Volevo sapere se è meglio fare poche ripetizioni (al max 10)con piu chili oppure fare piu ripetizioni(ad esempio 15)con un carico minore.....Grazie
Allenamento
Collapse
X
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
- Send PM
contano:
-scopo dell'allenamento
-fibre del muscolo coinvolto
Non si puo rispondere ad una cosa così vasta in maniera superficiale...Sotto i colpi d’ascia della sorte
Il mio capo è sanguinante, ma indomito
Io sono il signore del mio destino
Io sono il capitano della mia anima
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Beh in linea di massima è ovvio che se non tiri su un carico adeguato non stai facendo bodybuilding, ma una sorta di "aerobica coi pesi".
Se proprio vuoi una risposta, anche se come ti abbiamo detto non si può dire nulla di preciso ad una domanda cosi generale, ti dico che tra fare ad es. la panca con serie da 20 rep e farla con serie da 8-12 rep la seconda è meglio per metter massa, ma questo solo perchè con tante ripetizioni non vai a stimolare nel modo giusto le fibre presenti in quel muscolo(nel caso dell'esempio il petto).
Se invece pensi di fare le alzate laterali per le spalle con serie da 4 rep qui stai sbagliando, ed ecco che è meglio fare serie lunghe..
Vedi va tutto contestualizzato...Ma se sei contento cosi, spero tu abbia capito..Non c'è un meglio e un peggio in generale, main relazione a quello che stai facendo.
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggiotasto "cerca"...
Commenta
-
-
in un allenamento devi fare sia esercizi con serie a basse reps che esercizi con serie ad alte reps..
per prima cosa devi sapere quante serie fare per muscolo
ad es per i bicip bastano 8 serie ovviamente per muscoli piu' grandi tipo gambe petto dorso ne servono di piu'.. pero' non devi fare come molta gente,la quale inizia a fare tutti gli atrezzi per una infinita di serie
esempio:
panca piana 5x5 sviluppo della forza
croci manubri 3x8 massa
croci ai cavi 2x12 pompaggio
da qui parti e ti fai tutta la scheda..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zerocalc Visualizza Messaggioad es per i bicip bastano 8 serie
La cosa migliore è ce si fa un search e che si duscuta la sua scheda dopo che l'avrà postataLast edited by Spartaco88; 06-04-2009, 21:45:32.
Commenta
-
Commenta