Annuncio

Collapse
No announcement yet.

squat e leg estension

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    squat e leg estension

    Per le gambe faccio lo squat, i polpacci al calf machine seduto, e il leg curl. Vorrei fare anche il leg estension, ma abbinato con lo squat credo che sia un pò troppo pesante! Sarebbe giusto alternare una settimana di squat e una di leg estension (e/o pressa), lasciando invariati gli altri due esercizi?
    Cosa ne pensate?

    Inoltre, cosa mi consigliate per i dorsali? Attualmente faccio trazioni al lat machine avanti, trazioni alla sbarra in avanti a presa inversa, e rematore con un manubrio per volta (che vorrei sostituire con il pulley basso). Che dite?

    #2
    Fai lo stacco a gambe tese o le iperestensioni x i femorali: lavorerai la loro azione sull'anca che è molto + potente di quella sul ginocchio ed è molto importante x la simmetria del corpo e per la stabilità generale.
    Inoltre il leg curl se fatto inpiedi lavora quasi esclusivamente il capo breve del bicipite femorale, e se vuoi cerscere tanto posa il cesello e incomincia ad usare il martello pneumatico!!
    X il cesello c'è tempo!!!

    Commenta


      #3
      Re: squat e leg estension

      Originally posted by TCompressor
      Sarebbe giusto alternare una settimana di squat e una di leg estension (e/o pressa), lasciando invariati gli altri due esercizi?
      Cosa ne pensate?

      La pressa è troppo simile allo squat per alternarla allo squat stesso. Al limite alterna squat e leg extension o pressa e leg extension

      Commenta


        #4
        Re: squat e leg estension

        Sarebbe giusto alternare una settimana di squat e una di leg estension (e/o pressa), lasciando invariati gli altri due esercizi?

        Secondo me, se esegui anche una versione dello stacco durante i tuoi allenamenti, potresti alternare la leg-ext al posto dello squat nella settimana in cui esegui anche gli stacchi; quando invece esegui lo squat potresti alternare allo stacco le iperestensioni, come proposto da Wildcat
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          Originally posted by wildcat
          Fai lo stacco a gambe tese
          insieme allo squat

          Commenta


            #6
            La leg extension puoi eseguirla all'inizio come prexaust per lo squat (che svolgerai al rack!) eliminerei la leg curl e inserirei lo stacco a gambe tese o mezzo stacco.
            ciao
            Enrico e stop!

            Commenta


              #7
              MA COME??????????????

              MA COME?????????????PRIMA NN DICEVATE CHE IL LEG-EXTENSION E' UN ESERCIZIO DA EVITARE??CHE OLTRE AD ESSERE DI ISOLAMENTO E NOCIVO PER IL GINOCCHIO???GAWAIN MI STUPISCO DI TE CHE GLIELO HAI CONSIGLIATO,NN SEI COERENTE,CIAO


              DYL

              Commenta


                #8
                Io non sconsiglio tanto la leg-ext per la sua pericolosità, quanto per la sua "inutilità" a mettere grosse quantità di massa: se si vogliono costruire delle grosse gambe non ci si può basare solo su questa macchina
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎