aerobica e massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lelluccio1982
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 352
    • 8
    • 0
    • Send PM

aerobica e massa

Salve potreste darmi un consiglio sulla massa e nello specifico:
    1)quanto cardio fare in massa?
    2)quale scegliere ciclette,tappeto ecc.?
    3)mi alleno tre volte a settimana con i pesi e gioco a calcetto 2 volte a settimana.
    4)come integratori uso:bca 3 pre wo + 2 post wo; carnitina 2 gr di mattina appena sveglio.
    Devo usare qualcosa altro?sto seguendo la dieta a zona.
    5)ma la definizione con quali integratori si affronta?quando conviene iniziarla?ma usando tutti questi integratori non si sovvracaricano reni e fegato?fermo restando che bevo 2 lt di acqua al giorno.

Attendo vostri consigli!!spero mi rispondiate alle domande mi fareste un favore immenso.grazie
  • NoGainer
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2005
    • 208
    • 3
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Salve potreste darmi un consiglio sulla massa e nello specifico:
    1)quanto cardio fare in massa?
    dipende dal tuo metabolismo: se velocissimo, niente. Se lentissimo, 3 volte a settimana per 30-40 minuti massimo.
    2)quale scegliere ciclette,tappeto ecc.?
    Premesso che il tuo obiettivo dovrebbe essere quello si stare in un range di pulsazioni attorno al 65-75% della tua frequenza massima, variare può essere una buona soluzione. Power walking sul tapis roulant, step, cyclette, sono tutte valide alternative. Attenzione a non stancare troppo i muscoli delle gambe in prossimità dell'allenamento coi pesi per le gambe.
    3)mi alleno tre volte a settimana con i pesi e gioco a calcetto 2 volte a settimana.
    4)come integratori uso:bca 3 pre wo + 2 post wo; carnitina 2 gr di mattina appena sveglio.
    Devo usare qualcosa altro?sto seguendo la dieta a zona.
    Non sono un fanatico di integratori. C'è sempre la famosa creatina, valuta tu.
    5)ma la definizione con quali integratori si affronta?quando conviene iniziarla?ma usando tutti questi integratori non si sovvracaricano reni e fegato?fermo restando che bevo 2 lt di acqua al giorno.
    Ci sono dei termogenici il cui effetto è sicuramente modesto, fanno più che altro da placebo. Lascerei perdere, al massimo una buona tazzina di caffè in più al giorno.
    Per il discorso reni e salute, come sempre mai esagerare ed abusare. In ogni caso mi sbilancio nel dire che ogni tanto si vuole diffondere un eccesso di allarmismo, non sempre giustificato dalle evidenze scientifiche.

REGOLA AUREA: SE NON CRESCI SENZA INTEGRATORI, NON SARANNO GLI INTEGRATORI A FARTI CRESCERE.

Commenta

• lelluccio1982
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 352
      • 8
      • 0
      • Send PM

Ma se gioco a calcetto 2 volte a settimana e faccio cardio per 30/40 minuti dopo i pesi,non perdo massa?

Commenta

Working...
      X