Originariamente Scritto da Silver85
Visualizza Messaggio
Petto - The weak link
Collapse
X
-
Infatti!
Io di solito faccio anche le dip alle parallele x il petto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiono perché? E' all'incirca un allenamento normale..
Commenta
-
-
Prima di sbizzarrisi nelle routine consigliate, sarebbe molto più utile e sensato, forse, capire se il tutto non sia legato ad un problema di esecuzione degli esercizi. una panca fatta male, con forte coinvolgimento del deltoide o del tricipite, porta a ridotti massimali, in quanto tali gruppi tenderanno a cedere prima del petto, provocando i problemi di incapacità di crescita nel carico sollevato.
quindi prima cosa, spalle retroposte, ben abdotte, se pox imparare ad eseguire un corretto "arco", piedi ben saldi a terra e testa fissa sulla panca. impugnatura non troppo stretta. Queste regole devono valere in generale ogni qual volta tu vada ad eseguire esercizi per il petto, sopratutto il tenere ben indietro le spalle e le scapole unite per tutto il movimento.sigpic
"The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da metalmilitia Visualizza Messaggiono dicevo così perchè il mio Gurù (che non è il mio allenatore) mi diceva sempre di evitare di superare i 2 esercizi per il petto e in particolare le 9 serie totali; inoltre a cosa serve fare 2 esercizi di spinta, non sarebbe meglio concentrarsi di + su uno dei 2?
sono anche io tra quelli che in liena di max, predilige lavorare ad alte intesità e bassi volumi, evitando troppi esercizi. Tuttavia, è anche vero che entro le 12 serie indicativamente, va bene per un gruppo come il petto. Sopratutto se si considera cmq la necessità di aggredirlo da diverse angolazioni. Sugli es. di spinta è utile focalizzarsi in quanto è proprio con essi che si dà uno stimolo alla crescita muscolare, le aperture in realtà sono tipicamente esercizi che contribuiscono a dare forma al muscolo...sigpic
"The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Furly Visualizza MessaggioPrima di sbizzarrisi nelle routine consigliate, sarebbe molto più utile e sensato, forse, capire se il tutto non sia legato ad un problema di esecuzione degli esercizi. una panca fatta male, con forte coinvolgimento del deltoide o del tricipite, porta a ridotti massimali, in quanto tali gruppi tenderanno a cedere prima del petto, provocando i problemi di incapacità di crescita nel carico sollevato.
quindi prima cosa, spalle retroposte, ben abdotte, se pox imparare ad eseguire un corretto "arco", piedi ben saldi a terra e testa fissa sulla panca. impugnatura non troppo stretta. Queste regole devono valere in generale ogni qual volta tu vada ad eseguire esercizi per il petto, sopratutto il tenere ben indietro le spalle e le scapole unite per tutto il movimento.
Thanks Furly, in poche battute "raddrizzata" la mia postura durante la panca. Non immaginavo quanto scritto, ora capisco meglio l'esecuzione.
Durante l'esecuzione delle alzate laterali mi è stato consigliato, idealmente, di "spingere in basso" le spalle mentre alzo le braccia. E' Ok?" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
-
se hai provato veramente di tutto, pesoni ecc....fai sta pazzia allenando il petto 3 volte a settimana con flessioni e dip tra due panche in ss...portati a cedimento fino a quando ti sentirai bruciare petto e tricipiti e sentirai le braccia bloccarsi...ti ritroverai con un pompaggio incredibile e non pensare che sia un lavoro meno intenso...tette assicurate =D
Commenta
-
Commenta