Ciao a tutti,
frequento una palestra da meno di un anno e da poco tempo ho cambiato il mio allenamento, alla base del quale c'è una nuova scheda, "figlia del forum" ! Per questo ringrazio chi mi ha dato consigli circa il suo perfezionamento !
Premetto tre cose (non so se possano servire):
Con questa nuova scheda mi trovo bene! Alleno congiuntamente gambe e spalle ma, mentre dopo due giorni le gambe "si fanno sentire", le spalle invece no, nemmeno il giorno dopo l'allenamento.
Per questo un dubbio mi assale: sbaglio l'esecuzione degli esercizi ? Devo aumentare i carichi, anche se sono al limite, diminuendo le ripetizioni o le serie ?
Non so ..., qualcosa stò sbagliando forse...
Ringraziando in anticipo, chiedo una vostra opinione.
frequento una palestra da meno di un anno e da poco tempo ho cambiato il mio allenamento, alla base del quale c'è una nuova scheda, "figlia del forum" ! Per questo ringrazio chi mi ha dato consigli circa il suo perfezionamento !
Premetto tre cose (non so se possano servire):
- la prima è che il mio obiettivo di allenamento per questo anno è la massa;
- la seconda è che le spalle sono un mio "cruccio" (vorrei svilupparle bene .. per diversi motivi)
- la terza è che tendo a stare sull'90-95% del carico max per tutti i gruppi muscolari.
Con questa nuova scheda mi trovo bene! Alleno congiuntamente gambe e spalle ma, mentre dopo due giorni le gambe "si fanno sentire", le spalle invece no, nemmeno il giorno dopo l'allenamento.
Per questo un dubbio mi assale: sbaglio l'esecuzione degli esercizi ? Devo aumentare i carichi, anche se sono al limite, diminuendo le ripetizioni o le serie ?
Non so ..., qualcosa stò sbagliando forse...
Ringraziando in anticipo, chiedo una vostra opinione.
Commenta