sterno!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • antoniomollo91
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

sterno!!!!

Ciao a tutti!
    Io sn Antonio e volevo chiedere se esiste un metodo per nascondere la sporgenza dello sterno. Mi hanno sempre detto di allenare il petto, ma nn mi mai spiegato effettivamente che tipo di esercizi fare, forse perchè ero troppo piccolo ( ora ho 18 ) e ormai fatto lo sviluppo ho deciso di darmi da fare!!!
    Da vedere è brutto!!!! Mi hanno consigliato di prendere anche un pò di proteine in polvere, voi cs ne pensate? in che quantità?
  • EGMario86
    Crossfit addicted
    • Nov 2007
    • 6592
    • 412
    • 906
    • Palermo
    • Send PM

la sporgenza dello sterno (la parte piu bassa, il processo xifoideo) dovrebbe essere alla pari con il resto del torace, se è maggiore è una "deformazione" chiamata petto carenato, correggibile con dei busti correttivi.
    se è semplice mancanza di tono muscolare nel petto basta allenarsi e mangiare correttametne e con il tempo ci saranno i risultati se fai tutto bene
    FACEBOOK - BLOG
    CONSULENZA GRATUITA
    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
    Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
      la sporgenza dello sterno (la parte piu bassa, il processo xifoideo) dovrebbe essere alla pari con il resto del torace, se è maggiore è una "deformazione" chiamata petto carenato, correggibile con dei busti correttivi.
      se è semplice mancanza di tono muscolare nel petto basta allenarsi e mangiare correttametne e con il tempo ci saranno i risultati se fai tutto bene
      sigpic

Commenta

• Loki88
        Bodyweb Member
        • Feb 2009
        • 27
        • 3
        • 0
        • Trieste
        • Send PM

anche io come te avevo lo stesso problema, sembrava che avevo lo sterno inclinato verso fuori nella parte bassa delle costole .... ho corretto la postura, e (grazie anche a questo sito ) ho incominciato a mangiare come si deve e allenarmi ... e il problema pian piano e diminuito , ma secondo il mio modesto avviso, essendo un osso, non scompare del tutto .... almeno che non lo levighi
        Il coraggio c'è l'ho.... e' la paura che mi fotte!

Commenta

• marzanoa
          Bodyweb Advanced

• Jan 2007
          • 707
          • 7
          • 1
          • stornara(fg)
          • Send PM

se si tratta realmente di una deformazione ossea non ci puoi far granche'.......se invece dipende da ipotonia muscolare o postura errata puoi "mascherare"tale sporgenza aumentando la massa muscolare pettorale e assumendo una postura corretta.
          sigpic

Commenta

Working...
          X