Valutazione e consigli sulla mia scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • darfal84
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Valutazione e consigli sulla mia scheda

Ciao a tutti,volevo chiedere ai più esperti di me un giudizio e qualche dritta sulla mia scheda. Sono alto 1,73,partivo da 65 kg e dopo 2 mesi di allenamento ed alimentazione molto regolari sono arrivato a circa 70 kg ma anche se non ho aumentato molto la massa muscolare mi sento molto più tonico,non che prima fossi grasso ma credo di aver buttato giù un bel po' di massa grassa.Vi riporto la mia scheda:

Lunedi : Petto-Bicipiti-Polpacci

Panca Piana 4x8 oppure panca inclinata
    Panca manubri 4x8-10
    Panca manubri 120" 4x8-10
    Croci piana/inclinata 3x8-10
    Chest Press sia piana che inclinata 4x8-10
    Trazioni ai cavi crociati 4x8
    Pectoral machine 4x8
    Curl con manubri seduto 4x8
    Panca scott 4x8
    Curl con manubri seduto 4x8 (presa a martello)
    Curl bilanciere presa inversa 4x8
    Trazioni ai cavi crociati
    Calf in piedi e seduto 3x12
    Crunch vari

Martedì Dorso-Tricipiti-Bicipiti femorali

Trazioni alla sbarra
    Lat machine in avanti 4x10-12
    Lat machine dietro 4x10-12
    Pulley 4x10-12
    Rowing 3x10
    Rematore con manubri su panca 3x10
    Push down 4x10
    Push down a presa inversa 4x10
    French press 3x10
    Tirate singole al cavo 3x10
    Triceps machine 3x10
    Bicipiti femorali alle macchine sia trazioni singole che quelle da disteso con entrambe le gambe
    Crunch vari

Giovedì Spalle-Bicipiti-Polpacci

Alzate laterali 4x10
    Lento sopra con manubri 4x8
    Alzate frontali 4x8
    Alzate laterali con busto a 90" 4x8
    Trazioni al mento 4x8
    Shoulder press 4x10
    Panca scott 4x8
    Crunch vari

Sabato Cosce-Tricipiti-Bicipiti femorali

Squat 4x12
    Leg press da disteso 4x15
    Leg press in piedi 4x15(non so se ho reso l'idea di quale macchine è)
    Leg extension 4x12
    Pulley 4x10-12
    Rowing 3x10
    Push down 4x10
    French press 3x10
    Tirate singole al cavo 3x10
    Triceps machine 3x10
    Bicipiti femorali alle macchine sia trazioni singole che quelle da disteso con entrambe le gambe
    Crunch vari

Questo è quanto...Per quanto riguarda i carichi riesco ad aumentare in pratica ogni settimana in tutto,integro solo con glutammina e proteine al mattino e dopo la seduta di allenamento,per il resto tanta acqua e frutta,carne bianca, pesce e legumi,carboidrati quanto basta,ma il cornetto al mattino non me lo leva nessuno .Mi sa che esagero un po' come carico di lavoro ma mi piace sudare quindi ora che ho tempo ne approfitto...Aspetto vostri pareri e consigli ...ciao
  • zerocalc
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 1060
    • 13
    • 11
    • Send PM

la scheda e' una accozzaglia di cose!!!!
    troppa roba,tanto volume....
    panca piana e inclinata sono due cose diverse
    il giovedi allenerei gambe e il sabato spalle

Lunedi : Petto-Bicipiti-Polpacci

Panca Piana 4x8 oppure panca inclinata
    Panca manubri 4x8-10
    Panca manubri 120" 4x8-10 (perche 2volte p manubri)
    Croci piana/inclinata 3x8-10

Panca scott 4x6
    Trazioni ai cavi crociati (cosa sono?)
    Crunch vari

Martedì Dorso-Tricipiti-Bicipiti femorali

Trazioni alla sbarra niente stacchi
    Lat machine dietro 4x10-12 o le fai avanti o dietro
    Pulley 4x10-12
    Rowing 3x10
    Push down 4x10
    French press 3x10
    Tirate singole al cavo 3x10 cosa e'?

Crunch vari

Giovedì Spalle-Bicipiti-Polpacci

Alzate laterali 4x10 le alz lat. si fanno x ultimo x pump
    Alzate frontali 4x8
    Alzate laterali con busto a 90" 4x8
    Trazioni al mento 4x8
    Shoulder press 4x10

Crunch vari

Sabato Cosce-Tricipiti-Bicipiti femorali

Squat 4x12
    Leg press da disteso 4x15
    Leg press in piedi 4x15(non so se ho reso l'idea di quale macchine è)
    Leg extension 4x12
    Pulley 4x10-12
    Rowing 3x10
    Rematore con manubri su panca 3x10 (questo e' x il dorso)
    Push down 4x10
    French press 3x10
    Tirate singole al cavo 3x10 (boh?)
    Triceps machine 3x10 (lascia perdere questa macchina)
    Crunch vari

Commenta

• darfal84
      Bodyweb Member
      • Nov 2008
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

Salve,so che sono due cose diverse,l'oppure era riferito ad una scelta mia del momento per poi regolarmi negli esercizi con manubri,cioè se faccio molta panca piana dopo mi concentro sul lavoro con manubri ma con panca inclinata o viceversa.Scusa il rematore al sabato ma è un errore di copia/incolla.Cmq per trazioni singole al cavo (tricipiti)intendo busto a 90" braccio parallelo ad esso e tirate indietro,non so se ha un nome ma spero di aver reso l'idea.Cmq grazie per i consigli ne terrò presente anche se con questa "accozzaglia" sto venendo su molto bene,ciao

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

Originariamente Scritto da darfal84 Visualizza Messaggio
        Salve,so che sono due cose diverse,l'oppure era riferito ad una scelta mia del momento per poi regolarmi negli esercizi con manubri,cioè se faccio molta panca piana dopo mi concentro sul lavoro con manubri ma con panca inclinata o viceversa.Scusa il rematore al sabato ma è un errore di copia/incolla.Cmq per trazioni singole al cavo (tricipiti)intendo busto a 90" braccio parallelo ad esso e tirate indietro,non so se ha un nome ma spero di aver reso l'idea.Cmq grazie per i consigli ne terrò presente anche se con questa "accozzaglia" sto venendo su molto bene,ciao
        dipende da quanto ti alleni, nei primi anni cresci anche se sollevi i pesi per usarli come fermacarte..
        perché alleni 3 volte i bicipiti 2 i femorali e i polpacci e tutto il resto 1 volta? quoto con zerocalc per l'accozzaglia e per il troppo volume, da rivedere! Meno esercizi, meno muscoli per sessione e sessioni fatte meglio!

Così già è più guardabile:

Lunedi : Petto-Bicipiti
        Panca Piana 4x8
        Panca inclinata manubri 4x8-10
        Croci piana/inclinata 3x10-12
        Chest Press 4x8-10
        Curl Bilanciere 4x6-8
        Curl con manubri seduto 4x12
        Curl con corda 4x8

Martedì Dorso-Tricipiti
        Stacchi 4x6
        Trazioni alla sbarra 4xmax.
        Rematore con manubri su panca 3x8
        French press 4x6
        Push down 3x8
        Push down a presa inversa 3x8

Giovedì Spalle
        Tirate al meno 4x12
        Alzate frontali 4x8
        Alzate laterali 4x12
        Alzate laterali con busto a 90" 4x8 (negative lentissime)

Sabato Gambe
        Squat 4x6-8
        Leg press da disteso 4x8
        Leg Curl in piedi 4x12
        Leg Curl disteso 3x8
        Leg extension 4x12
        Crunch vari con sovraccarico
        Last edited by Leviatano89; 06-04-2009, 15:04:40.

Commenta

• darfal84
          Bodyweb Member
          • Nov 2008
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

Alleno bicipiti,tricipiti,polpacci e bicipiti femorali sempre 2 volte alla settimana dato riesco a recuperare perfettamente quindi non vedo perchè non farlo.Alleno i gruppi muscolari più grandi una volta a settimana perchè sento molto di + il lavoro nei giorni successivi,tutto quì.Per gli stacchi e gli affondi ho già provveduto a modificare la scheda per questo mese.Per quanto riguarda il lavoro negativo faccio sempre discese lentissime in tutti gli esercizi,non solo per i deltoidi,dato che è allora che si creano le microlesioni e quindi si stimola la crescita...non faccio mai esercizi tanto per sbattermi.Le mie perplessità erano legate al volume di allenamento dato che lavoro tanto.Cmq quest'ultima scheda è molto vicina alle varianti che ho apportato alla mia a cominciare da questo mese ma continuerò ad allenarmi con lo stesso schema dato che come ho detto recupero perfettamente quindi non vedo alcuna ragione per non farlo...grazie per i consigli,ciao

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

Alleno bicipiti,tricipiti,polpacci e bicipiti femorali sempre 2 volte alla settimana dato riesco a recuperare perfettamente quindi non vedo perchè non farlo.Alleno i gruppi muscolari più grandi una volta a settimana perchè sento molto di + il lavoro nei giorni successivi,tutto quì.Per gli stacchi e gli affondi ho già provveduto a modificare la scheda per questo mese.Per quanto riguarda il lavoro negativo faccio sempre discese lentissime in tutti gli esercizi,non solo per i deltoidi,dato che è allora che si creano le microlesioni e quindi si stimola la crescita...non faccio mai esercizi tanto per sbattermi.Le mie perplessità erano legate al volume di allenamento dato che lavoro tanto.Cmq quest'ultima scheda è molto vicina alle varianti che ho apportato alla mia a cominciare da questo mese ma continuerò ad allenarmi con lo stesso schema dato che come ho detto recupero perfettamente quindi non vedo alcuna ragione per non farlo...grazie per i consigli,ciao
            ma non ha senso 2 volte i bicipiti ed i tricipiti a meno che non siano indietro.. ma i bicipiti femorali? Ma a chi gliene frega dei bicipiti femorali? Chi se li guarda?
            cmq fai come vuoi..se sai cos'è giusto non stare a chiedere consigli se poi manco li stai a sentire.. chiunque in questo forum ti direbbe che la scheda è IMMONDA, già siamo stati gentili.. ma se non vuoi consigli ma solo sentire che fai bene a allenarti così ok.. ottima scheda

Commenta

• darfal84
              Bodyweb Member
              • Nov 2008
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

Sarò pure un idiota ma il corpo lo voglio sviluppare in toto,tu non li guardi i femorali,forse non li guarda nessuno ma me ne frego.Poi "già siamo stati gentili",ma cosa avresti voluto fare fammi capire,tu dici non che allenare due volte le braccia non ha senso ma per quale motivo?perchè te lo ha detto qualcun'altro?mah,credevo fosse un forum serio invece è solo l'ennesima meneta di fanatici che si allenano per spararsi le pose,lo dimostra la tua frase sui femorali che mi sa non sai manco a cosa servono,grazie per i pochi minuti chei mi hai dedicato,mandami la parcella a casa dottò!!!

Commenta

• Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

Sarò pure un idiota ma il corpo lo voglio sviluppare in toto,tu non li guardi i femorali,forse non li guarda nessuno ma me ne frego.Poi "già siamo stati gentili",ma cosa avresti voluto fare fammi capire,tu dici non che allenare due volte le braccia non ha senso ma per quale motivo?perchè te lo ha detto qualcun'altro?mah,credevo fosse un forum serio invece è solo l'ennesima meneta di fanatici che si allenano per spararsi le pose,lo dimostra la tua frase sui femorali che mi sa non sai manco a cosa servono,grazie per i pochi minuti chei mi hai dedicato,mandami la parcella a casa dottò!!!
                innanzi tutto.. calmiamoci.. e anche molto.
                Seconda cosa, non vedo tutta questa necessita di allenare così intensamente i femorali.. perché? Sono un muscolo come un'altro santa pazienza! Lo stesso per i bicipiti ed i tricipiti, sarò anche scemo ma so che i muscoli crescono A RIPOSO e che se quindi li alleni in continuazione non crescono.. ah, probabilmente non lo sai tu cosa servono i femorali, data la logica delle tue schede.. e non sarò dottò! Ma almeno una scheda, per quanto male, so come va fatta e che criteri deve seguire! Ti abbiamo detto che ha troppo volume e troppi esercizi e tu che fai? Vieni qui a dire che continui a farla! E allora cosa l'hai chiesto a fare!? Non hai seguito mezzo consiglio.. e fai un pò quello che vuoi!

P.s. Il corpo lo alleni in toto anche con una scheda di massa normale, e dell'idiota non te l'ha dato nessuno

p.p.s E fattela una risata, scherzavo con la cosa dei femorali..
                Last edited by Leviatano89; 07-04-2009, 21:03:26.

Commenta

Working...
                X