Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un amico con dei problemi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un amico con dei problemi

    Ho fatto iscrivere in palestra un mio amico, che apparentemente è sano, ma che in realtà ha un grave problema.

    Da ragazzino ha avuto una cisti ossea che ha impedito al braccio sinistro di crescere, creando un dislivello di ben 7 cm trà le 2 braccia.

    Ora, lui vuole che io gli dia una mano a metter su muscoli, e non ci sarebbero problemi a creare un programma...ma, col difetto che ha, panca, stacco, military e altri esercizi sono banditi, e sono titubante perchè usando sempre il braccio sano, potrebbe avere dei problemi nell'esecuzione di alcuni esercizi.

    Insomma, con la forza che ha, potrebbe diventare un grande plifter, ma con quel problema...che gli faccio fare?


    #2
    Originariamente Scritto da Legionario Visualizza Messaggio
    Ho fatto iscrivere in palestra un mio amico, che apparentemente è sano, ma che in realtà ha un grave problema.

    Da ragazzino ha avuto una cisti ossea che ha impedito al braccio sinistro di crescere, creando un dislivello di ben 7 cm trà le 2 braccia.

    Ora, lui vuole che io gli dia una mano a metter su muscoli, e non ci sarebbero problemi a creare un programma...ma, col difetto che ha, panca, stacco, military e altri esercizi sono banditi, e sono titubante perchè usando sempre il braccio sano, potrebbe avere dei problemi nell'esecuzione di alcuni esercizi.

    Insomma, con la forza che ha, potrebbe diventare un grande plifter, ma con quel problema...che gli faccio fare?
    Ciao,mi dispiace,ma secondo me nn può fare grankè. Se nn può eseguire esercizi base cm qlli da te citati e neppure tutti gli altri ke richiedono l'uso di entrambe le braccia è meglio nn allenarsi.Io al massimo farei allenamenti(leggeri ovviamente) sulla parte debole,almeno per riportarsi in pari(se è possibile). Un mio amico x un infortunio alla gamba sinistra praticamente ha preferito fermarsi 6 mesi piuttosto ke creare squilibri.Cmq qsta è la mia personale opinione,altri molto + esperti magari conoscono qualke soluzione.

    Commenta


      #3
      digli di darsi ad altri sport.
      ci sn un sacco di persone con problemi fisici che sn cmq degli atleti eccellenti.



      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎