2 mesi per allenare al massimo la forza !!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • silver d.o.c
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    2 mesi per allenare al massimo la forza !!!

    In vista dell' esame di ginnastica artistica...
  • silver d.o.c
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    FORZA...FORza...forza

    Ciao a tutti!!!
    chi mi consiglia un buon allenamento per sviluppare al massimo la forza della parte superiore del corpo?

    Sono laureando in scienze motorie e l' ultimo esame sarà proprio ginnastica artistica...la mia bestia nera!
    L'esame comprende esecuzioni di forza alla SBARRA, CAVALLO, PARALLELE E UNA PROGRESSIONE A CORPO LIBERO (ruote, rondate, ribaltate, verticali tenute, flick etc...)

    Mancano circa due mesi e posso allenarmi quando mi pare nella palestra vicino a casa presso la quale lavoro. Si accettano suggerimenti e metodiche di allenamento per allenare la forza in breve tempo!!!

    Commenta

    • Marco pl
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 10355
      • 516
      • 289
      • Palermo
      • Send PM

      #3
      Non è solo un problema di forza ma anche di coordinazione e di tecnica propria degli esercizi in questione.

      La cosa migliore è ripetere quegli esercizi inserendoli in una programmazione intelligente senza pensare ai pesi.

      In due mesi non diventeresti realmente più forte ma impareresti solo a usare le risorse che hai a disposizione sugli esercizi da palestra e non avresti quindi un vero transfer sugli esercizi del test. Perciò tanto vale imparare a sfruttare le risorse a disposizione direttamente sugli esercizi del test senza usare i pesi.


      Senza offesa, ma a scienze motorie che vi insegnano?
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

      Commenta

      • silver d.o.c
        Bodyweb Member
        • Apr 2009
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        non condivido...

        Ciao!!!
        Non condivido il tuo pensiero sul fatto di ripetere e rimanere solamente sulle esecuzioni proprie del test poichè secondo il parere di qualche fisiologo in due mesi qualche miglioramento in termini di forza si può creare; certo, nessuno diventa l' incredibile hulk in due mesi, però qualcosa si può fare...

        infatti gli esercizi di forza alla sbarra che includono il volteggio sono riconducibili alla forza isometrica di bicipiti e dorso che sono riproducibili con una qualsiasi spalliera o con le parallele...

        gli atleti di discipline ginniche, come qualche mio compagno di corso, sviluppano maggior tenuta e forza anche con esercizi in palestra che poi ovviamente riconducono all' attrezzo in questione ( sbarra, cavallo, etc )...

        si accetta ogni tipo di consiglio, sperando di esser chiaro su quello che devo preparare per l'esame...

        grazie

        Commenta

        Working...
        X