esecuzione bicipiti su panca scott

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gandhi
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 6107
    • 697
    • 666
    • Bimmer Lover
    • Send PM

Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
    quoto...anche a me sembra, tanto vero che a fine esercizio mi ritrovo con l'avambraccio pompato in modo impressionante!
    E infatti mi stava crescendo più l'avambraccio che il bicipite

Commenta

• Power clean
      Bodyweb Member
      • Jul 2006
      • 2581
      • 130
      • 115
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      ecco perché non mi tornava e mi sembrava buono, faccio così cmq ok grazie! Interessante
      mi sposterò all'inclinata.. di molto vero? 80°, 60°?
      Guarda sull'inclinazione bisogna stare un pò attenti.. Se si inclina molto l'esercizio è più efficace a scapito però dello stress articolare (questa volta sulla spalla). Se si ha un anteposizione delle spalle eviterei inclinazioni sotto i 60
      Dottore in Scienze Motorie
      Maestro FIPCF
      Preparatore fisico FIR
      sigpic

Commenta

• Power clean
        Bodyweb Member
        • Jul 2006
        • 2581
        • 130
        • 115
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
        quindi power clean...per te la migliore esecuzione è quella di eseguire l'esercizio su una panca a 60-70° e di distendere (non completamente) l'avambraccio in posizione a martello e nella fase di ritorno fare una rotazione di 90° senza però chiudere completamente il braccio...giusto?
        mm non ho capito bene.. cmq ti metti sull'inclinata (valuti bene l'angolo), scapole addotte e petto in fuori,l'omero è perpendicolare, parti da posizione a martello >> fletti fino a circa 90 gradi mantenendo sempre l'omero perpendicolare (quì è la difficoltà perchè si tende a portare avanti spalla e omero) >> a circa 90 gradi ruoti completamente il braccio portando i palmi delle mani verso il soffitto >> completi la flessione e contrai i bicipiti portando i gomiti quasi paralleli al suolo (occhio ai polsi)
        Dottore in Scienze Motorie
        Maestro FIPCF
        Preparatore fisico FIR
        sigpic

Commenta

• termosimone86
          The Assist-Man
          • Aug 2008
          • 4893
          • 359
          • 907
          • Emilia Romagna
          • Send PM

Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
          mm non ho capito bene.. cmq ti metti sull'inclinata (valuti bene l'angolo), scapole addotte e petto in fuori,l'omero è perpendicolare, parti da posizione a martello >> fletti fino a circa 90 gradi mantenendo sempre l'omero perpendicolare (quì è la difficoltà perchè si tende a portare avanti spalla e omero) >> a circa 90 gradi ruoti completamente il braccio portando i palmi delle mani verso il soffitto >> completi la flessione e contrai i bicipiti portando i gomiti quasi paralleli al suolo (occhio ai polsi)
          ho capito...grazie 1000

Commenta

Working...
          X