Pettorali 2 volte a settimana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fra84Ba
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 262
    • 3
    • 0
    • Send PM

Pettorali 2 volte a settimana

Innanzitutto bentrovati a tutti, mancavo da un po...
    Volevo il parere degli esperti su una routine riguardante il petto, piu precisamente l'istruttore mi ha consigliato di allenarlo 2 volte a settimana, di cui una volta a pieno carico e una volta con solo 2 fondamentali.

Vi posto gli esercizi:

Lunedi
    pectoral machine 3*8
    panca inclinata 4*10-8-8-6
    superserie con 2*max di:
    -panca piana manubri
    -croci
    chest press impugnatura verticale 4*10-8-8-6

Giovedi
    panca piana 4*10-8-8-6
    croci 3*10

che ne pensate?

ah...il lunedi faccio anche tricipiti...
  • Varret
    Bodyweb Senior
    • Dec 2008
    • 521
    • 45
    • 251
    • Send PM

Entrambe le sedute con carichi pesanti? Oppure di lunedì con carichi leggeri e giovedì con i veri carichi?

Commenta

• Fra84Ba
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 262
      • 3
      • 0
      • Send PM

lunedi con carichi un po piu leggeri...

Commenta

• Varret
        Bodyweb Senior
        • Dec 2008
        • 521
        • 45
        • 251
        • Send PM

Mah.

è tutto quello che ho da dire.
        Aspettiamo gli esperti...

Commenta

• Fra84Ba
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 262
          • 3
          • 0
          • Send PM

mi ha consigliato cosi perche' sono in definizione e non riesco a crescere molto sul petto e ha ipotizzato che una settimana di recupero è troppa...ineffetti ho letto in giro sul forum la stessa idea ad altre persone.

Commenta

• Dave Clark's attacks
            PHEEGA LOVER
            • Mar 2007
            • 14815
            • 1,220
            • 1,814
            • Say hello to my little Friend
            • Send PM

Originariamente Scritto da Fra84Ba Visualizza Messaggio
            mi ha consigliato cosi perche' sono in definizione e non riesco a crescere molto sul petto e ha ipotizzato che una settimana di recupero è troppa...ineffetti ho letto in giro sul forum la stessa idea ad altre persone.
            ci posti i tuoi dati per curiosità?

cmq almeno x quanto so io, nn è che allenando un muscolo due volte a settimana si fa definizione.. cioè come detto e ridetto def si fa a tavola.
            Per il problema del petto che nn cresce, temo che questo sia uno dei problemi più comuni e nn solo il tuo .. ergo magari posta tt la scheda che gli diamo una controllata in toto abolendo sto fatto delle due sedute che mi sembra un po una str..

Commenta

• Fra84Ba
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 262
              • 3
              • 0
              • Send PM

la tavola la curo, vengo da un periodo di dimagrimento e sto tenendo una alimentazione abbastanza corretta.

Purtroppo il petto è uno dei miei punti deboli e per enfatizzarne il lavoro si pensava alla doppia seduta.

cmq sono 1,75 per 68 kg però come detto da settembre a ora ho perso una decina di kg pero' massa muscolare è un po pochetta.

Commenta

• Dave Clark's attacks
                PHEEGA LOVER
                • Mar 2007
                • 14815
                • 1,220
                • 1,814
                • Send PM

vabbè sei hp-7 e pensi alla definizione? poi quante + me ne dici hai poca massa muscolare e vuoi definire... ma definire cosa se muscoli nn ne hai (cosi hai lasciato intendere tu, nn è una critica assolutamente)

cmq per quanto riguarda l'enfatizzazione del petto sulla doppia seduta, io sarei + propenso a fare una sola BUONA seduta fatta come si deve invece di farne due.

magari aspetta che ti risponda qualche altro utente, penso di avere un'ottica un po differente dalla tua parlando di allenamento

Commenta

• Varret
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2008
                  • 521
                  • 45
                  • 251
                  • Send PM

Purtroppo il petto è uno dei miei punti deboli e per enfatizzarne il lavoro si pensava alla doppia seduta.
                  Mah... quella doppia seduta in questo caso non mi piace proprio. Io mi spaccherei i pettorali una volta alla settimana con più esercizi fondamentali che altro...

cmq sono 1,75 per 68 kg però come detto da settembre a ora ho perso una decina di kg pero' massa muscolare è un po pochetta.
                  Che bisogno c'è di fare definizione con questo hp?

Commenta

• Fra84Ba
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 262
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

mi aspettavo questa risposta...:-) mi spiego: il mio obbiettivo non è mettere tanta massa bensi poca ma buona, praticamente un fisico non troppo grosso ne troppo magro, nn so se mi spiego. anche perchè ho provato a fare massa per 2 mesi (febb e marzo) ed effettivamente ho messo su un po di massa ma inevitabilmente sono ricresciuto anche di ciccia! :-(

Commenta

• Leviatano89
                      Banned
                      • Mar 2009
                      • 14537
                      • 477
                      • 382
                      • ramingo su Miðgarðr
                      • Send PM

mi aspettavo questa risposta...:-) mi spiego: il mio obbiettivo non è mettere tanta massa bensi poca ma buona, praticamente un fisico non troppo grosso ne troppo magro, nn so se mi spiego. anche perchè ho provato a fare massa per 2 mesi (febb e marzo) ed effettivamente ho messo su un po di massa ma inevitabilmente sono ricresciuto anche di ciccia! :-(
                      colpa della dieta direi.. seguivi anche lì una dieta ben fatta?

Commenta

• Fra84Ba
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2008
                        • 262
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                        colpa della dieta direi.. seguivi anche lì una dieta ben fatta?
                        Piu o meno, solo che avevo aumentato i carboidrati. Cmq ora anche se peso 68 kg ho ancora un po di grasso vecchio da eliminare (sono sempre stato cicciottello, soprattutto fino all'anno scorso) , localizzato su pancia e petto per questo continuo con la definizione

Commenta

• Varret
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2008
                          • 521
                          • 45
                          • 251
                          • Send PM

mi aspettavo questa risposta...:-) mi spiego: il mio obbiettivo non è mettere tanta massa bensi poca ma buona, praticamente un fisico non troppo grosso ne troppo magro, nn so se mi spiego.
                          Capito. Beh, in questo caso per capire quale può essere il tuo tipo di fisico non troppo grosso sarebbe utile che postassi delle foto della tua condizione attuale. Quanto hai di bf e quale % vorresti raggiungere nella tua idea di fisico ideale? Non dire 3 però

anche perchè ho provato a fare massa per 2 mesi (febb e marzo) ed effettivamente ho messo su un po di massa ma inevitabilmente sono ricresciuto anche di ciccia! :-(
                          Si beh è normale.

Commenta

• Dave Clark's attacks
                            PHEEGA LOVER
                            • Mar 2007
                            • 14815
                            • 1,220
                            • 1,814
                            • Send PM

aspetta aspetta.. temo che hai una concezione di massa un po sbagliata e ora ti spiego il perchè. Se dici che hai fatto massa solo per due mesi e hai messo ciccia addosso si vede che mangiavi tanto e male. ok ci siamo che se si fa massa ci si sporca anche mettendo acqua e grasso addosso però nn penso che in due mesi se si segue una dieta ci si possa sporcare cosi tanto.. tanto è vero che io è quasi un anno che faccio massa, ci siamo che la bf è salita un poco, ma no così tanto da dovermi mettere a definire .. spero tu abbia capito il mio discorso.. fra nn sono critiche personali sia chiaro nn vorrei che fraintendessi il mio discorso

Commenta

• Dave Clark's attacks
                              PHEEGA LOVER
                              • Mar 2007
                              • 14815
                              • 1,220
                              • 1,814
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Varret Visualizza Messaggio

Si beh è normale.
                              mica tanto

Commenta

Working...
                              X