Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non riesco a dormire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non riesco a dormire

    Ieri ho fatto per la prima volta il turno di notte.
    Sono arrivato a casa alle 6 e un quarto del mattino e mi sono dettok, qui si dorme almeno fino alle 13:30.
    Alle 11 ero sveglio .
    Oggi pomeriggio sono tornato a letto dalle 4 alle 5 e mezza ma avrò dormito forse mezzora.
    E adesso cosa faccio?
    Io è da quando ho letto Oltre Brown che dormo almeno 7 ore e mezza al giorno!
    Secondo voi se rieco a dormire solo 5 ore al giorno ma passo un buon numero di ore a "cazzeggiare" (cioè distesi sul divano a guardare la tele) la cosa è molto grave?
    Potrei assumere qualche sostanza che mi aiuti? (non vorrei però che senza di quella non riesca più ad addormentarmi!)
    Glicerolo?
    Aspetto che il panico cresca.
    Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.

    #2
    Re: Non riesco a dormire

    Cmq anche a me capita.
    Intendo dire: se vado a letto alle 23 riesco a dormire 8-9 ore.
    Ma se vado a letto verso le 2 o le 3 mi sveglio automaticamente prima.

    E' possibile assumere dei minerali (magnesio e calcio forse?) in un certo rapporto per stimolare il sonno.
    Ora nn ricordo precisamente, ma lancio il sasso...qualcuno sarà essere più preciso.

    Commenta


      #3
      usate la melatonina in farmacia regola il sonno

      Commenta


        #4
        La melatonina regola il sonno ma nn è un sonnifero. Se devi dormire ad orari alternativi nn credo sia valida. Cmq conosco molta gente che si allena, dorme poco, mangia molto e cresce uguale. Dipende se 6 un hardgainer o no. Lo 6? Non mi ricordo dove ho letto che dormire un ora dopo le 12 e come dormirne mezza prima.
        Vivi ogni giorno come se fosse l' ultimo, vivi come se non dovessi morire mai.

        Commenta


          #5
          Io sono uno di quelli che dorme poco di media dal lunedi al giovedi' 6 ore per notte, al venerdi notte 4 ore (lavoro in disco) mi rifaccio parzialmente la domenica mattina ma il sonno mattutino anche se bello non è ristoratore come quello notturno detto cio' credo che un allenamento infrequente e breve sia indicato per persone come me e altri che dormono poco per vari motivi alla notte durante il sonno il corpo produce GH naturale e se noi dormiamo poco......
          ciao
          Enrico e stop!

          Commenta


            #6
            Re: Non riesco a dormire

            Originally posted by ben bostrom
            Ieri ho fatto per la prima volta il turno di notte.
            Sono arrivato a casa alle 6 e un quarto del mattino e mi sono dettok, qui si dorme almeno fino alle 13:30.
            Alle 11 ero sveglio .
            Oggi pomeriggio sono tornato a letto dalle 4 alle 5 e mezza ma avrò dormito forse mezzora.
            E adesso cosa faccio?
            Io è da quando ho letto Oltre Brown che dormo almeno 7 ore e mezza al giorno!
            Secondo voi se rieco a dormire solo 5 ore al giorno ma passo un buon numero di ore a "cazzeggiare" (cioè distesi sul divano a guardare la tele) la cosa è molto grave?
            Potrei assumere qualche sostanza che mi aiuti? (non vorrei però che senza di quella non riesca più ad addormentarmi!)
            Glicerolo?
            Lascio agli altri il compito di indicarti qualcosa per migliorare la qualità e la quantità del sonno...
            Quanto a me vorrei suggerirti (se non lo stai già facendo) di integrare con della buona glutammina: almeno 10gr prima di coricarsi (e un po' anche a metà del turno notturno) possono aiutarti a "tamponare" la carenza di riposo, colmando almeno in parte quella lacuna di 2-3 ore che potrebbe influire sul recupero e la crescita.

            Commenta


              #7
              ho sofferto molto di questo problema, a causa della nascita di mia figlia che mi ha sballato completamente il ritmo e dell'allenamento che volevo fare per forza e per di più alla sera.
              prodotti che mi hanno veramente aiutato sono stati la fosfatidilserina e la melatonina.
              la glutammina te la sconsiglio poichè addirittura peggiora la cosa.

              ciao rillo

              Commenta


                #8
                La glutamina prima di coricarsi non fara' altro che incentivare la tua insonnia....è risaputo che tale aminoacido e un attivatore cerebrale infatti viene utilizzata anche da chi svolge sforzi mentali e di concentrazione notevoli!

                Personalmente ti consiglerei un semplice latte caldo o una camomilla se vuoi prova anche con la Valeriana.
                ciao
                Enrico e stop!

                Commenta


                  #9
                  la glutamina non ti serve ad un *****, prima di andare a letto, tanto più se lo scopo dovrebbe essere quello di facilitare il sonno!

                  le tisane, se ti piacciono, sono una buona scelta!


                  Io, mi sono trovato benissimo con il Polase, in compresse!

                  Non sono un esperto, ma il magnesio è conivolto in un sacco di reazioni nel corpo, soprattutto con riferimento al sistema nervoso.


                  Rigurado alla melatonina, tutti gli utilizzatori con cui ho parlato , ne hanno parlato bene. tuttavia ho letto dei risultati di uno studio, nei quali si diceva che era inefficace per il sonno e che causava degli squlibri ormonali negli under 40
                  Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

                  La fortuna sorride agli audaci

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎