Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa + pesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa + pesi

    Buon giorno
    incuriosito da un post sulla dieta di una ragazzo 19 enne 61 kg x 1,77 cm gestito da MAX POWER ( che ringrazio perchè ho trovato molto utile quel post )
    mi sono iscritto a questo forum per chiedere un consiglio su come ottimizzare alimentazione e pesi.

    Sono alto 1,85 cm
    peso 86,500 kg

    da 9 mesi
    mi alleno 6 giorni su 7, 2 ore al giorno , uno completamente a riposo muscolare

    dopo un periodo iniziale di confidenza con la palestra ( partendo con pesi bassi..
    panca piana 3 serie da 5 a 35 kg,

    manubri 3 serie da 10 con 6 kg per manubrio i bicipiti,

    3 serie da 10 con 12 kg a manubrio per i dorsali,

    3 serie da 10 flessioni,

    dorsali alla sbarra 3 serie da 2 alzate a braccia non troppo larghe e mezza a braccia larghe

    insomma tranquillo come inizio; un pò alla volta ho abbracciato, in maniera amatoriale, il metodo Heavy duty, ossia poche serie ma fino allo sfinimento muscolare ( sempre tutto calcolato, mai eccessivo, onde evitare infortuni )
    aumentando gradualmente i pesi sono arrivato ad alzare:

    panca piana bilanciere da 76 kg 3 serie 10 volte

    bicipiti 3 serie da 30 , 15 per braccio con manubri da 14 kg

    spalle 3 serie da 20 con 26 kg a manubrio

    petto su panca piana con manubri 3 serie da 20 con 26 kg a manubrio

    dorsali su panca 3 serie da 15 con manubrio da 30 kg

    dorsali alla sbarra 4 serie da 10 a braccia non troppo larghe, 6 a braccia larghe

    3 serie da 40 flessioni

    prendo 6 gr di creatina 30 min prima di allenarmi a intervalli mensili 1 mese si e uno no

    da 1 mese e mezzo bevo 1,5 l x 15 gr al giorno di proteine WHEY spalmate nelle diverse fasce orarie della giornata

    sto per il momento trascurando le gambe se non per una corsetta 2 volte alla sett e un po di corda 10 min alla sera

    Mangio carne 1 volta al giorno ( alla sera dopo allenato ) + proteine

    di giorno mangio 2 etti di pasta + proteine

    alla mattina brioss caffè e proteine

    ogni tanto mangio pizza e bevo coca cola

    non bevo alcool ( da 3 mesi ho smesso del tutto e mi sento meno appesantito nelle sessioni di allenamento )

    Il mio peso da 80 kg e rotti è passato a 86,500 kg e sto aumentando la massa, sono contento dei risultati che sto ottenendo , sapendo da dove sono partito ma vorrei aumentare ancora di più la massa e

    mi chiedevo se qualcuno mi può dare qualche consiglio per OTTIMIZZARE di più la cosa?

    Mi piacerebbe passare ulteriormente di grado aumentando ancora i pesi, e lo dico con onestà pensavo di aiutarmi con un elettrostimolatore per quanto riguarda gli addominali, lo so che fa male e so che non compie un miracolo, ma non sono grasso, devo solo definire, lo faccio per pigrizia e mi scuso, non mi piace moltissimo fare gli addominali e so che sarà sempre ostica.

    Secondo voi?

    Ciao a tutti e grazie per il tempo dedicatomi.
    File Allegati
    Last edited by Yado76; 07-04-2009, 14:32:03.

    #2
    beh...hai fatto progressi!!cmq..purtroppo in questo sport, io la penso così, non ce parte del corpo che deve essere trascurata rispetto alle altre!!detto questo sai a cosa alludo(gambe e addome)fondamentali!!molto più di quello che si pensa!!faiuna ricerca nella sezione massa e troverai un sacco di schede per ottimizzare i tempi...poi ti alleni a casa?fai un altra ricerca o apri una discussione nell sezione dieta e li ti seguiranno gli esperti per il carburante dei tuoi muscoili e del tuo corpo...poi credo una cosa...sei giorni su sette ti alleni??perchè non fai sette su sette allora?renderesti di più!!purtroppo non devi strafare in questo tipo di sport!devi impostarti un woorkout e seguirlo!!una scheda sostanzialmente!!ma credimi fai crescere di piùi muscoli facendoli riposare dopo che li hai allenati piuttosto che stimolarli sempre!!
    Il Mio Diario!Poz!!!

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ttivi%21%21%21

    Commenta


      #3
      Ti alleni 6 giorni su 7? Non dai tempo ai muscoli di recuperare! Se il tuo obiettivo è la massa, la strada che stai seguendo è quella opposta! Ti consiglio di allenarti 3-4 volte a settimana e di allenare anche le gambe perchè esercizi come lo squat sono fondamentali per fare massa! Ciao



      Originariamente inviato da TheSituation:
      sono etero ma anche se fossi gay manx non mi piacerebbe perchè è brutto
      ahahahahah

      Commenta


        #4
        Grazie a Japoco e Brock per le risposte

        In effetti anche nelle info sull' heavy duty cconsigliavano addirittura 2 giorni di pausa tra un allenamento e l'altro e una settimana di riposo ogni 3 di allenamento:

        ma non è poco?

        Non cè il rischio in una settimana intera di riposo di non riprendere più?

        mi alleno 6/7 perchè accorgendomi dei progressi fatti mi sento più motivato a fare, ma giustamente il mio obbiettivo è fare massa e vi sento concordi entrambi nel sostenere l'utilità delle pause, anche se volevo specificare che alterno gli esercizi nei giorni, non faccio tutto ogni giorno, anche perchè ho paura delle tendiniti o strappi, quello che volevo dire è che non sto mai fermo eccetto la domenica.

        Mi alleno a casa, ho la panca con bilancere, manubri e ho la possibilità di utilizzare anche una macchina multifunzione; sono partito così perchè pensavo che, se eventualmente non mi sarebbe piaciuto fare pesi lo avrei capito senza buttare via tempo e denaro.

        Ma in effetti la cosa mi ha preso bene da mesi oramai, mi consigliate di iscrivermi in palestra?

        Grazie per le risposte ne farò tesoro!!!!!!!!

        Commenta


          #5
          Guarda io ti consiglio di iscriverti in palestra e di allenarti 3 volte per week. Cmq la settimana di riposo non è obbligatoria, anzi quasi tutti quelli che conosco non la fanno, al massimo puoi fare una settimana di "scarico" ogni tre



          Originariamente inviato da TheSituation:
          sono etero ma anche se fossi gay manx non mi piacerebbe perchè è brutto
          ahahahahah

          Commenta


            #6
            3 volte per week per alcuni puo essere veramente poco perche recuperano in fretta...quindi anche un allenamento di 4 va benissimo ma non di 6 di sicuro...con un 3*10 non è che fai molta strada...prova a variare con un 5*8 o un 6*6 e varia anche i tempi di recupero da 30 sec a 3 min...vedi te...l'importante è variare...se no ti stabilizzi...e ti fossilizzi...

            Commenta


              #7
              un'altra cosa...quanti anni hai?

              Commenta


                #8
                secondo me puoi anche non iscriverti in palestra!la cosa non è obblgatoria!se ti compri un pò di attrezzatura lavori benissimo anche a casina!!cmq fai un 5 per 6 vedrai che la massa aumenterà!!
                Il Mio Diario!Poz!!!

                http://www.bodyweb.com/forums/thread...ttivi%21%21%21

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da japoco_poz14 Visualizza Messaggio
                  secondo me puoi anche non iscriverti in palestra!la cosa non è obblgatoria!se ti compri un pò di attrezzatura lavori benissimo anche a casina!!cmq fai un 5 per 6 vedrai che la massa aumenterà!!
                  Giusto, però un minimo di infarinatura sull'esecuzione degli esercizi ci vorrebbe, anche se ormai bisogna ammettere che su internet si trova praticamente tutto.
                  L'unico vero modo sicuro per GUADAGNARE DA INTERNET

                  Commenta


                    #10
                    Ciao Sociopatico

                    non avevo preso in considerazione di variare il n° delle serie, sono sempre " salito " in maniera progressiva, 3 - 5 - 7 facendo capire al muscolo l'esigenza di alzare oltre, fino ad arrivare a 10, una volta raggiunto le 10 alzate aggiungo altri 10 Kg e poi riparto 3 - 5 -7 fino a 10. Mi ci vogliono tot settimane prima di arrivare a 10.

                    Devo variare?

                    le pause da una sessione all'altra sono + o - d 3 / 4 min

                    ho la veneranda età di 33 anni! Sob!

                    Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Ciao Sociopatico

                      non avevo preso in considerazione di variare il n° delle serie, sono sempre " salito " in maniera progressiva, 3 - 5 - 7 facendo capire al muscolo l'esigenza di alzare oltre, fino ad arrivare a 10, una volta raggiunto le 10 alzate aggiungo altri 10 Kg e poi riparto 3 - 5 -7 fino a 10. Mi ci vogliono tot settimane prima di arrivare a 10.

                      Devo variare?

                      le pause da una sessione all'altra sono + o - d 3 / 4 min

                      ho la veneranda età di 33 anni! Sob!

                      Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Grazie ragazzi

                        Mi piace l'idea di implementare la mia palestra, ma trovo logico il consiglio di andare in una palestra vera..mmm..muble..muble. Cosa fare?

                        Commenta


                          #13
                          il mio consiglio che ti posso dare è questo!!se ti compri l'attrezzatura e hai uno spazio adatto puoi benissimo fartela a casa!!e secondo me è più figo che andare in palestra...se invece non hai spazio,voglia o che altro allora iscriviti!!no...seondo me il modo in cui svolgi le serie è sbagliato!!fai un 5x8...(io preferisco un 6x6)...e poi suddivi iltuo workout in 3 sessioni settimana oppure 4 se proprio vuoi!!ti ricordo solo che per regolamento non possiamo creare schede dal nulla..!!quindi al massimo se vuoi puoi scrivere ciò che facevi ora e te la modifichiamo!!
                          Il Mio Diario!Poz!!!

                          http://www.bodyweb.com/forums/thread...ttivi%21%21%21

                          Commenta


                            #14
                            Ciao Japoco

                            allora in base ai vostri consigli ho deciso di fare 3 sessioni a settimana, se eventualmente sento che il recupero è buono passo a 4.
                            Ieri mi sono allenato e come mi hai consigliato tu ho fatto un 5x8, che mi ha impegnato bene, anche se la " fatica " sentita a fine delle sessioni era molto simile a quella che avevo con il 3 x 10, se non che ho avvertito un lavoro maggiore nelle braccia ( panca piana ) penso che continuerò così ( 5x8 ).

                            ALLENAMENTO DI IERI

                            Riscaldamento con un pò di corda ( che mi serve per sbollire la stanchezza della giornata e entrare in clima allenamento )

                            NOVITA'
                            addominali bassi ( alzando le gambe di 30 gradi da terra e sempre in tensione
                            5x8

                            addominali classici
                            5x8

                            panca piana
                            5x8 con 76 kg

                            panca inclinata
                            5x8 con 2 manubri da 25 kg

                            spalle
                            5x8 con 2 manubri da 22 kg

                            bicipiti
                            5x8 con 2 manubri da 17 kg

                            schiena
                            busto in avanti manubri fronte petto allargare e portare verso le spalle
                            5x8
                            con 2 manubri da 25 kg

                            dorsali su sbarra
                            5x8 ( l'ultima mi ha ucciso )

                            STOP

                            come la vedete?
                            Last edited by Yado76; 10-04-2009, 12:02:51.

                            Commenta


                              #15
                              prossimo allenamento domenica alle 18. Variando gli esercizi ( tricipiti, trapezio, dorsali che sono parecchio in dietro e addominali, petto interno, pullover )

                              sempre col ritmo 5x8

                              Ok?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎