Ciao a tutti
vorrei fare siffatta cosa nelle prossime 6 settimane, si tratta di una ABA con volume piuttosto contenuto (14 serie per sessione) e range ripetizioni medio (6-8), la frequenza complessiva è tre volte alla settimana:
vorrei fare siffatta cosa nelle prossime 6 settimane, si tratta di una ABA con volume piuttosto contenuto (14 serie per sessione) e range ripetizioni medio (6-8), la frequenza complessiva è tre volte alla settimana:
- Personalmente preferisco andare a cedimento in tutte le serie, il sistema con buffer non l'ho mai provato per adesso vorrei evitarlo.
- il numero di serie per workout è contenuto a 14 serie volutamente, quando salgo sopra le 20 la mia performance tende a calare.
- Il range di ripetizioni è stabilito in 6-8 in quasi tutti gli esercizi, questo vuol dire che dovrò tarare di volta in volta i carichi per mantenermi lungo questa linea di ripetizioni (generalmente ho bruschi cali da una serie all'altra soprattutto se non ho recuperi di 4 minuti o giù di li).
- Come numero di ripertizioni preferisco stare dalle sei in poi, ovviamente andando a cedimento accadrà che in alcuni casi non raggiunga le sei e nemmeno le cinque reps.
- L'obbietivo è quello di aumentare i carichi costantemente, poco alla volta. Ovviamente non sempre sarà possibile.
- Ammetto di essre un simpatizzante di mcbob, le routine ad alto volume su di me credo funzionino poco, forse non c'ho mai provato in maniera convinta, ma fatto sta che quando alzo i volumi le progressioni sui carichi tendono a stagnare, la concetrazione va a farsi benedire e mi rendo conto che su molte serie tendo a risparmiarmi. Per cui alla fine mi tornano sempre in testa le parole di mcbob e di chi si rifà a questo filone.
- Ciao.
Commenta