Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Principiantissimo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Principiantissimo

    Salve a tutti,

    Ho 23 anni, sono alto 190 circa, e peso un 78 kg. Inoltre il mio corpo è molto squilibrato: gambe grosse e busto tisico. Questo anche quando ero molto allenato ((tennista)) e la forza non mi mancava...

    Proprio per la mancanza di massa in spalle e companatico, secondo alcuni medici che mi hanno visitato, da tempo soffro di forti dolori al collo, cervicalgia ecc ((essì, ho anche il collo un po lungo)).

    Ora, a casa ho solo un paio di manubri con 20 kg di pesi in ghisa, ma ho pensato che con l'aiuto di un esperto potevo usarli per lavorare su gran parte dei muscoli superiori. Io sono estremamente a digiuno in materia.

    Tra, l'altro volevo anche sapere cos'è concettualmente che porta all'aumento di massa, ossia a quali stimoli il corpo reagisce con un aumento di massa, i tempi di recupero, riposo, i carichi, l'alimentazione ecc.

    Vi ringrazio per il tempo che mi concederete

    #2
    Originariamente Scritto da Blasfo Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,

    Ho 23 anni, sono alto 190 circa, e peso un 78 kg. Inoltre il mio corpo è molto squilibrato: gambe grosse e busto tisico. Questo anche quando ero molto allenato ((tennista)) e la forza non mi mancava...

    Proprio per la mancanza di massa in spalle e companatico, secondo alcuni medici che mi hanno visitato, da tempo soffro di forti dolori al collo, cervicalgia ecc ((essì, ho anche il collo un po lungo)).

    Ora, a casa ho solo un paio di manubri con 20 kg di pesi in ghisa, ma ho pensato che con l'aiuto di un esperto potevo usarli per lavorare su gran parte dei muscoli superiori. Io sono estremamente a digiuno in materia.

    Tra, l'altro volevo anche sapere cos'è concettualmente che porta all'aumento di massa, ossia a quali stimoli il corpo reagisce con un aumento di massa, i tempi di recupero, riposo, i carichi, l'alimentazione ecc.

    Vi ringrazio per il tempo che mi concederete
    con due manubri puoi fare tanto....molti esercizi per la parte superiore del corpo, ma sinceramente se ti iscrivi ad una palestra senza dubbi ti troverai meglio

    cmq i fattori che fanno sviluppare la massa sono: recupero muscolare, ripetizioni, carichi, dieta e integratori ma li integratori vengono dopo
    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare

    Commenta


      #3
      si, si.. iscriviti in palestra... cn 20 kg di pesi nn fai massa!! o ti attrezzi x bene o nn si fa nulla

      fare massa vuol dire magnare di più di quello che si spende!!

      Commenta


        #4
        Non Posso andare in palestra (soldi, tempo).

        Non è comunque che voglia fare chissà che massa, solo mettere sù un po di petto, spalle, bicipiti.

        In linea generale volevo sapere quante serie e ripetizioni devo fare. E se devo mettere tanto peso che a malapena riesco a terminare le serie, o c'è un peso ben definito da rispettare.

        Sinceramente, sarò deboluccio, ma tirar sù 20kg con un braccio decine di volte mi sembra piu' che faticoso.... voi con quanto la fate un'alzata al mento? reggendo un cinghiale?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Blasfo Visualizza Messaggio
          Non Posso andare in palestra (soldi, tempo).

          Non è comunque che voglia fare chissà che massa, solo mettere sù un po di petto, spalle, bicipiti.

          In linea generale volevo sapere quante serie e ripetizioni devo fare. E se devo mettere tanto peso che a malapena riesco a terminare le serie, o c'è un peso ben definito da rispettare.

          Sinceramente, sarò deboluccio, ma tirar sù 20kg con un braccio decine di volte mi sembra piu' che faticoso.... voi con quanto la fate un'alzata al mento? reggendo un cinghiale?


          e xche' vorresti fare solo petto spalle e bicipiti?
          sigpic
          Originariamente Scritto da andrs92
          Ciao vorrei aumentare un pò la mia massa muscolare ,possibilmente nel giro di 3 mesi.Che esercizi posso fare con un manubrio di 5 kg ?Grazie

          Commenta


            #6
            Ho detto così per dire, vorrei concentrarmi sulla parte superiore, insomma.
            Visto che appendendomi a una sbarra alzo facilmente il mio peso, immagino che 20kg siano pochi per allenare il trapezio di per sè, ma ho pensato che ci fossero posizioni che avreste potuto consigliarmi per produrre comunque uno sforzo.

            Di nuovo, potreste darmi delucidazioni su serie, ripetizioni, tempi tra gli esercizi?

            Grazie

            Commenta


              #7
              allora...vai in sezione home gym...troverai qualche scheda da poter fare...!!intanto fai tante ripetizioni con una frequenza elevata(oh ma stasera è così..continuo......tipo 5x6) e poco recupero tra una serie e l'altra!!in più secondo me dovresti comprarti qualcosina in più se vuoi fare allenamento a casa se in palestra non riesci!!con solo due mnubri puoi fare tantissime cose ma purtroppo rifarai200 olte 5 esercizi i croce....il che ti serve solo per bruciare calorie praticamente!!
              Il Mio Diario!Poz!!!

              http://www.bodyweb.com/forums/thread...ttivi%21%21%21

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎