If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by ErikZ Le distensioni sopra la testa o lento avanti come preferite sono indispensabili anzi direi che è uno degli esercizi fondamentali per lo sviluppo della parte superiore del corpo ....il lento spesso viene visto come esercizio esclusivamente per le spalle invece NON è proprio cosi col lento si sollecitano:
Piu' una marea di muscoletti stabilizzatori ...se poi questo esercizio lo eseguiamo da in piedi intervengono anche i quadricipiti ......credo sia sufficente.
Sulla sollecitazione posso anche essere parzialmente d'accordo, ma allora lo stesso può dirsi per molti altri esercizi; diciamo la verità, chi usa le distensioni sopra la testa lo fa per le spalle o, più propriamente, per i deltoidi.
Usando quest'esercizio non ho mai personalmente sentito lavorare petto e schiena, un pò i tricipiti, ma è verissimo anche che i deltoidi vengono sollecitati da molti altri esercizi, per cui, se non si fanno bene i conti, si rischia di sovraccaricarli, ottenendo il contrario di quello per cui vengono utilizzati.
Insomma, fate un pò il conto col vostro corpo, e, se li dovete o volete inserire, fate prima delle prove, specialmente sulla sequenza scelta per gli esercizi.
Che poi possano piacere....beh... questo è tutto un altro discorso.
Se poi l'obiettivo è aumentare la forza per alzare qualcosa al di sopra della testa, allora c'è poco da scegliere, lì siete obbligati ad inserirli, ed anche per primi nella sequenza.
Fate una prova. Abbandonate almeno per un paio di mesi questo esercizio, supponendo che ora lo stiate facendo con una certa regolarità, poi riprendetelo e guardate la differenza dei carichi che riuscirete a sollevare.
Ciao!
Originale inviato da Cris_RM: Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta