posizione parallela al suolo) però in palestra ci sta pure quella in cui sei quasi a testa in giù (non so esattamente come si chiama quel tipo di pressa forse a 60°?), che dite inserisco magari quest'ultimo tipo di pressa al posto della suat? Grazie
    sigpic

    #2
    Ciao, dal basso della mia ignoranza ti dico: se hai una infiammazione al tendine del quadricipite...perchè sospendere lo squat che fa lavorare principalmente glutei e bicipit femorali ed inserire affondi /leg extension che fano lavorare direttamente il quadricipite col tendine infiammato?
    Originariamente Scritto da menez
    un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
      Purtroppo l'ortopedico ha riscontrato una leggera infiammazione del tendine del quadricipite per cui mi ha consigliato vivamente di sospendere lo squat per 2 mesi, infatti questo è l'unico esercizio per le gambe che mi dava fastidio proprio al tendine interessato. La mia scheda (modificatami da Manx) prevede nella sessione dedicata alle gambe:

      Squat: 8-6-6-4
      Leg press: 10-8
      Affondi: 6-6-6
      Leg curl sdraiato: 10-8-6
      calf seduto: 5x15
      calf in piedi: 5x15

      Ho usato la funzione "search" ma nei vari post consigliavano proprio la Leg press e gli affondi (che io ho già nella mia scheda originale) come validi esercizi sostitutivi dello squat...vorrei inserire la leg extension al posto dello squat che ne pensate? La leg press che sto eseguendo attualmente è quella in cui spingo con le gambe da seduto (in pratica gli arti inferiore quando "spingi" assumono una posizione parallela al suolo) però in palestra ci sta pure quella in cui sei quasi a testa in giù (non so esattamente come si chiama quel tipo di pressa forse a 60°?), che dite inserisco magari quest'ultimo tipo di pressa al posto della suat? Grazie
      Se non puoi fare lo squat non puoi nemmeno gli esercizi che gli somigliano (forse lo stacco si) o che lo sostuirebbero. Sicuramente ti sei infortunato per una cattiva esecuzione dello squat, quindi al rientro la prima cosa che devi fare è migliorare la tecnica in questo esercizio.
      Non evere fretta che se riprendi gli allenamenti e non sei ancora guarito del tutto rischi una ricaduta con conseguente allungamento del periodo di lontananza dall'allenamento per le gambe.
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
        Non evere fretta che se riprendi gli allenamenti e non sei ancora guarito del tutto rischi una ricaduta con conseguente allungamento del periodo di lontananza dall'allenamento per le gambe.
        giustissimo, riposo assoluto, non dar retta a chi potrebbe dirti di continuare a lavorare a basso carico.
        "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
          Se non puoi fare lo squat non puoi nemmeno gli esercizi che gli somigliano (forse lo stacco si) o che lo sostuirebbero. Sicuramente ti sei infortunato per una cattiva esecuzione dello squat, quindi al rientro la prima cosa che devi fare è migliorare la tecnica in questo esercizio.
          Non evere fretta che se riprendi gli allenamenti e non sei ancora guarito del tutto rischi una ricaduta con conseguente allungamento del periodo di lontananza dall'allenamento per le gambe.
          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggio
            Ciao, dal basso della mia ignoranza ti dico: se hai una infiammazione al tendine del quadricipite...perchè sospendere lo squat che fa lavorare principalmente glutei e bicipit femorali ed inserire affondi /leg extension che fano lavorare direttamente il quadricipite col tendine infiammato?
            diciamo che fa lavorare principalmente tutte le gambe... per il resto quoto, perché lavorare NELLO SPECIFICO?

            Commenta


              #7
              se lo squat si comporta male è giusto che venga sospeso, e neanche con obbligo di frequenza. so che è un po' esagerato, ma un mese o 2 senza fare gmabe magari sarebbe pure meglio che eliminare solo lo squat.

              anche se nn è la sezione adatta,da mezzo rotto a mezzo rotto, mi diresti se e cosa stai prendendo x ridurre l'infiammazione ?
              That's much too vulgar a display of power, Karras.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                anche se nn è la sezione adatta,da mezzo rotto a mezzo rotto, mi diresti se e cosa stai prendendo x ridurre l'infiammazione ?
                Mi ha prescritto Normotend in bustine, da assumere 1 volta al giorno per 1 mese, è un blando antinfiammatorio.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Due mesi senza fare assolutamente nulla per le gambe (con l'estate oramai alle porte) per me è proprio una bella mazzata!!!Cmq questa settimana (e per le prossime sette) la seduta per le gambe l'ho saltata...seguirò il vostro consiglio, credo sia la cosa più saggia da fare ed allo stesso tempo più dolorosa...
                  PS: Quindi faccio una A-B lunedì e mercoledì (eliminando la C per le gambe il venerdì) oppure spalmo il lavoro della A e B anche il giorno rimastomi libero del venerdì?
                  La mia scheda attuale (ho finito la quarta settimana che la seguo, volevo andare avanti per un'altra settimana ancora ma a questo punto forse è meglio che segua sempre una A-B-C senza fare le gambe e magari aumentando un pò di volume o intensità negli altri gruppi muscolari). Mi alleno da 4 mesi:

                  Lunedi-

                  stacco 4 3 2 1 120"
                  trazioni assistite 6 6 6 120"
                  rematore 8 8 6 90"
                  pulley basso 8 10 90"
                  rowing torso 12 12 12 60"
                  Curl bil ez (in piedi) 6 8 10 90"
                  Curl manubri in piedi 8 10 12 60"
                  addome 6x12 + sovracc. 75"

                  Mercoledi-

                  Panca piana bilanc. 6 8 10 120"
                  panca 45° bilanc. 8 10 90"
                  Dip 6 6 90"
                  croci piane panca 30° 12 10 8 60"
                  Lento avanti in piedi con bilanc. 8 8 120"
                  tirate al mento 6 6 90"
                  Alzate laterali 12 10 8 60"
                  panca stretta 10 8 6 90"
                  Kick back 12 12 60"

                  Venerdi-

                  Squat 8 6 6 4 120"
                  Leg press 10 8 90"
                  affondi 6 6 6 60"
                  Leg curl sdraiato 10 8 6 90"
                  Calf seduto 5x15 60''
                  Calf in piedi 5x15 60"

                  Cosa mi consigliereste di fare? La scheda qui sopra mi è stata data da Manx, GRAZIE a chiunque vorrà aiutarmi..
                  sigpic

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎