If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Ok, mettiamo che gli abbinamenti siano questi da te citati. Hai anche detto che gli abbinamenti degli esercizi non vanno bene, potresti spiegarmi come mai e cosa cambieresti?
Tipo, se oggi facessi dorsali e bicipiti, cosa metteresti?
Intanto sto cercando nella discussione con le tue schede una che mi vada bene...
Ok, mettiamo che gli abbinamenti siano questi da te citati. Hai anche detto che gli abbinamenti degli esercizi non vanno bene, potresti spiegarmi come mai e cosa cambieresti?
Tipo, se oggi facessi dorsali e bicipiti, cosa metteresti?
Intanto sto cercando nella discussione con le tue schede una che mi vada bene...
la cosa che mi è saltata agli occhi, e che ti abbiamo fatto notare in + persone tempo fa, sono i polpacci e l'addome come primi esercizi... è insensato. Prima si allenano i gruppi grandi, poi i piccolo. Considera poi che l'addome fa da stabilizzatore in vari esercizi multiarticolari, come stacco, squat, ma anche lento avanti... quindi andare ad affaticarlo prima pregiudica il lavoro.
dorso bicipiti, una sessione "esempio" potrebbe essere
stacco
trazioni
rematore
pulley scrollate
alzate a 90 questi due ex vanno bene anche con le spalle.
curl bil.
curl man.
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
la cosa che mi è saltata agli occhi, e che ti abbiamo fatto notare in + persone tempo fa, sono i polpacci e l'addome come primi esercizi... è insensato. Prima si allenano i gruppi grandi, poi i piccolo. Considera poi che l'addome fa da stabilizzatore in vari esercizi multiarticolari, come stacco, squat, ma anche lento avanti... quindi andare ad affaticarlo prima pregiudica il lavoro.
Quella degli addominali l'avevo capita, infatti in quella scheda sono alla fine, nella C. Dei polpacci non mi era stato detto niente invece...
dorso bicipiti, una sessione "esempio" potrebbe essere
stacco
trazioni
rematore
pulley scrollate
alzate a 90 questi due ex vanno bene anche con le spalle.
curl bil.
curl man.
Ah ok, grazie.
Comunque, vorrei farti questa domanda: è una tua preferenza allenare nello stesso giorno muscoli grandi con muscoli piccoli che lavorano indirettamente negli esercizi dei muscoli grandi (vedi dorsali-bicipiti)? E che ne pensi di allenare, invece, muscoli piccoli che non lavorano direttamente negli esercizi per i muscoli grandi, come dorso-tricipiti?
Comunque, ho trovato una tua scheda modificata da un tipo nel post in sezione massa, una 4 split che mi piaceva già come l'avevi fatta tu, anche se aveva il tipo di abbinamento che non mi piaceva (tipo dorso-bicipiti), quindi ho modificato gli abbinamenti, che forse non ti piaceranno... gli esercizi sono tutti tuoi, tranne 2 per gli addominali che ho aggiunto io dato che mancavano nella scheda che avevo trovato. Fra parentesi su alcuni esercizi ho fatto una domanda perchè non capisco come farli. Cosa te ne pare?
PS: non è che voglio farti arrabbiare con la storia degli abbinamenti, ma se insisto tanto è perchè proprio mi trovo meglio, non maledirmi per favore
Lunedi - dorso - tricipiti
stacco 5x3
Trazioni 4xmax
rematore bila. 4x6
pulley basso 4x6-8 (in che senso basso?)
panca presa stretta 4x6 in ss con french press (french press allo stesso modo 4*6?)
push down 2x8-10
Mercoledì - petto - bicipiti
panca piana con manubri 4x6-8-8-10
panca inclinata manubri 3x8-10
croci su piana 4x10
crossover ai cavi 2x20 (pump; non è necessario farlo sempre)
bicipiti bilanciere in piedi o alla scott 4x8
curl manubri seduto su panca inclinata 4x8 (simultaneo o alternato)
due serie di pump x bic. (con i cavi, manubri, ecc. come ti pare) (che ne dici di 2 * 10 ai cavi con carico medio?)
venerdì - spalle-addominali
Lento avanti man o bilanc. 4x6-8-8-10
tirate al mento 3x6
alzate a 90° 4x10
Alzate laterali manubri 3x12
crunch alla macchina 6*max
alzata gambe alla panca con sovraccarico 4*max
(gli ultimi due li ho aggiunti io perchè non c'erano gli addominali)
Sabato - quad-femorali-polpacci
squat - 4x6-8-8-10
affondi con manubrio 3x8
Leg curl 4x6-8
estensioni femorali 4x6
calf in piedi 4xmax
calf seduto 4xmax
Quella degli addominali l'avevo capita, infatti in quella scheda sono alla fine, nella C. Dei polpacci non mi era stato detto niente invece...
Ah ok, grazie.
Comunque, vorrei farti questa domanda: è una tua preferenza allenare nello stesso giorno muscoli grandi con muscoli piccoli che lavorano indirettamente negli esercizi dei muscoli grandi (vedi dorsali-bicipiti)? E che ne pensi di allenare, invece, muscoli piccoli che non lavorano direttamente negli esercizi per i muscoli grandi, come dorso-tricipiti?
Comunque, ho trovato una tua scheda modificata da un tipo nel post in sezione massa, una 4 split che mi piaceva già come l'avevi fatta tu, anche se aveva il tipo di abbinamento che non mi piaceva (tipo dorso-bicipiti), quindi ho modificato gli abbinamenti, che forse non ti piaceranno... gli esercizi sono tutti tuoi, tranne 2 per gli addominali che ho aggiunto io dato che mancavano nella scheda che avevo trovato. Fra parentesi su alcuni esercizi ho fatto una domanda perchè non capisco come farli. Cosa te ne pare?
PS: non è che voglio farti arrabbiare con la storia degli abbinamenti, ma se insisto tanto è perchè proprio mi trovo meglio, non maledirmi per favore
Lunedi - dorso - tricipiti
stacco 5x3
Trazioni 4xmax
rematore bila. 4x6
pulley basso 4x6-8 (in che senso basso?) c'è anche il pulley alto , togli una serie e fai 8 8 10.
panca presa stretta 4x6 in ss con french press (french press allo stesso modo 4*6?)no, fallo in SS con il push down i 4x10. Oppure togli il SS e fai French press 4x6, push down 4x12.
push down 2x8-10
Mercoledì - petto - bicipiti
panca piana con manubri 4x6-8-8-10
panca inclinata manubri 3x8-10
croci su piana 4x10 togli una serie e metti 2-3 serie di dip + sovracc. da 6 rip
crossover ai cavi 2x20 (pump; non è necessario farlo sempre)
bicipiti bilanciere in piedi o alla scott 4x8
curl manubri seduto su panca inclinata 4x8 (simultaneo o alternato) farei 3-4 serie da 10 o 12
due serie di pump x bic. (con i cavi, manubri, ecc. come ti pare) (che ne dici di 2 * 10 ai cavi con carico medio?) va bene come pump
venerdì - spalle-addominali
Lento avanti man o bilanc. 4x6-8-8-10
tirate al mento 3x6
alzate a 90° 4x10
Alzate laterali manubri 3x12 queste prima delle alzate a 90 crunch alla macchina 6*max (metterei un limite alle rip, dalle 10 alle 20)
alzata gambe alla panca con sovraccarico 4*max
(gli ultimi due li ho aggiunti io perchè non c'erano gli addominali) ok, ma anche qui, 3-4 serie da 12-15-20 rip con sovraccarico
Sabato - quad-femorali-polpacci
squat - 4x6-8-8-10
affondi con manubrio 3x8 Pressa 45 o orizzontale 10 8 8 6
Leg curl 4x6-8
estensioni femorali 3x10...ah ma che ex intendi? calf in piedi 4 serie da 8-10 rip pesanti al multi
calf seduto 4x20 lente
Per i polpacci vale lo stesso discorso, in parte, dell'addome: prima muscoli grandi, poi i piccoli. Altra cosa: fare lo squat con i polpacci inondati di acido lattico...non mi sembra proprio opportuno...sarebbe come voler fare la panca piana dopo ver fatto 10 serie di tricipiti.
L'abbianamento petto-tricipiti o dorso-bicipiti, non è una mia invenzione, sia ben chiaro, ma è un abbinamento iper-classico: ripeto, io preferisco molto di + l'abbinamento che ti ho postato come esempio sopra. Lo trovo molto congeniale, anche se adesso da mesi faccio tutt'altro.
Se si devono fare degli abbinamenti, credo sia opportuno lavorare con i muscoli "sinergici": quindi ecco il perchè di petto-tricipiti, o spalle-tricipiti, dorso-bicipiti: e ti giuro, il fatto di non "rendere", ad esempio, con i tricipiti dopo aver fatto il petto... è + una questione mentale che fisica... anzi, i tricipiti sono belli caldi e pronti all' "uso".
Cmq quella tabella credo sia stata modificata da qualcuno
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Per i polpacci vale lo stesso discorso, in parte, dell'addome: prima muscoli grandi, poi i piccoli. Altra cosa: fare lo squat con i polpacci inondati di acido lattico...non mi sembra proprio opportuno...sarebbe come voler fare la panca piana dopo ver fatto 10 serie di tricipiti.
L'abbianamento petto-tricipiti o dorso-bicipiti, non è una mia invenzione, sia ben chiaro, ma è un abbinamento iper-classico: ripeto, io preferisco molto di + l'abbinamento che ti ho postato come esempio sopra. Lo trovo molto congeniale, anche se adesso da mesi faccio tutt'altro.
Se si devono fare degli abbinamenti, credo sia opportuno lavorare con i muscoli "sinergici": quindi ecco il perchè di petto-tricipiti, o spalle-tricipiti, dorso-bicipiti: e ti giuro, il fatto di non "rendere", ad esempio, con i tricipiti dopo aver fatto il petto... è + una questione mentale che fisica... anzi, i tricipiti sono belli caldi e pronti all' "uso".
Uhm, ok, ho capito. Allora io farei così, terrei la scheda che mi hai corretto per un mese (o un mese e mezzo, che ne dici?) poi la cambierei con un allenamento sinergico, sempre per fare massa. Come la vedi?
Cmq quella tabella credo sia stata modificata da qualcuno
Sì infatti, ma l'avevo scritto eh
Comunque, le estensioni femorali che intendo, praticamente ti sdrai su una panca a una macchina, stendi le gambe e metti i polpacci sotto a una sbarra, e alzi con la froza dei femorali, ma non trovo l'immagine...
Volevo chiederti: come mai non hai messo la panca piana nella scheda?
Un'altra cosa: ma le trazioni non sarebbero il lat pulley dei forti? Mi avevano detto che fare trazioni e lat pulley nello stesso giorno non ha senso, proprio perchè le trazioni sarebbero il lat dei forti, quindi presumo che devo mettere un carico non molto elevato, giusto?
E per finire (per ora), gli stacchi dato che sono un 5*3, con un carico molto pesante giusto?
Uhm, ok, ho capito. Allora io farei così, terrei la scheda che mi hai corretto per un mese (o un mese e mezzo, che ne dici?) poi la cambierei con un allenamento sinergico, sempre per fare massa. Come la vedi?
Sì infatti, ma l'avevo scritto eh
Comunque, le estensioni femorali che intendo, praticamente ti sdrai su una panca a una macchina, stendi le gambe e metti i polpacci sotto a una sbarra, e alzi con la froza dei femorali, ma non trovo l'immagine...
Glute Harm Reise, ottimo esercizio.
Volevo chiederti: come mai non hai messo la panca piana nella scheda?
Come no, c'è primo esercizio. Puoi farla con il bilanciere ovviamente, anzi, meglio.
Un'altra cosa: ma le trazioni non sarebbero il lat pulley dei forti? Mi avevano detto che fare trazioni e lat pulley nello stesso giorno non ha senso, proprio perchè le trazioni sarebbero il lat dei forti, quindi presumo che devo mettere un carico non molto elevato, giusto?
Non ho capito niente sinceramente
il pulley basso è una cosa, la lat machine è un'altra e simula le trazioni.
E per finire (per ora), gli stacchi dato che sono un 5*3, con un carico molto pesante giusto?
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Ah perfetto, vada per il Glute harm raise allora? Pensa che da noi lo chiamano leg extension e fanno finta di non sapere che la leg extension è un'altra
Perfetto, allora va la, dato che in questi giorni ho più tempo è meglio se ti chiedo già cosa fare dopo, ma magari un altro giorno così non bestemmi troppo dietro a me
Comunque sia, ora vado ad allenarmi, poi ti dirò com'è andata. Seguirò questa scheda per almeno 3 settimana, penso 4. Grazie 1000 per la disponibilità, ti darei la rep ma non me la fa dare
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
fare la lat machine dopo le trazioni puo' avere senso, certo. Dipende da che tipo di lavoro si sta facendo.
Capito, e, giusto per sapere, nella scheda che ho deciso di fare che tipo di lavoro sarebbe? E dato che ci siamo, quali tipi di lavori intendi dire? (scuse le tante domande è che mi piace informarmi su queste cose)
Comunque, il work out è andato benissimo, mi è proprio piaciuto. Penso che comunque non sarei riuscito a fare bicipiti decentemente, già a metà del dorso li sentivo scoppiare... sarà una questione mentale, comunque fra un mese o poco meno dovrò farlo grazie per la scheda, eccezionale work out... spero di sentire i doom
i doom? è un genere musicale, il doom metal si chiamano doms.
Cmq niente di particolare per le trazioni e la lat. Potresti usarla dopo le trazioni come pompaggio finale, con serie lunghe, oppure usarla per un lavoro specifico, ovvero con la negativa molto lenta e con una sosta in basso. Sono variazioni.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Cmq niente di particolare per le trazioni e la lat. Potresti usarla dopo le trazioni come pompaggio finale, con serie lunghe, oppure usarla per un lavoro specifico, ovvero con la negativa molto lenta e con una sosta in basso. Sono variazioni.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta