Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio........

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio........

    Ciao a tutti raga,

    Dunque mi presento sono Dex e mi sono iscritto x rispondere ad un post che mi aveva infastidito nella sezion arti marziali, poi ho dato un'occhiata alle altre sezioni del forum e mi è piaciuto, quindi continuo a postare e vi chiedoun consiglio....

    Premetto che dopo un lungo passato agonistico di kick boxing anni e anni fà sono passato al BB + che altro x tenermi forma, poi dopo un lungo stop a Settembr scorso ho ripreso cominciando con una scheda che reclutasse tutti i gruppi muscolari e ricondizionandoli alla pratica dell'esercizio.
    Dopo 3 mesi di ricondizionamento ho cominciato a spingere x gradi e ad oggi mi alleno così:

    Lunedì

    panca piana + tricipiti

    Mercoledì

    Squat e basta

    Venerdì

    Stacchi da terra + bicipiti

    attualmente x i muscoli principali lavoro su un max di 5 reps, così fcendo ho raggiunto i segunti obiettivi:

    Panca piana 120 di massimale

    Squat 120 di massimale

    Stacchi da terra 170 di massimale

    Gli esercizi credo di eseguirli con una tecnica corretta (faccio molta attenzione alla tecnica)

    Ora vorrei chiedere un paio di cose.....

    1 Un W.O. x i bicipiti..... non riesco proprio a farli lavorare bene!

    2 Inserire le spalle dopo gli squat al mercoledi è troppo???

    3 sto andando avanti così da Gennaio... è troppo? Ho letto dell'importanza della ciclizzazione, è il caso che preveda un tipo di allenamento diverso ora?

    Lo scopo adesso è principalmente la performance, a Giugno cercherò la definzione....

    Sono 1,84 x 97 kg con un bf del 13-14% credo....

    Un saluto a tutti!

    #2
    Nesuna mi dà qualche dritta???

    Dai dai...............

    Commenta


      #3
      Oddio, la tua scheda ... non è una scheda!
      A parte che non specifichi bene cosa fai e come, pare non avere alcun criterio!
      Fare ad esempio stacchi ...quante serie? Quante reps? E comunque fare solo stacchi non allena certo bene il dorso per quanto importante sia l'esercizio.
      Quindi prima vedrei di fare una scheda sensata e poi parlerei del resto

      Originariamente Scritto da Gandhi
      c'ha più zigomi che zinne dasha

      Commenta


        #4
        Dunque allora preciso,

        Al lunedì faccio PP 5 serie, da 4 reps a 1 reps, poi tricipiti con PPS, qui stò sulle 5 reps x 4 serie.

        al mercoledì faccio squat con la stessa dinamica da 4 reps a 1 reps.

        Al Vene faccio stacchi sempre a partire da 5 reps fino ad arrivare ad 1 e bicipiti..... un pò alla ***** in culo xkè nn riesco mai a farli lavorare bene.

        Infatti i quesiti erano:

        Un W.O. che mi stimoli a dovere i bicipiti
        Un consiglio su quale giorno isrire le spalle
        Un consiglio se continuare questo tipo di allenamento (che va avanti da Gennaio) o cominciare un periodo con pesi + leggeri e reps comprese tra le 7-10...

        Grazie a tutti coloro che vogliono darmi qulche dritta!

        Commenta


          #5
          Dexx guarda in giro come sono strutturate le schede, sono cosa totalmente diversa da ciò che stai facendo tu, e che comunque assomiglia + ad un allenamento x forza che per massa.
          Comunque un paio di linee guida x una scheda tipo su 3 allenamenti settimanali potrebbero essere:
          1. Ogni seduta allenare un gruppo grosso (petto-dorso-gambe) con 3 esercizi da 3 o 4 serie l'uno, poi allena 1 gruppo piccolo (bicip., tricip, spalle) con 2 esercizi da 3 o 4 serie l'uno.
          2. ogni 4/6 settimane cambiare tipologia di allenamento
          3. per fare massa tieni ripetizioni più alte dalle 6 alle 10 a seconda dei muscoli e degli esercizi
          4. parimenti all'allenamento è importante l'alimentazione e anche il recupero

          Insomma come vedi le cose sono diverse e ciò che ho scritto io è solo un esempio

          Originariamente Scritto da Gandhi
          c'ha più zigomi che zinne dasha

          Commenta


            #6
            Grazie x la risposta,

            Quindi visto che sono 3 mesi che faccio così sarebbe ora di cambiare, ok, invece le spalle consigli di buttarle nella giornata delle gambe?? Anche se il Lunedì faccio petto?
            U esrcizio bello tosto x i bicipiti??? Ne ho provati parecchi ma nessuno sembra lavorare come si deve!!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎