BASTA, mi dichiaro!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

[QUOTE]Originally posted by King Kamali
    [B]

Scherza poco e mandami piuttosto qualche coscia di prosciutto o del salame felino!!
    Enrico e stop!

Commenta

• Lawrence
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 1366
      • 0
      • 0
      • PISA
      • Send PM

questo flexer rompe troppo i coglioni in questa sezione!

perche non se ne sta buono nella sua sezione , di pompatori?

...forse non hanno niente di cui parlare!
      Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

La fortuna sorride agli audaci

Commenta

• King Kamali
        Bodyweb Member
        • Sep 2001
        • 615
        • 0
        • 0
        • Parma
        • Send PM

erikz a che indirizzo?
        Steel Warrior

Commenta

• Gigars
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2001
          • 1085
          • 1
          • 0
          • €uropa
          • Send PM

deee

Originally posted by ErikZ
          Le distensioni sopra la testa o lento avanti come preferite sono indispensabili anzi direi che è uno degli esercizi fondamentali per lo sviluppo della parte superiore del corpo ....il lento spesso viene visto come esercizio esclusivamente per le spalle invece NON è proprio cosi col lento si sollecitano:

1)Deltoidi
          2)Pettorali
          3)trapezi
          4)tricipiti
          5)dorsali
          6)addome (fasci obbliqui)

Piu' una marea di muscoletti stabilizzatori ...se poi questo esercizio lo eseguiamo da in piedi intervengono anche i quadricipiti ......credo sia sufficente.
          No! anche i bicipiti...

Commenta

• ErikZ
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 8817
            • 1
            • 0
            • Send PM

No i bicipiti NO anche se in maniera indiretta possono intervenire come stabilizzatori
            Enrico e stop!

Commenta

• Deep
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2001
              • 2162
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

Sulla sollecitazione posso anche essere parzialmente d'accordo, ma allora lo stesso può dirsi per molti altri esercizi; diciamo la verità, chi usa le distensioni sopra la testa lo fa per le spalle o, più propriamente, per i deltoidi.

Usando quest'esercizio non ho mai personalmente sentito lavorare petto e schiena, un pò i tricipiti, ma è verissimo anche che i deltoidi vengono sollecitati da molti altri esercizi, per cui, se non si fanno bene i conti, si rischia di sovraccaricarli, ottenendo il contrario di quello per cui vengono utilizzati.

Insomma, fate un pò il conto col vostro corpo, e, se li dovete o volete inserire, fate prima delle prove, specialmente sulla sequenza scelta per gli esercizi.

Che poi possano piacere....beh... questo è tutto un altro discorso.

Se poi l'obiettivo è aumentare la forza per alzare qualcosa al di sopra della testa, allora c'è poco da scegliere, lì siete obbligati ad inserirli, ed anche per primi nella sequenza.

Fate una prova. Abbandonate almeno per un paio di mesi questo esercizio, supponendo che ora lo stiate facendo con una certa regolarità, poi riprendetelo e guardate la differenza dei carichi che riuscirete a sollevare.

Ciao!
              Originale inviato da Cris_RM:
              Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

Working...
              X