Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X Sauron

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    X Sauron

    ciao Sauron mi piacerebbe sapere:

    se ti alleni ancora monoserie.

    poi spesso parli,commentando la tua scheda, di regressione del carico ;lo applichi ancora? cosa intendi presisamente?

    Facendo piu serie magari 2 o 3 ritieni piu utile ai fini della massa scalare del peso dalla prima serie per riuscire a raggiungere anche con la seconda serie il range di rip della prima serie o tenere lo stesso peso però fare meno ripetizioni?(molte meno....nel mio caso se faccio 8 rip nella prima serie con 3 min di recupero nella seconda,tenendo il peso ne faccio 5 al massimo)

    ciao e scusa l'interrogatorio

    #2
    riporto il post in pole!!!

    Commenta


      #3
      Re: X Sauron

      Originally posted by gimmy
      ciao Sauron mi piacerebbe sapere:

      se ti alleni ancora monoserie.

      poi spesso parli,commentando la tua scheda, di regressione del carico ;lo applichi ancora? cosa intendi presisamente?

      Facendo piu serie magari 2 o 3 ritieni piu utile ai fini della massa scalare del peso dalla prima serie per riuscire a raggiungere anche con la seconda serie il range di rip della prima serie o tenere lo stesso peso però fare meno ripetizioni?(molte meno....nel mio caso se faccio 8 rip nella prima serie con 3 min di recupero nella seconda,tenendo il peso ne faccio 5 al massimo)

      ciao e scusa l'interrogatorio
      Magari sapessi queste cose!
      Non mi alleno più con la monoserie ma con 2, 3 serie a recupero fisso di circa 1 minuto, come mi ha consigliato Armando.
      Questo vuol dire cali bruschi (mi sembra del tipo 8-3) tra la prima e la seconda.
      Quando parlavo di regressive comunque, mi riferivo alle trazioni ed alle parallele.
      Parto col peso legato e poi lo stacco e continuo a corpo libero.
      Non lo applico negli esercizi in cui è scomodo farlo, su trazioni e parallele sì (tra l' altro sono i miei primi esercizi e so farli anche abbastanza bene).
      Negli ultimi allenamenti ho provato a fare 2 (3 solo saltuariamente, ma è il mio obiettivo) e poi dopo l' ultima mi stacco il carico e continuo.
      Nel mio caso ritengo che sia meglio di una sola serie perchè ti spacca ancora di più, senza però allungare troppo l' allenamento come gli allenamenti con tante serie.
      Concettualmnte cerco di considerare le 2 o 3 serie a recupero breve fisso e regressione fiale come un' unica grande serie.
      In quest' ottica, diciamo che faccio tante serie quanti sono gli esercizi.
      Ma queste sono solo i miei contorcimenti mentali.
      Ciao.


      (Grazie Nagione!)

      Commenta


        #4
        ok ti ringrazio!!!

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎