x Claudio Tozzi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ruahhh
    • Nov 2024
    • 0
    • 0
    • Send PM

Il clima è disteso e io per primo ho postato tempo fa un tuo allenamento tipo, affermando che provare non costa niente e che l'importante è crescere(do del 'tu' a tutti, spero mi consenti di usarlo anche con te), però le frecciatine sui pompatori meritano una replica: 4x10 non da risultati? Perchè? Quali prove scientifiche ci sono a sostegno di questa teoria? Le palestre sono piene di gente che fa il 4x10 o 3x10 e crescono senza problemi (a differenza di quello che crede misterx).
    C'è qualcuno che è stanco dopo solo due esercizi da una serie l'uno? Beh mi dispiace e mi stupisce 'sta cosa visto che ci sono atleti di specialità olimpiche che fanno cose eccezionali (a volte ragazzine di 40 kg) e faticano da pazzi! Esagerare in un senso è sbagliato e passare le giornate in palestra è pericoloso (dal punto di vista fisico e soprattutto psichico) ma se leggete le schede postate nella sezione Heavy Pumping vedrete che sono molto equilibrate, quando sento affermazioni categoriche (e a mio parere senza sostegno scientifico) come sopra, beh, mi convinco sempre più del fatto che si estremizza più spesso in questa sezione che in altre (caffetteria compresa).

Capisco che molti di voi passano le giornate sopra i libri e alla vista di un bilanciere accusate dei mancamenti, ma non tirate in mezzo i pompatori dicendo che non si sanno allenare intensamente, io ho fatto lavori molto pesanti e molti altri pompatori come me conoscono la fatica, quando ci alleniamo ci diamo dentro davvero.
    Non mi alleno solo in casa e in palestra si fanno presto i confronti, non è il caso di parlare a vanvera.
    Vi piace allenarvi con le monoserie? Beh fatevi un giretto nel web, troverete pubblicazioni scientifiche che sostengono che più serie danno più risultati di una, sono state fatte prove su diversi atleti, questi sono i fatti il resto sono solo frecciatine, atteggiamenti di superiorità... cioè chiacchiere.

Ps Il discorso l'ho iniziato rivolgendomi al sig Tozzi ma ovviamente continua rispondendo a misterx, arabafenice e tutti quelli che si scocciano quando aprono bocca i 4 pompatori rimasti.

Notate bene: i pompatori (ripeto i pochi rimasti) vengono fatti passare per intolleranti, per ignoranti, per gente che non rispetta le idee altrui... eppure io provo a dire mezza parola in questa sezione (dissi che non mi piacevano gli stacchi a gambe tese) e vengo preso per il culo, se per caso mi capita di leggere qualche post lo trovo pieno di bottarelle sui pompatori, ebbene, tiriamo le somme: a parte alcuni quali SAURON, VANCE, ERIKZ e qualche altro che non ricordo, per il resto mi sembra che non venga dato da parte vostra un bell'esempio di tolleranza, rispetto, ed equilibrio.

Commenta

• giaga
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 2434
      • 1
      • 0
      • Cagliari
      • Send PM

Ruahh perchè hai scritto tutto ciò?

Ti sei gasato perchè c'e' Tozzi e vuoi che ti dica che sei bravo?

Ciauz....

"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

Originally posted by Ruahhh

Ps Il discorso l'ho iniziato rivolgendomi al sig Tozzi ma ovviamente continua rispondendo a misterx, arabafenice e tutti quelli che si scocciano quando aprono bocca i 4 pompatori rimasti.

Notate bene: i pompatori (ripeto i pochi rimasti) vengono fatti passare per intolleranti, per ignoranti, per gente che non rispetta le idee altrui... eppure io provo a dire mezza parola in questa sezione (dissi che non mi piacevano gli stacchi a gambe tese) e vengo preso per il culo, se per caso mi capita di leggere qualche post lo trovo pieno di bottarelle sui pompatori, ebbene, tiriamo le somme: a parte alcuni quali SAURON, VANCE, ERIKZ e qualche altro che non ricordo, per il resto mi sembra che non venga dato da parte vostra un bell'esempio di tolleranza, rispetto, ed equilibrio.
        ma quando mai io sono stato intollerante?
        discuto e basta ma mi piace che si controbatta e si esprimano le proprie opinioni,altrimenti che si sta a fare in un forum.

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

Anch'io, sperando in una risposta, pongo una domanda sul BIIO

Due serie di squat da 20 ripetizioni non sono eccessive?

Non potrebbe bastarne una sola, ovviamente cercando di sputare l'anima dall'inizio alla fine dello "strazio"?
          Last edited by Gawain; 29-11-2001, 09:37:37.
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Ruahhh
            • Nov 2024
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originally posted by MISTER X

ma quando mai io sono stato intollerante?
            discuto e basta ma mi piace che si controbatta e si esprimano le proprie opinioni,altrimenti che si sta a fare in un forum.
            La cosa deve valere da ambo le parti però...
            E poi non mi sembra 'discutere' dire che 4 serie da 10 non fanno crescere... che argomentazione è questa?!?!

Commenta

• Deep
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2001
              • 2162
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

Nonostante a me piaccia la monoserie, il mio allenamento non lo posso considerare di tipo BII per il numero degli esercizi e per la frequenza trisettimanale, insomma mi considero una via di mezzo.

Tutto questo per dire che apprezzo e condivido le parole di Ruahhh quando afferma che non è giusto portare in giro solo da una parte.

Se scherziamo, allora tutto è permesso, ma quando la questione si fa più seria e interessante per tutti, cerchiamo di essere aperti mentalmente a qualsiasi posizione; non c'è nessun bisogno di scadere nel volgare se non la si pensa allo stesso modo, la critica si accetta solo se è costruttiva.

Come dice Ruahhh, prove scientifiche certe al riguardo sono davvero poche e quelle poche occorre saperle valutare, quindi perchè essere così sicuri che solo quel dato metodo funzioni e "sputare" su tutto il resto?

Io sono il primo che è convinto che è difficile che un allenamento da pompatore vada bene per la maggior parte delle persone; ma sono altrettanto certo che molte persone otterrebbero maggiori risultati aumentando volume e frequenza proprio perchè noto una estremizzazione dei concetti del BII.

Ciao e buon allenamento A TUTTI!

p.s. Grazie Claudio per la risposta!
              Originale inviato da Cris_RM:
              Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• Dark Side
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 471
                • 0
                • 0
                • Reggio Calabria
                • Send PM

[Tra l'altro sono veramente molto contento della "distensione" che ultimamente sembra essersi creata tra voi e me…]

Ma quale distensione???? Per ora siamo + buoni perché si avvicina il Natale, ma da gennaio ricominciamo alla grande!!!!
                Last edited by Dark Side; 31-12-2001, 19:54:38.

Commenta

• arabafenice
                  Body Builder
                  • Aug 2000
                  • 4408
                  • 0
                  • 0
                  • Monza
                  • Send PM

Ruahhh io non ho mica niente contro i pompatori ma mi chiedo sinceramente come alcuni facciano ad allenarsi così e a crescere quando io dopo 4 serie sono uno straccio. Non ho intenzione di criticare, ma forse mi chiedo se chi si allena in questa maniera sia arrivato al vero cedimento e da li cercare di andare oltre fosse anche una mezza rep in +.

tutto qui nessuna ironia o intolleranza: dico solo che io non ce la farei.
                  La realtà è che se un pompatore cresce e ragiona sul suo allenamneto allora va bene così, ma purtroppo molti pur non crescendo continuano ottusi con questo allenamento per loro improduttivo è li che il "pompatore" sbaglia.

Take it easy man

Commenta

• Deep
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2001
                    • 2162
                    • 0
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

Originally posted by Dark Side
                    x alcuni amici del forum:
                    personalmente non condivido questa forma di TIMORE REVERENZIALE nei confronti del Sig. Tozzi, come se fosse chissà chi: ha due gambe, due braccia, una testa come tutti noi! Di più, forse, ha la precentuale di grasso…

Non mi sembra di aver avuto nessun timore reverenziale, ho scritto nello stesso modo che scrivo altre volte nel forum, questo è il mio modo di scrivere, sia che piaccia che no!

E per quanto riguarda la preparazione e la capacità di elargire consigli utili (e soprattutto disinteressati), a cui alcuni di noi bramano come se ogni sua parola si trasformasse in 5 cm di bicipite in più, Vi rammento che NOI abbiamo Gawain (a proposito: BENTORNATO!!!!), Armando, Naturalman, ecc. che – a mio personalissimo avviso - NON hanno paragoni!!!!

Sono d'accordissimo su chi hai nominato, ma non ho nessun genere di bramosia o speranza che il mio bicipite si trasformi per ogni parola detta da qualcuno, chiunque sia!!

Questo non vuol dire che sminuisco il lavoro (che anzi apprezzo) del Sig. Tozzi

Non mi sembra, finora ho sentito solo sproloqui come se ce l'avessi a morte con lui! Questa è l'unica frase "pulita", come per addolcire un pò la pillola!

ma che quando ho bisogno di qualche consiglio, non ho bisogno di scomodare (Ripeto: questo è il mio parere; poi, ognuno, ovviamente può fare quello che gli pare e scomodare chi desidera) la Sua illustre persona per “vedere la luce”. Ripeto: personalmente mi fido più di Gawain, Armando, Naturalman, ecc.

Non ho bisogno di scomodare nessuna illustre persona per vedere la luce, ma credo di avere il diritto, anche solo per curiosità, di domandare qualsiasi cosa a chi pare a me!!
                    Io non sono un discepolo di Claudio Tozzi e non seguo nemmeno le regole del BII ma non capisco tanto odio verso una persona.
                    Se si limita a denigrare e degradare una persona senza fare un discorso costruttivo, che nel nostro caso riguarda il BB, le parole rimangono fini a se stesse e non aiuti di certo gli altri amici del forum. Se proprio vuoi criticarlo nel tuo modo, cerca almeno di spiegare il perchè, precisa se ce l'hai col metodo o con la persona, dicci da che cosa ha avuto inizio tanta ostilità (sembra che lo vuoi morto!) e, soprattutto, parla di BB, perchè del resto non "frega" niente a nessuno.

Ciao!
                    Originale inviato da Cris_RM:
                    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

La cosa deve valere da ambo le parti però...
                      E poi non mi sembra 'discutere' dire che 4 serie da 10 non fanno crescere... che argomentazione è questa?!?!
                      io non ho mai fatto,mi sembra,questa critica.
                      se l'ho detto era con ironia per scherzare.

Commenta

• mikeshell
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2000
                        • 3928
                        • 1
                        • 0
                        • Milano Italia
                        • Send PM

x Tozzi :
                        con un aereo, a Roma arrivo prima ma se da Milano devo andare a Bergamo non vado alla Malpensa per atterrare ad Orio al Serio.
                        Per ogni 'compito' c'e' la soluzione : credo che la sua 'complicatezza' dipenda proprio dal 'compito'. Una soluzione inutilmente complessa per una cosa semplice non serve.
                        Questo in generale ... poi personalmente apprezzo molto il BIIO e non lo trovo complicato, avra' (secondo me) delle lacune ma mi sembrano cosi' linear e chiari gli obiettivi e i metodi.

x Dark :
                        penso proprio che tu stia esagerando (veramente penso anche che ci nascondi qualcosa).
                        Quello che pensi tu non puoi 'estenderlo' a tutti i partecipanti.
                        Apprezzo moltissimo l'apporto di Gawain, Armando (il nostro Diego-Maradona) e Natural ... ma gradirei continuare a leggere anche le repliche di Tozzi.

Ciao
                        Mike

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88038
                          • 2,166
                          • 2,788
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Originally posted by Claudio Tozzi
                          Originally posted by Claudio Tozzi
                          Tra l'altro sono veramente molto contento della "distensione" che ultimamente sembra essersi creata tra voi e me. Sinceramente ho un buon rapporto con tutti, lettori ed allievi, e non capivo perchè i miei detrattori si riunivano solo qui, nel Forum di Musclenutrition. Spero che continui così.
                          Il Forum è di Bodyweb ed il motivo per il quale si riuniscono tutti qui è semplice: è il Forum più frequentato, 20-30 persone sempre presenti in contemporanea.
                          Perchè è stato il primo Forum in Italia anche in senso temporale, perchè è quello che più investe per rinnovarsi, perchè è quello dei Bodybuilders della rete .

Tra l'altro io proporrei anche una candidatura a moderatore del sig. Tozzi che tra l'altro potremmo aiutare pubblicizzandolo un po' con dei banner o non so che altro .

Se ne può parlare ?

Commenta

• ErikZ
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2001
                            • 8817
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

E lo spirito imprenditoriale di Sergio usci' alla ribalta
                            Enrico e stop!

Commenta

• Lawrence
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2000
                              • 1366
                              • 0
                              • 0
                              • PISA
                              • Send PM

Originally posted by Sergio

Il Forum è di Bodyweb ed il motivo per il quale si riuniscono tutti qui è semplice: è il Forum più frequentato, 20-30 persone sempre presenti in contemporanea.
                              Perchè è stato il primo Forum in Italia anche in senso temporale, perchè è quello che più investe per rinnovarsi, perchè è quello dei Bodybuilders della rete .

Tra l'altro io proporrei anche una candidatura a moderatore del sig. Tozzi che tra l'altro potremmo aiutare pubblicizzandolo un po' con dei banner o non so che altro .

Se ne può parlare ?
                              Già mi rompe le palle trovare la sua rubrica su O's News...tu lo vuoi fare anche moderatore qu dentro!

E poi lui la pubblicità ci pensa da solo a farsela, non ha bisogno di aiuti esterni!

E' più bravo a farsi pubblicità che a parlare di bodybuilding!
                              Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

La fortuna sorride agli audaci

Commenta

• Claudio Tozzi
                                Bodyweb Member
                                • Feb 2001
                                • 47
                                • 4
                                • 0
                                • Roma
                                • Send PM

Originally posted by Sergio

Se ne può parlare ?

Sono onorato per l'offerta di Sergio, ma non posso proprio accettare. Primo, per l'assoluta mancanza di tempo; il moderatore deve essere sempre presente o quasi e io non potrei assicurare continuità. Secondo, preferisco non turbare l'equilibrio del Forum, in quanto qualunque cosa possa dire, sarebbe interpretata come pubblicità occulta. Ho sempre tenuto ad avere una certa coerenza e moralità del mio lavoro, derivata dalla lotta contro il doping, che mi "impedisce" di sfruttare, oltre un certo limite, la posizione dovuta al lavoro con Olympian's e al libro.

Claudio Tozzi
                                NBBF

Commenta

Working...
                                X