Buon giorno
incuriosito da un post sulla dieta di una ragazzo 19 enne 61 kg x 1,77 cm gestito da MAX POWER ( che ringrazio perchè ho trovato molto utile quel post )
mi sono iscritto a questo forum per chiedere un consiglio su come ottimizzare alimentazione e pesi.
Sono alto 1,85 cm
peso 86,500 kg
da 9 mesi
mi alleno 6 giorni su 7, 2 ore al giorno , uno completamente a riposo muscolare
dopo un periodo iniziale di confidenza con la palestra ( partendo con pesi bassi..
panca piana 3 serie da 5 a 35 kg,
manubri 3 serie da 10 con 6 kg per manubrio i bicipiti,
3 serie da 10 con 12 kg a manubrio per i dorsali,
3 serie da 10 flessioni,
dorsali alla sbarra 3 serie da 2 alzate a braccia non troppo larghe e mezza a braccia larghe
insomma tranquillo come inizio; un pò alla volta ho abbracciato, in maniera amatoriale, il metodo Heavy duty, ossia poche serie ma fino allo sfinimento muscolare ( sempre tutto calcolato, mai eccessivo, onde evitare infortuni )
aumentando gradualmente i pesi sono arrivato ad alzare:
panca piana bilanciere da 76 kg 3 serie 10 volte
bicipiti 3 serie da 30 , 15 per braccio con manubri da 14 kg
spalle 3 serie da 20 con 26 kg a manubrio
petto su panca piana con manubri 3 serie da 20 con 26 kg a manubrio
dorsali su panca 3 serie da 15 con manubrio da 30 kg
dorsali alla sbarra 4 serie da 10 a braccia non troppo larghe, 6 a braccia larghe
3 serie da 40 flessioni
prendo 6 gr di creatina 30 min prima di allenarmi a intervalli mensili 1 mese si e uno no
da 1 mese e mezzo bevo 1,5 l x 15 gr al giorno di proteine WHEY spalmate nelle diverse fasce orarie della giornata
sto per il momento trascurando le gambe se non per una corsetta 2 volte alla sett e un po di corda 10 min alla sera
Mangio carne 1 volta al giorno ( alla sera dopo allenato ) + proteine
di giorno mangio 2 etti di pasta + proteine
alla mattina brioss caffè e proteine
ogni tanto mangio pizza e bevo coca cola
non bevo alcool ( da 3 mesi ho smesso del tutto e mi sento meno appesantito nelle sessioni di allenamento )
Il mio peso da 80 kg e rotti è passato a 86,500 kg e sto aumentando la massa, sono contento dei risultati che sto ottenendo , sapendo da dove sono partito ma vorrei aumentare ancora di più la massa e
mi chiedevo se qualcuno mi può dare qualche consiglio per OTTIMIZZARE di più la cosa?
Mi piacerebbe passare ulteriormente di grado aumentando ancora i pesi, e lo dico con onestà pensavo di aiutarmi con un elettrostimolatore per quanto riguarda gli addominali, lo so che fa male e so che non compie un miracolo, ma non sono grasso, devo solo definire, lo faccio per pigrizia e mi scuso, non mi piace moltissimo fare gli addominali e so che sarà sempre ostica.
Secondo voi?
Ciao a tutti e grazie per il tempo dedicatomi.
incuriosito da un post sulla dieta di una ragazzo 19 enne 61 kg x 1,77 cm gestito da MAX POWER ( che ringrazio perchè ho trovato molto utile quel post )
mi sono iscritto a questo forum per chiedere un consiglio su come ottimizzare alimentazione e pesi.
Sono alto 1,85 cm
peso 86,500 kg
da 9 mesi
mi alleno 6 giorni su 7, 2 ore al giorno , uno completamente a riposo muscolare
dopo un periodo iniziale di confidenza con la palestra ( partendo con pesi bassi..
panca piana 3 serie da 5 a 35 kg,
manubri 3 serie da 10 con 6 kg per manubrio i bicipiti,
3 serie da 10 con 12 kg a manubrio per i dorsali,
3 serie da 10 flessioni,
dorsali alla sbarra 3 serie da 2 alzate a braccia non troppo larghe e mezza a braccia larghe
insomma tranquillo come inizio; un pò alla volta ho abbracciato, in maniera amatoriale, il metodo Heavy duty, ossia poche serie ma fino allo sfinimento muscolare ( sempre tutto calcolato, mai eccessivo, onde evitare infortuni )
aumentando gradualmente i pesi sono arrivato ad alzare:
panca piana bilanciere da 76 kg 3 serie 10 volte
bicipiti 3 serie da 30 , 15 per braccio con manubri da 14 kg
spalle 3 serie da 20 con 26 kg a manubrio
petto su panca piana con manubri 3 serie da 20 con 26 kg a manubrio
dorsali su panca 3 serie da 15 con manubrio da 30 kg
dorsali alla sbarra 4 serie da 10 a braccia non troppo larghe, 6 a braccia larghe
3 serie da 40 flessioni
prendo 6 gr di creatina 30 min prima di allenarmi a intervalli mensili 1 mese si e uno no
da 1 mese e mezzo bevo 1,5 l x 15 gr al giorno di proteine WHEY spalmate nelle diverse fasce orarie della giornata
sto per il momento trascurando le gambe se non per una corsetta 2 volte alla sett e un po di corda 10 min alla sera
Mangio carne 1 volta al giorno ( alla sera dopo allenato ) + proteine
di giorno mangio 2 etti di pasta + proteine
alla mattina brioss caffè e proteine
ogni tanto mangio pizza e bevo coca cola
non bevo alcool ( da 3 mesi ho smesso del tutto e mi sento meno appesantito nelle sessioni di allenamento )
Il mio peso da 80 kg e rotti è passato a 86,500 kg e sto aumentando la massa, sono contento dei risultati che sto ottenendo , sapendo da dove sono partito ma vorrei aumentare ancora di più la massa e
mi chiedevo se qualcuno mi può dare qualche consiglio per OTTIMIZZARE di più la cosa?
Mi piacerebbe passare ulteriormente di grado aumentando ancora i pesi, e lo dico con onestà pensavo di aiutarmi con un elettrostimolatore per quanto riguarda gli addominali, lo so che fa male e so che non compie un miracolo, ma non sono grasso, devo solo definire, lo faccio per pigrizia e mi scuso, non mi piace moltissimo fare gli addominali e so che sarà sempre ostica.
Secondo voi?
Ciao a tutti e grazie per il tempo dedicatomi.
Commenta