Sò che si tratta di dati soggettivi, ma volevo sapere se è una buona norma cercare di aumentare settimanalmente i carichi di ogni esercizio
Aumento pesi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggioaumentare i carichi è un' ottima norma da fare...l'importante è che il carico sia tale da permetterti una giusta esecuzione dell'esercizio cercando di arrivare sempre alla fine(o quasi) delle ripetizioni che devi fare...
Io di solito durante un allenamento, quando capisco che ce la posso fare ad aumentare, me lo segno e la volta successiva aumento di 0,5 - 1 kg o massimo massimo 2 kg..
Commenta
-
-
grazie mille per le risposte , un'altra domanda, nelle serie nell quali si dovrebbero fare le massime ripetizioni possibili, è meglio mettere un carico più grande ma che ti permette di fare meno ripetizioni, o un carico piu leggeto che ti permette di fare più ripetizioni??
Commenta
-
-
sinceramente non saprei dirti con certezza...ma secondo me questo deve dipendere dal tuo scopo.
Se stai seguendo una scheda per mettere massa allora il mio consiglio è quello di usare un carico alto che ti permetta di arrivare al cedimento anche con meno ripetizion(ad esempio se devi fare 3serie da 8 puoi usare un carico che ti faccia arrivare al cedimento anche alla 5-6 rip) poi tutto dipende dal tuo scopo...
comunque per questo attendi notizie da più esperti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggioaumenti dei carichi ad ogni settimana..beati voi...
Ovvio che ho imparato meglio l'esecuzione e ho migliorato il movimento, e magari ero anche in leggero buffer la settimana scorsaOriginariamente Scritto da JPPstolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa
Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175
Commenta
-
-
Scusate post doppio dovuto al lag del serverOriginariamente Scritto da JPPstolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa
Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggioaumenti dei carichi ad ogni settimana..beati voi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da argon Visualizza Messaggiograzie mille per le risposte , un'altra domanda, nelle serie nell quali si dovrebbero fare le massime ripetizioni possibili, è meglio mettere un carico più grande ma che ti permette di fare meno ripetizioni, o un carico piu leggeto che ti permette di fare più ripetizioni??
Se fai una scheda x la forza allora meglio pesi alti che ti permettano di fare pochissime reps,
se fai massa allora cerca di stare in un range tra le 6 e le 10, e comunque anche in questo caso dipende dal tipo di scheda che stai seguendo e dall'esercizio che stai eseguendo.
Commenta
-
Commenta