Allenamento addominali e corsa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tex88
    Bodyweb Senior
    • Mar 2009
    • 1808
    • 203
    • 302
    • Piemonte
    • Send PM

Originariamente Scritto da azzever Visualizza Messaggio
    ALTEZZA 1.77 PESO 76KG di questi poca massa grassa forse 1kg
    cmq si intendo massimale!
    mi sa che non hai le idee molto chiare eh! in condizione ottimale si è circa al 10% di massa grassa, se tui avessi 1 kg di massa grassa saresti...morto

come carichi massimali (li hai provati facendo una singola reps con il massimo carico possibile o li hai calcolati?) in effetti per il tuo peso non sono molto alti, però vedrai che allenandoli nel modo giusto li aumenterai!

Commenta

• azzever
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2009
      • 182
      • 3
      • 0
      • Send PM

EH beh in effetti sono un NewBe ti questo mondo!Ho sempre praticato sport calcio,nuoto,rugby,taekwondo ecc.. ma in palestra ci sono da 5 mesi per la prima volta nella mia vita
      Sicchè ho detto 1kg perchè non vedo molto grasso su di me ! cioè c'è giusto un filo di grasso ad esempio sull'addome che perso quello rimangono solo gli addominali
      Cmq per massimali intendo il carico massimo a cui giungo dopo una serie!Per intenderci ho una scheda dove faccio 4 ripetizioni di ogni esercizio a scalare con i pesi e ripetizioni cioè la prima ne faccio 12 (con un peso + basso) poi 10 (salgo) poi 8 (salgo ancora di + ) poi 6 (e schiatto ) quest'ultima la ritengo massimale almeno credo! altrimenti come dovrei calcolarli?
      Cmq faccio "tutto questo cardio" perchè sono abituato a correre mi sento perso sensa mi da una sensazione di liberazione boh e poi magari per scendere il poco grasso che ho con precisione a fine allenamento faccio 20/30 min (dipende da come mi sento) di corsa 10km/h poi i giorni pari (quando non faccio allenamento con i pesi) faccio 30 min di corsa a 10km/h e 20 min di ciclette a livello 4 (il che non ho idea a cosa corrisponda) poi quando ho tempo piscina la sera... in ogni caso spesso quando faccio piscina non faccio allenamento cardio in palestra.

cmq peso 75 kg e non 76 non mi pesavo da 10 gg
      "I never had the nerve to make the final cut ..."

Commenta

• giacomo82
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 6312
        • 543
        • 582
        • In your hearts
        • Send PM

ALTEZZA 1.77 PESO 76KG di questi poca massa grassa forse 1kg
        cmq si intendo massimale!

ma per favore............

Commenta

• Tex88
          Bodyweb Senior
          • Mar 2009
          • 1808
          • 203
          • 302
          • Piemonte
          • Send PM

EH beh in effetti sono un NewBe ti questo mondo!Ho sempre praticato sport calcio,nuoto,rugby,taekwondo ecc.. ma in palestra ci sono da 5 mesi per la prima volta nella mia vita
          Sicchè ho detto 1kg perchè non vedo molto grasso su di me ! cioè c'è giusto un filo di grasso ad esempio sull'addome che perso quello rimangono solo gli addominali
          Cmq per massimali intendo il carico massimo a cui giungo dopo una serie!Per intenderci ho una scheda dove faccio 4 ripetizioni di ogni esercizio a scalare con i pesi e ripetizioni cioè la prima ne faccio 12 (con un peso + basso) poi 10 (salgo) poi 8 (salgo ancora di + ) poi 6 (e schiatto ) quest'ultima la ritengo massimale almeno credo! altrimenti come dovrei calcolarli?
          Cmq faccio "tutto questo cardio" perchè sono abituato a correre mi sento perso sensa mi da una sensazione di liberazione boh e poi magari per scendere il poco grasso che ho con precisione a fine allenamento faccio 20/30 min (dipende da come mi sento) di corsa 10km/h poi i giorni pari (quando non faccio allenamento con i pesi) faccio 30 min di corsa a 10km/h e 20 min di ciclette a livello 4 (il che non ho idea a cosa corrisponda) poi quando ho tempo piscina la sera... in ogni caso spesso quando faccio piscina non faccio allenamento cardio in palestra.

cmq peso 75 kg e non 76 non mi pesavo da 10 gg
          No il massimale corrisponde al peso che riesci a sollevare in un'unica ripetizioni.

Per calcolarlo ci sono delle tabelle che a peso e numero di reps associano un massimale teorico. torvi la tabella a questo link:

Altrimenti c'è la formula di Brzycki:
          massimale=carico sollevato / (1,0278 - (0,0278 x numero di ripetizioni))

esempio pratico, se fai 10 ripetizioni con 30 kg il massimale sarà 30/[1,0278-(0,0278*10)] ----> 30/(1,0278-0,278) = 40,01Kg

Commenta

• azzever
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 182
            • 3
            • 0
            • Send PM

GIACOMO82 NON C'è NULLA DA PRENDERE IN GIRO...scusami l'ignoranza...ho spiegato quello che intendevo.
            Cmq se ho capito bene ad esempio come mio massimo per quanto riguarda bench press Macchina ho 93,5 kg + o -
            é normale o basso?

Commenta

• Tex88
              Bodyweb Senior
              • Mar 2009
              • 1808
              • 203
              • 302
              • Piemonte
              • Send PM

GIACOMO82 NON C'è NULLA DA PRENDERE IN GIRO...scusami l'ignoranza...ho spiegato quello che intendevo.
              Cmq se ho capito bene ad esempio come mio massimo per quanto riguarda bench press Macchina ho 93,5 kg + o -
              é normale o basso?
              Beh per quanto riguarda le macchine è difficile dire se sono alti o bassi, perchè nelle macchine il peso che metti non è il peso che effettivamente tiri su, dipende molto dalla dispozione dei cavi e delle carrucole, quindi cambia da macchina a macchina

Commenta

• azzever
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2009
                • 182
                • 3
                • 0
                • Send PM

OK ALLORA LO FACCIO SUI BICIPITI
                MANUBRI 21 KG A BRACCIO DI MASSIMALE ALMENO CREDO KE DICI è BASSO

Commenta

• Tex88
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2009
                  • 1808
                  • 203
                  • 302
                  • Piemonte
                  • Send PM

Guarda sinceramente non so se sia attendibile sugli esercizi monoarticolari...può darsi ma davvero non saprei.

In ogni caso,come ti dicevo, alto o basso è soggettivo...

Commenta

• BIGSHOW77
                    Padre Karras user
                    • Aug 2006
                    • 8917
                    • 578
                    • 1,064
                    • sopra la panca assieme alla capra
                    • Send PM

Scusate per l'oT ma ho una curiosità dopo 5 mesi questi sono alcuni dei miei "numeri" siccome conosco un ragazzo di un altra palestra (che non ho mai visto all'opera)che dice che sono troppo fiacco con i pesi per aver fatto 5 mesi (nel senso che sono troppo bassi) volevo sapere da voi se sono nella normalità ,sotto,o sopra la media!grazie:

Bicipiti BIlanciere angolato MAx sforzo 12,5 kg a lato (tot 25 + bilanciere )
                    Bicipiti Manubri Max sforzo 14 kg
                    Bench press macchina Max sforzo 65 kg
                    Croci orizzontali Max sforzo 14 kg (a manubrio)
                    Dorsali Macchina avanti Max sforzo 60 kg
                    Dorsali Macchina dietro Max sforzo 50kg
                    Tricipiti Macchina Max sforzo 50kg
                    Tricipiti Bilanciere Angolato Max sforzo 10 kg a lato
                    Deltoidi manubrio Max Sforzo 10 kg a manubrio
                    gambe niente ?
                    no alpitour ?

hai,hai,hai !!!

That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• azzever
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2009
                      • 182
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

DOH! NON CI AZZECCO MAI
                      allora questo massimale per bilanciere bicipiti 28.8 (non ho contato il peso del bilanciere da solo)

Commenta

• azzever
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2009
                        • 182
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

PER QUANTO RIGUARDA le gambe le alleno poco con i pesi xkè ho una lesione al menisco e una al tendine rotuleo quindi facendo nuoto e corsa costante non ho problemi ma quando carico con i pesi sento dolore,ma corro molto faccio 5 km al giorno di solito e anke piscina,in ogni caso infatti volevo aprire un 3d x kiedere ke esercizi potevo fare x non caricare il ginokkio ma tenere toniche le gambe (anke se so che è difficile ).

Commenta

• Tex88
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2009
                          • 1808
                          • 203
                          • 302
                          • Piemonte
                          • Send PM

DOH! NON CI AZZECCO MAI
                          allora questo massimale per bilanciere bicipiti 28.8 (non ho contato il peso del bilanciere da solo)
                          non intendevo questo. monoarticolari non vuol dire esercizi a un braccio solo, ma che coinvolgono una sola articolazione.
                          La fomula è discertamente attendibile su esercizi multiarticolari (panca piana per fare un esempio) sui monoarticolari non saprei...
                          Bigshow tu che dici, secondo te è attendibile (in linea di massima) anche con questa tipologia di esercizi?

Commenta

• BIGSHOW77
                            Padre Karras user
                            • Aug 2006
                            • 8917
                            • 578
                            • 1,064
                            • Send PM

PER QUANTO RIGUARDA le gambe le alleno poco con i pesi xkè ho una lesione al menisco e una al tendine rotuleo quindi facendo nuoto e corsa costante non ho problemi ma quando carico con i pesi sento dolore,ma corro molto faccio 5 km al giorno di solito e anke piscina,in ogni caso infatti volevo aprire un 3d x kiedere ke esercizi potevo fare x non caricare il ginokkio ma tenere toniche le gambe (anke se so che è difficile ).
                            mhhh, guarda, non sono medico,ma nn mi sembra sensato correre nella tua condizione,preferirei un peso fatto con criterio con un programma che sicuramente di avra' fatto un fisioterapista che un'attivita' di sicuro impatto x le gambe come la corsa. chiedi in sezione medicina che la c'è gente formata, ma se ti hanno operato (o ti devono operare) dopo ti faranno un programma di riabilitazione comprendente anche i pesi.
                            in attesa sinceramente nn farei nulla

Commenta

• BIGSHOW77
                              Padre Karras user
                              • Aug 2006
                              • 8917
                              • 578
                              • 1,064
                              • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio

ma per favore............
                              welcome on BW

Commenta

• azzever
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2009
                                • 182
                                • 3
                                • 0
                                • Send PM

Per quanto riguarda le gambe non voglio operarmi per ora e mi hanno consigliato (medici) di fare attività di corsa costante e nuoto ad esempio mi hanno scnosigliato sport come basket e calcetto x cambi di direzione e scatti

Commenta

Working...
                                X